|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 19, 2015, 10:12:29 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lì è più logico, in quanto sono versioni "lussuose", anche se la DS era un modello ... dicendo logico, però, relativizzo ... sempre markettari sono
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 19, 2015, 10:27:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2015, 10:39:28 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare.
Guardavo proprio ieri la Agila di mio papà, che ha un muso basso che fatica a fare certi scalini o rampette. Ma a che casso serve un muso così basso su un'utilitaria ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2015, 10:52:20 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
OT: perche' in molte macchine con motore e trazione anteriore c'e' comunque un tunnel assurdamente gigante che ruba spazio a manetta?
Perché il tunnel ingombrante viene ritenuto Premium (e non scherzo) visto che avvolge i passeggeri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 19, 2015, 10:54:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, è ovvio, per anni ci hanno fatto il lavaggio del cervello sul comportamento stradale, sulla precisione di guida, sulla tenuta nelle rotonde, una macchina più alta da terra e con le sospensioni un po' più morbide dondola un po' ed è meno precisa nelle traiettorie. Ti avvisa del limite molto prima di arrivarci. Basta provare una sportiva degli anni '60 o '70 per rendersi conto di come le auto di oggi siano molto più rigide e piantate. Risultato musi bassi, altezze da terra che hai problemi a fare le rampe dei supermercati o i dossi rallentatori e gommazze.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 19, 2015, 14:01:26 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare.
dipende dal coraggio...io con la Fiesta del 2009 mi sono infilato ovunque...spesso mettendola su 3 ruote
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2015, 17:54:33 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Stamattina sono andato a ritirare la Giulietta, e avevo prenotato anche un Test drive della Renegade 2.0 JTD cambio automatico, ma c'era così tanta gente che alla fine, dopo 2 ore di attesa, ho rinunciato..... Mi ha colpito il fatto che tutti quelli che entrano in concessionaria vogliono provare o visionare questa Renegade.... E mentre aspettavo, un signore con non meno di 70 anni, ha firmato il contratto per una Renegade color arancio, interni in pelle, motore 2.0 JTD cambio automatico (doveva essere la versione Limited).. Prezzo di listino 35.000 €, scontata a 30.000 €, e nel prezzo era compreso anche la sostituzione del paraurti anteriore di serie (che in effetti è brutto e appensantisce molto l'auto) con quello della TrailHawk (da ordinare a parte ma compreso nel prezzo del contratto). Ho potuta osservarla dentro, e i materiali a guardarli sembrano ottimi, ma al tatto mi hanno lasciato un po' perlpesso Molto plasticosi, e poi lo schermo del navigatore è piccolissimo, si perde nel cruscotto di questa Jeep.. Secondo me dovevano metterci un navigatore molto più grande Al momento, nella concessionaria dove ero io questa mattina, la renegade è l'auto più venduta (non so perchè ma io ero convinto che fosse la 500X e L)... Riescono a chiudere almeno un paio di contratti di vendita al giorno (non per niente hanno il piazzale pieno di "pronta consegna") « Ultima modifica: Marzo 02, 2015, 17:57:42 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2015, 18:10:10 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
35.000€ Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ Full optional credo che il prezzo sia veritiero... Tra navigatore, cambio automatico, tetto panoramico, trazione integrale, ruotino di scorta (che ormai è un optional sulle auto di oggi), fari allo xeno, acquisto, smontaggio e rimontaggio del paraurti anteriore, interni in pelle bicolore, cerchi da 18, penso che il prezzo sia giusto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2015, 19:06:39 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
35.000€ Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ Ma vaaa piu di 21500 non esiste...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 02, 2015, 19:30:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2015, 19:32:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, se prendi una Mini e ci dai dentro con la lista degli optional, forse quella cifra la passi di slancio...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 02, 2015, 19:33:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate?
Forse perche' sono di 2 segmenti inferiori??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 02, 2015, 19:33:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate?
renegade 7 posizione tra i modelli diesel piu' venduti a feb in italia 1746
|
|
|
|
|
|