|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2015, 08:40:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per quanto i sistemi di iniezione moderni possano essere evoluti, non possono andare contro le leggi della fisica, il gasolio ha bisogno di un certo tempo per bruciare completamente, quindi i regimi massimi non possono salire oltre un certo valore, la combustione diventa inefficiente.
Comunque da quel che sento, devo dire che hanno fatto un buon lavoro. La macchina sembra più grande di quel che è (e questo al tipo di utenza non può che far piacere) ed ha un comportamento stradale sincero, che non è affatto scontato per quel tipo di veicoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 18, 2015, 08:54:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Differenze Renegade / 500x? Solo estetiche relativamente a carrozzeria ed interni, mentre sotto il cofano e' tutto uguale, giusto?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 18, 2015, 08:59:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Differenze Renegade / 500x? Solo estetiche relativamente a carrozzeria ed interni, mentre sotto il cofano e' tutto uguale, giusto?
la base meccanica è la stessa, ma credo che il risultato su strada sia diverso. Sulla Renegade la seduta mi sembra piuttosto alta..anche l'altezza complessiva dell'auto è superiore, idem la distanza minima da terra. Quindi probabilmente il comportamento stradale dovrebbe essere diverso. Comunque, stamattina ho "visto" i 13.1 km/lt di media su 160 km..con 40 di città. Più la guido più resto sorpreso , son riusciti a dare la stessa sensazione di "sto su un SUV"..che provavo sui vari Grand Cherokee, Suburban etc..(ovviamente parametrizzata)..ma con dimensioni compatte.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 18, 2015, 09:23:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Come leggo ora anche su altro thread, sembra che la 500x sia piu' sbarazzina, mentre questa un po' piu' pratica, giusto?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2015, 09:28:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ora che a Bolzano se ne vedono girare un bel po' devo dire che ci sto facendo l'occhio e la preferisco alla 500X. Sono felice di vedere girare macchine "Fiat" e sono impaziente di vedere la Giulia.
Idem, considerato che è prodotta in Italia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 18, 2015, 10:04:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 18, 2015, 10:23:47 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La Renegade è molto "razionale". Però tra le due, avendole viste bene entrambe, sarei più per la 500X. Troppo sfiziosa per dire di no (E mi sentirei meno pirla a prenderla 1.6 m-jet 2WD ma questa è una tara mia)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 18, 2015, 10:36:38 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ardua scelta ma direi renegade x me .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 18, 2015, 10:46:01 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non capisco cosa ci sia da rimanere perplessi..ci son motori diesel che stallano a circa 4200 rpm..motori che arrivano a 5000 ...questo arriva a 4500-4600...cosi come ci sono studenti che stallano dopo 2 mesi dall'inizio della frequenza delle lezioni a Ingegneria e studenti che arrivano alla fine senza problemi ..... .. sapevo che i diesel a i.d. non potevano superare i 4800 rpm ... leggendo che questo tira fino a 4600 , ovvero fino a 200rpm prima del calo "naturale" ...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2015, 10:46:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
renegade anche per me, grazie !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 18, 2015, 11:34:25 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Avendole viste entrambe, direi che la Renegade è più mascolina/etero e la 500 più femminile/alternativa. Forse saranno meno sofisticati esteticamente, ma non mi sembra che gli interni della Renegade siano peggio rifiniti.
Renegade Trailhawk, grazie.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 18, 2015, 11:34:35 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
sapevo che i diesel a i.d. non potevano superare i 4800 rpm ... leggendo che questo tira fino a 4600 , ovvero fino a 200rpm prima del calo "naturale" ...
scusa, cosa vuol dire "non possono superare i 4800 prm"? per quale motivo? se mi si dice che è un affermazione Generica" per cui "di solito sui diesel non si superano i 4800 rpm perchè poi la combustione diventa difficile, le inerzie ...etc etc" è un conto, ma dire tout court "non si possono superare"..ma poi superare di quanto? che non si arrivi a 6000 rpm è un conto..ma 4900? ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|