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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2015, 14:33:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Senza contare che l'intervallo è più ampio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 21, 2015, 17:32:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in effetti mi pare che queste cifre siano quasi da record! dai 600€ per cambio olio e filtri non sta nè in cielo nè in terra secondo me. se escludiamo la necessità di inchiappettamento, per recuperare i margini che si perdono sulla vendita del nuovo non vedo altra spiegazione. se fossero davvero costi giustificati dagli interventi penso che andrebbero licenziati i manager che hanno approvato la componentistica, oppure chi ha formato i meccanici.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Febbraio 22, 2015, 13:39:43 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Non è caro ? 90 euro per cambiare un filtro del gasolio ? Non so, non sono abituato a certe cifre. Con due di quei tagliandi io di solito ci compro una macchina intera. I ragazzi del forum fuoristrada.it hanno calcolato che di materiale ci sono sui 200 euro. E il resto ? 300 euro di manodopera ? il filtro del gasolio della 147 viene sui 60 euro...solo il filtro...per dire
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XC90...auto definitiva!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 22, 2015, 16:48:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Iniziate a fare come faccio io, ho trovato un'officina autorizzata che accetta di farmi il tagliando anche con l'olio che fornisco io. Intanto ci faccio mettere dello Shell di prima categoria che pago una cazzata mentre per tutto il resto manodopera compresa spendo meno di 150 euro. Pastiglie freni cambio completo in officina specializzata in freni 150 euro, tutti prezzi fatturati.
anche io ho fatto così, anzi poi ho trovato un' officina che i ricambi li fattura a costi paragonabili a quelli che troverei io, quindi non mi sono più preoccupato. certo mi farebbe abbastanza arrabbiare vedere 30€ ;Dper invertire gli pneumatici se non me lo chiedessero prima. poi finita la garanzia l'olio l'ho sempre fatto cambiare dal benzinaio con 50-70€. i filtri e le candele sono qualche minuto di lavoro e qualche bestemmia, ma prima di arrivare a 600... .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2015, 18:33:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Iniziate a fare come faccio io, ho trovato un'officina autorizzata che accetta di farmi il tagliando anche con l'olio che fornisco io. Intanto ci faccio mettere dello Shell di prima categoria che pago una cazzata mentre per tutto il resto manodopera compresa spendo meno di 150 euro. Pastiglie freni cambio completo in officina specializzata in freni 150 euro, tutti prezzi fatturati.
Si, ma devi essere presente quando ti mettono l'olio, perché molti furboni si tengono l'olio che porti tu e ti mettono quello del bidone dell'officina. Tanto come puoi accorgerti ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2015, 20:20:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ecco, se fai così allora sei sicuro. Bisognerebbe, però, essere anche sicuri della qualità dell'olio che "paghi una cazzata". Non è la prima volta che si scopre che stessa confezioni, con stesse specifiche riportate, stesso tutto, contengano in realtà oli rigenerati che poco hanno a che fare con quello riportato in etichetta. Se costano poco un perché potrebbe esserci...
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Phormula |
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Febbraio 22, 2015, 21:14:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, su quello concordo, il mondo dell'olio motore e dei ricambi "originali" è pieno di contraffazioni. Un mio amico, che ha fatto il venditore da una vita, mi raccontava di quando faceva il venditore per un produttore di lubrificanti. Officine che ordinavano quantità ridicole di lubrificante premium e bidoni di olio minerale, oppure che vendevano i barattoli vuoti invece che smaltirli.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 24, 2015, 09:07:43 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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si, sugli olii possono esserci delle fregature lo penso pure io. mi è successo che lo stesso una volta la macchina lo abbia bevuto velocemente, ed un'altra volta no. ma penso che sia un falso problema per la maggior parte delle auto in circolazione. certamente non è un problema per motori aspirati che non vengano usati continuamente in pista.
io faccio il cambio dal benzinaio perchè son sicuro che l'olio lo cambi, poi se le bottigliette di olio figo che ci versa dentro in realtà contengono altro non lo so. come non posso saperlo quando compro l'olio io, quindi pago i 10€ per evitare lo sbattimento. preferisco cambiare ogni 15000 piuttosto che tenere su 30000 un olio "superdocdcg" e in 15000km probabilmente l'olio scrauso è più che sufficiente per il motore della mia carretta.
invece altri ricambi che mi è capitato di comprare sono di ottima qualità.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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