|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 08:48:20 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Come motore non direi proprio... 1242cc, 75cv, 0-100 in 12,7". L'Alfa 33 1.3S di 10 anni prima a confronto era una vettura da gara. Se poi parliamo di Suzuki swift 1.3 GTI, che a quei tempi si trovava usata anche a basso prezzo (ci ho pensato piu' di una volta), ce n'erano di auto acquistabili dai giovani che andavano veramente, piuttosto che la Fiesta Techno... « Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 08:51:57 am da mauring »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:02:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mauri', tu i confronti li fai sempre a capocchia di...
10 anni prima... a parte che non hai postato i dati numerici, quindi è un discorso campato in aria... poi si era all'inizio delle norme anti-inquinamento eurocapadicazzo... e, a confronto della concorrenza coeva, risultava brillante, nonchè agile e divertente da guidare...
Anche la Fiesta si trovava usata... due anni dopo e la pagavi meno... che cosa c'entra? All'epoca si trovavano le Golf II usate, le GTI a prezzo di saldo e pure le Kadett GT/GTI usate... forse anche qualche astra (che era un missile)... Le Fiesta turbo della serie precedente etc. etc. etc. etc. Ma tutto questo cosa c'entra?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 09:13:12 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Ma hai letto quello che ho scritto ? Minchia, ma anche da giovani compravate quelle tristezze viaggianti pensando alla sicurezza di abs e airbags ? Io negli anni '90 giravo con la Ritmo 105Tc, e piuttosto di una Fiesta techno avrei preferito andare a lavorare in miniera. Casomai la Fiesta xr2, se proprio avessi dovuto. Non mi raccapezzavo del fatto che un giovane aspirasse ad una Fiesta Techno nuova piuttosto che prendersi usata una macchina che desse certe soddisfazioni. Soddisfazioni che forse tu non hai mai cercato , ma che erano tipiche dei giovani di 20 anni fa (adesso è diverso, gli basta un telefono per orgasmare sul display).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:18:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La Fiesta XR2 e la Turbo avevano una tenuta di strada pessima (e pure i freni). Però c'erano almeno un paio di francesi decisamente appetibili... Peraltro bisogna anche vedere che limitazioni c'erano nel periodo in oggetto, certe macchine i neopatentati non potevano mica guidarle, già allora (nel '93 mi pare ci fosse una limitazione sulla potenza massima, o roba simile... un mio amico si adeguò a prendere una Corsa 1.2 anziché la 106 XSi che gli sarebbe piaciuta). « Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 09:20:19 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:25:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 09:28:01 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Ma che cosa stai dicendo?
Eccoti i dati numerici, vediamo se quelli li capisci e consideri la Fiesta 1.2 una macchina brillante da far gola ai giovani del tempo... Suzuki Swift 1.3 GTI (produzione 1992-1997, con catalizzatori cazzi e mazzi) 1298cc 101cv 0-100 9,1 “ Alfa 33 1.3 S , prodotta fino al 1990 1351cc, 86cv 0-100 in 10,3 “ Alfa 33 1.3 catalizzata 1351cc, 90 cv, 0-100 in 11.2" Se vuoi elenco altre due-trecento macchine che andavano piu' forte ed erano piu' belle di quella tristezza viaggiante. « Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 09:30:07 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 09:29:31 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Allora non potevano guidare nemmeno la Fiesta Techno, visto che arrivava ai 170 km/h... Evidentemente si parlava di giovani, ma non neopatentati.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:36:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:36:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma si parla del '96, non so che limitazioni ci fossero nel '96 (non so nemmeno se ce ne fossero, per la verità). Il mio era solo un esempio, perché mi ricordo di quel caso specifico.
Oltre al fatto che in svariati casi, la macchina "del giovane" è anche l'utilitaria di famiglia, e non è mica detto che la mamma abbia voglia di girare su una Swift GTI o roba simile. Certo nemmeno io a 20 anni avrei sbavato per una Fiesta Techno Ma nemmeno a 30 o a 40
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 09:39:40 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:43:49 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Eccoti i dati numerici, vediamo se quelli li capisci e consideri la Fiesta 1.2 una macchina brillante da far gola ai giovani del tempo...
Suzuki Swift 1.3 GTI (produzione 1992-1997, con catalizzatori cazzi e mazzi)
1298cc 101cv 0-100 9,1 “
Alfa 33 1.3 S , prodotta fino al 1990
1351cc, 86cv
0-100 in 10,3 “
Alfa 33 1.3 catalizzata
1351cc, 90 cv, 0-100 in 11.2"
Se vuoi elenco altre due-trecento macchine che andavano piu' forte ed erano piu' belle di quella tristezza viaggiante.
sei un poveraccio... guarda cosa si può trovare spulciando bene... e tu ti sparavi le seghe con alfa 33 e swift.... Ma sono soddisfazioni che forse tu non hai mai cercato... Lì non c'è manco bisogno di scriverli i numeri... peraltro... a tutt'oggi è capace che se scendi da una SL, ML, X5, XK cabrio qualche figa te la molla aggratis... che puoi vederlo come optional incluso nel prezzo... sono certo che all'epoca scendendo da una swift o da un'alfa 33 uno avrebbe fatto lo stesso effetto... A proposito: i giovani di oggi delle auto se ne fottono e trovano più soddisfazione nella figa, ecco il motivo degli smartphone... ma anche qui... magari ognuno ha le sue soddisfazioni... c'è che smanetta con cambio e volante e chi con tette, culi e patata.... Che discorsi idioti... P.S. all'epoca guidavo una 500L... e ne ero felicissimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 04, 2015, 09:44:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io "sbavavo" per l'Alpine 5 Turbo, la Golf GTi (la prima, meno la seconda), l'Audi quattro, apprezzavo, e molto, la Starion, la Colt Turbo (la I), la R18 Turbo, la Fuego ... ma alla fine dovevo guidare una Citroën CX GTi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|