|
1114 Visitatori + 0 Utenti = 1114
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 04, 2015, 09:45:23 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
a tutt'oggi è capace che se scendi da una SL, ML, X5, XK cabrio qualche figa te la molla aggratis... "figa che te la molle aggratis" è un nuovo romanzo fantasy? Trovo più credibili gli elfi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 09:48:52 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
In base alle solite chiacchiere con i 6500€ della punto avrei potuto prendere, a caso:
...................................................................................
P.S. all'epoca guidavo una 500L... e ne ero felicissimo...
Ma che c'entri tu ? Si parlava di gente che è stata giovane. Tu sei vecchio dentro, da sempre.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 04, 2015, 09:50:13 am |
|
Io "sbavavo" per l'Alpine 5 Turbo, la Golf GTi (la prima, meno la seconda), l'Audi quattro, apprezzavo, e molto, la Starion, la Colt Turbo (la I), la R18 Turbo, la Fuego ... ma alla fine dovevo guidare una Citroën CX GTi Beh, hai detto niente. La CX GTI era un incrociatore che andava niente male, e con estrema comodità !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:50:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non fartici tirar dentro... s'è detto che era una vettura agile e brillante alla sua epoca... era vero allora e lo è ancora oggi... poi possiamo rimestare la cacca finchè ci diverte... Cosa, la Fiesta Techno era agile e brillante? Sarà stata una onesta utilitaria semmai. "Agile e brillante" lo era una Clio 16v (tanto per dirne una). Con questo non voglio dire che uno debba per forza preferirla eh... ognuno ha i suoi gusti e c'è un sacco di gente a cui della sportività frega meno di niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:50:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La deficiente che si lascia irretire dal giovinotto con la macchina che riconosce come "importante" è sempre esistita.... Certo se poi sei un coglione, puoi arrivare in elicottero... c'è poco da fare... ma oggi, tristemente, è sempre più facile... Io "sbavavo" per l'Alpine 5 Turbo, la Golf GTi (la prima, meno la seconda), l'Audi quattro, apprezzavo, e molto, la Starion, la Colt Turbo (la I), la R18 Turbo, la Fuego ... ma alla fine dovevo guidare una Citroën CX GTi vedi fra quelle che ho postato... A me fanno sbavazzare la MB, anche se è ridotta da schifo, e un paio di Jaguar....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 09:53:26 am |
|
Cosa, la Fiesta Techno era agile e brillante? Sarà stata una onesta utilitaria semmai. "Agile e brillante" lo era una Clio 16v (tanto per dirne una).
Con questo non voglio dire che uno debba per forza preferirla eh... ognuno ha i suoi gusti e c'è un sacco di gente a cui della sportività frega meno di niente.
Minchia ma il concetto di contesto? Cosa c'entra una roba che costava x con un'altra che costava x+50%? A quel punto c'erano le Civic... Le Subaru Impreza... e via via a crescere fino a Ferrari e Lamborghini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:00:47 am |
|
Il mauring parlava di alternative usate... se vuoi ragionare a parità di prezzo, prendi una qualunque compatta sportiva della generazione precedente allora, il discorso non cambia.
Io contestavo semplicemente il "era agile e brillante".
a) ho già proposto il confronto: agli stessi 6500€ puoi comprare una punto jtd e una Jaguar XK 4.0 convertibile... Ha senso? b) agile e brillante è un termine di paragone... è evidente che se confronti una generalista segmento B, con la sua medesima versione sportiva... o con qualsiasi altra cosa sportiva (visto che andando a pescare nell'usato, puoi trovare di tutto) non ci stai dentro... Ma all'epoca (così come oggi), con gli stessi soldi della fiesta (o forse in più) le alternative erano le Punto, le Y, le Corsa, le Polo, etc. In quel contesto Fiesta costava meno, ti dava ABS e AC ed era pure agile e brillante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:02:43 am |
|
Ma infatti la contestazione del Mauring (mi corregga se sbaglio) verteva proprio a non fossilizzarsi su una categoria. ma per quale motivo? se uno fa una scelta avrà i suoi buoni motivi o deve per forza valere che tu e mauring siete più furbi? A me, a 20 anni, se uno mi diceva che la Fiesta Techno era "agile e brillante", gli ridevo in faccia. Era più agile la mia Metro dell'82.
E allora si evince che tu la Fiesta non l'hai mai guidata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 04, 2015, 10:07:17 am |
|
Ma infatti la contestazione del Mauring (mi corregga se sbaglio) verteva proprio a non fossilizzarsi su una categoria.
A me, a 20 anni, se uno mi diceva che la Fiesta Techno era "agile e brillante", gli ridevo in faccia. Era più agile la mia Metro dell'82.
Esatto. In giovane età dalle mie parti si badava alle prestazioni della macchina (ed anche alla linea sportiva). E se con un quarto dei soldi di una Fiesta nuova ti veniva una Ritmo 130 Abarth usata, o una Golf GTI, o una 205 GTI, Una Uno Turbo, ecc. ecc. ecc. solo un pazzo poteva preferire la Fiesta, agile e scattante solo per nonna Giuseppina che ci andava a far spese. A meno che, appunto, come diceva Andrea, la scelta fosse imposta dalla famiglia, che pagava tutto, e l'auto fosse quindi condivisa da altri membri.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:07:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si parlava di macchine che potessero piacere a un 20enne etc etc etc, in genere la Jaguar XK 4.0 non era fra i sogni proibiti dei miei coetanei, non so i tuoi. Io non ho parlato di furbizia o imbecillità, anzi ho scritto Con questo non voglio dire che uno debba per forza preferirla eh... ognuno ha i suoi gusti e c'è un sacco di gente a cui della sportività frega meno di niente.
Comunque va bèn dai, era bella agile e brillante, per me fa lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|