|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2015, 10:14:22 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 04, 2015, 10:17:08 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Si, ma le versioni sportive le dovevi anche mantenere, non solo comprare. Se uno non cacava soldi, non mi pare una cosa così fuori dal mondo preferire una macchinetta tutto sommato gestibile ma con accessori che fino a prima erano preclusi o troppo cari.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:18:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ad un ventenne della mia epoca fra una qualsiasi "GTI" ed una Porsche 930 o una MB SL non sarebbe saltato in mente neanche per sbaglio di scegliere la GTI... figuriamoci poi Ritmo... Alfa33 etc.
Nel contesto di chi deve o vuole (saranno pure cazzacci suoi, senza che ci sia sempre il furbetto che la vede più lunga) comprare la macchina nuova, sempre in base agli stessi cazzacci, sto poveretto, magari, si sente in diritto di scegliere fra una vettura più spaziosa ed un setup più "familiare" (es. Punto dell'epoca) e una un po' più piccola, con un motore più moderno e vivace ed un assetto più agile... sempre salvaguardando il diritto dello stesso poveraccio di non dover incappare nel mastino che si attacca alle mutande a dirgli che era più furbo se comprava la ritmo o l'alfa 33...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:19:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, ma le versioni sportive le dovevi anche mantenere, non solo comprare. Se uno non cacava soldi, non mi pare una cosa così fuori dal mondo preferire una macchinetta tutto sommato gestibile ma con accessori che fino a prima erano preclusi o troppo cari.
Certo, questo è un argomento già più "concreto" (specie per i costi assicurativi, di solito molto alti per un'auto guidata da un giovane).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:20:27 am |
|
saranno pure cazzacci suoi, senza che ci sia sempre il furbetto che la vede più lunga
Mi pare di avere detto una roba simile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:22:52 am |
|
Certo, questo è un argomento già più "concreto" (specie per i costi assicurativi, di solito molto alti per un'auto guidata da un giovane).
Veramente è l'unico argomento in ballo... Altrimenti, tutti, potendo gireremmo col GC SRT per la spesa e LaFerrari negli altri momenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:23:38 am |
|
Mi pare di avere detto una roba simile...
E scusa, allora, il senso di suggerire qualcos'altro al posto di scelte altrui? O di sostenere: Certo, questo è un argomento già più "concreto"
? E' più concreto anche il fatto che sono macchine più rigide, con gomme ribassate, con kit estetici, etc. etc. Tutta roba che uno può non volere, o non è roba concreta? Non voglio l'auto dura perchè ho mal di schiena Non voglio le gomme basse perchè faccio strade del cazzo Non voglio l'auto sportiva perchè non me ne frega un cazzo e le appendici aereodinamiche mi fanno cagare Non voglio i sedili profilati perchè faccio 50'000km/anno per lavoro (e non per giocare) e se permetti voglio star comodo Non voglio l'auto più rumorosa perchè mi sparo 300km al dì di autostrada e mi viene il mal di testa Sono argomenti poco concreti? « Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 10:26:47 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:26:18 am |
|
E scusa, allora, il senso di suggerire qualcos'altro al posto di scelte altrui?
Per esempio fare quattro chiacchiere tranquille?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:29:27 am |
|
Per esempio fare quattro chiacchiere tranquille?
certo... se uno non sostiene che l'altro è meno furbo... sicuro... Mah oddio, a me pareva che il succo fosse diverso (la Fiesta techno agile e divertente e/o il berlinone quale auto appetibile per un ventenne). Avrò capito male.
Tu stesso hai citato, oltre alle Ritmo, Swift etc. la Clio 16v e le altre Gti (credo riferendoti alle francesi)... E' circa un'ora che si sta cercando farti vedere che sono due mondi diversi e che anche se il ventenne sceglie la fiesta techno avrà le sue buone ragioni... Perchè altrimenti, alternative per alternative, ce ne sono di migliori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:30:47 am |
|
(...) E' circa un'ora che si sta cercando farti vedere che sono due mondi diversi e che anche se il ventenne sceglie la fiesta techno avrà le sue buone ragioni... (...)
E mi riquoto Con questo non voglio dire che uno debba per forza preferirla eh... ognuno ha i suoi gusti e c'è un sacco di gente a cui della sportività frega meno di niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2015, 10:32:22 am |
|
Non lo dire... era meglio la metro dell'83 Dell'82. In rilascio sovrasterzava da paura per noti problemi telaistici di quella versione (e della precedente). Tant'è che, come dicevo, sulla Techno da 75CV montarono ruote che nella serie prima avevano messo sulla Turbo da 130 e passa. Ma per me va bene, era agile e brillante, l'auto più desiderata dai ventenni delli anni '90.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|