|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2015, 10:39:45 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non è necessario andare a complicarsi la vita con carburatori, starter, etc. Basta guidare un'auto pre Euro 4 un po' prestante per vedere la luce! Mau quando vado a Rijeka a luglio ci becchiamo? tu mi fai provare il GC e io la Civic...poi sinceramente mi dici che ne pensi dei motori "piccoli" Guarda che il motore "piccolo" impiccato l'ho avuto fino all'altro giorno, entusiasmante finché vuoi, ma snervante nella guida normale, difficile da gestire nella guida sportiva. La Jeep ha gli stessi cavalli della Biturbo con il triplo di cilindrata, e penso che quel motore sulla carrozzeria della Biturbo + un cambio manuale darebbe delle soddisfazioni superiori sia nella guida normale che in quella sportiva. Verrebbe fuori una specie di Dodge Charger di Bo e Luke Duke. Comunque ci possiamo senz'altro trovare (casa permettendo ), basta che esci un attimo dall'autostrada a Quarto d'Altino (oppure entro io) . Così facciamo anche uno sparo sul dritto e vediamo come se la cava la Jeep contro la Civic. Attento che ne potrebbe venir fuori uno sputtanamento colossale, perché io non ho niente da perdere, tu si.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 26, 2015, 10:41:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2015, 11:13:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Attento che ne potrebbe venir fuori uno sputtanamento colossale, perché io non ho niente da perdere, tu si. ahah è vero ma ritengo di essere abbastanza tranquillo da questo pdv
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2015, 11:25:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ahah è vero ma ritengo di essere abbastanza tranquillo da questo pdv Io confido nella pioggia, che crei un paciocco orrendo in grado di farti pattinare le anteriori fino ai 100 km/h.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 26, 2015, 11:51:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
eddagli... ma chi ha parlato di ansia, agitazione... state facendo tutto da soli... Io ho semplicemente espresso il mio gusto contrario all'acquisto di auto che sembrano sempre uguali a se stesse... sia in "verticale", ovvero passando da un modello al successivo, sia in "orizzontale"... tanto da sembrare di possedere sempre la stessa auto...
"Le parole hanno un significato" ... ma ti sembrano "sempre la stessa auto" o "sempre uguali a se stesse"? Ho messo le versioni berlina di quelle che ho avuto io ... ... le ultime due sì, poiché, pur cambiando denominazione (B6 a B7), si trattò di restyling profondo ... adesso vuol passare a questa Anche in questo caso, prendendo ad esempio Pino, è la stessa auto? ... probabilmente, stiam dicendo la stessa cosa, ma usando vocabolario differente, chi più preciso chi meno ... non nego che, pur passando dalla 90 alla A4 (in mezzo ci fu la 80 B4, che non ho avuto, ma stavo per prendere una 80 S2 berlina al posto della 90) tante cose le ritrovavo lì dove ero abituato, ma è intrinseco alla Casa (capita anche con la Peugeot 2008 ricordando la 207 o la 1007) ... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 13:18:55 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 26, 2015, 13:13:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Giusto per esempio.
Il bmw N47 per erogare 184cv necessita di 1.5 bar relativi di pressione e 1800bar di alimentazione. L'EA888 VAG (il 2.0 TFSI ) da 200cv, se ne fa bastare 0.9 e 190....
ehm ing. mi scusi, ma il benzina ha una temp. di combustione molto superiore al diesel, con questa anche la pressione si alzerà molto di più rispetto al diesel, quindi confrontare la pressione di sovralimentazione mi sembra insignificante poi il benzina avrà 2000rpm in più, quindi il pistone sarà pure più legero...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 26, 2015, 13:17:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quoto Christian Poi ci sono persone - come me - a cui non piacciono troppo i cambiamenti drastici fra ogni nuova versione. Sono piú per lo stile tipo Porsche 911, dove ad ogni nuova versione, non c'é una rivoluzione, bensí un'evoluzione costante.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2015, 13:19:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
"Le parole hanno un significato" ... ma ti sembrano "sempre la stessa auto" o "sempre uguali a se stesse"? Ho messo le versioni berlina di quelle che ho avuto io ...
Eh, non fare il furbo. Hai messo l'Audi 90 che è del 1984. Nel 1984 l'Alfa faceva ancora la Giulietta, non so se rendo, e doveva ancora nascere la 75. L'evoluzione Alfa 1984-2015 mi sembra sia notevolmente piu' spinta di quella Audi, sia dal punto di vista estetico che meccanico. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 13:24:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 26, 2015, 13:23:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Eh, non fare il furbo. Hai messo l'Audi '90 che è del 1984. Nel 1984 l'Alfa faceva ancora la Giulietta, non so se rendo, e doveva ancora nascere la 75. L'evoluzione Alfa 1984-2015 mi sembra sia notevolmente piu' spinta di quella Audi, sia dal punto di vista estetico che meccanico. ma di che stiamo parlando?! la nuova audi a4 è un restyling della vecchia 80 la a6 della vecchia 90 e l'a8 della vecchia 100!!!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 26, 2015, 13:36:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'evoluzione Alfa 1984-2015 mi sembra sia notevolmente piu' spinta di quella Audi, sia dal punto di vista estetico che meccanico.
Anche tu, non fare il furbo ... in quel segmento, Alfa ha smesso di produrre nel 2011 ... ops ... per tanti puristi, già con la 155 non eran più Alfa ... e la mia 90 era del 1991 Alfa passò da TP a TA, va bene, era per far vedere cosa è cambiato sempre per il modello del segmento D ... prendi allora 155, 156 e 159: è la stessa auto? è sempre uguale? Da 90 (B3) a 80 (B4) cambiò molto ... meno che passare da TA a TP, ne convengo ... ma di che stiamo parlando?! la nuova audi a4 è un restyling della vecchia 80 la a6 della vecchia 90 e l'a8 della vecchia 100!!! Se proprio, l'ispiratrice nel segmento D è la Ro80 ... ma se uno non sa, scrive quel che hai scritto tu ... ma va bene, è un forum di appassionati « Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 13:42:16 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 26, 2015, 13:36:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
quindi confrontare la pressione di sovralimentazione mi sembra insignificante
Dillo a tutti quelli che dopo aver rimappato gli è saltata la turbina...... Con le pressioni, si scherza molto meno che con le temperature.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2015, 13:42:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ehm ing. mi scusi, ma il benzina ha una temp. di combustione molto superiore al diesel, con questa anche la pressione si alzerà molto di più rispetto al diesel, quindi confrontare la pressione di sovralimentazione mi sembra insignificante
poi il benzina avrà 2000rpm in più, quindi il pistone sarà pure più legero...
mi pare un po' semplicistica come affermazione...se fosse veramente cosi dici tu, i dimensionamenti meccanici del diesel sarebbero inferiori a quelli del benzina..invece mi parrebbe di ricordare che i diesel a parità di potenza pesassero ben di più dei benzina...e non solo per la maggior cilindrata...ma su che libri hai studiato Macchine? (domanda seria eh..non sarcastica)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 26, 2015, 13:45:46 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
comunque spulciando in giro quà e là, messa su decentemente e senza quegli orrendi sedili a quadri di quelle di importazione, si trovano - km 0 a circa 34.000 - fine 2013/inizio 2014 con su 23-28.000km a circa 27-29.000 euro
tutte allestimenti fotocopiati, alcune hanno qualcosa in più ma per esempio nessuna ha la pelle, cerchio da 17, colori bianco, nero e qualche volta grigio scuro che non mi piace. Sto parlando del TDI 150cv cambio manuale, se era S-tronic un pensierino lo facevo ma son tutti Multitronic e non mi garba. Tra l'altro nella nuova saranno tutti S-tronic a quanto ho letto.
Quelle di concessionarie ufficiali sono un pelo più care ma come per il Q5 fai il leasing via email con approvazione in 2 ore via VW bank. Quelle di concessionarie "altro" non so da questo punto di vista come sono per le pratiche.
Mi sto (ovviamente, per me) tenendo alla larga da tutti quei mercanti romani che ne hanno a bizzeffe (almeno come annunci) e poi leggi sempre: al netto dell'immatricolazione in Italia, da ordinare ci vogliono solo 15gg, disponibile in millemila colori, ecc. E' una giungla che non fa per me.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2015, 13:46:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche tu, non fare il furbo ... in quel segmento, Alfa ha smesso di produrre nel 2011 ...
Beh, se esaminiamo gli altri segmenti dobbiamo considerare la netta diversità che contraddistingueva le Alfa dei vari segmenti, esteticamente e meccanicamente, pensando al boxer montato sulla 33 TA rispetto al bialbero con TP e transaxle della 75. Boxer montato anche sulla 145, poi sostituito con i twin spark. Diversità che Audi si sogna. La minestra è sempre stata quella, pluririscaldata. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 13:48:03 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 26, 2015, 13:49:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dillo a tutti quelli che dopo aver rimappato gli è saltata la turbina......
Con le pressioni, si scherza molto meno che con le temperature.
Aggiunta: Il 2.0 bmw lavora con una pme di 22 bar, il tfsi di 17.8 bar.... Il Diesel ovviamente lo si dimensiona di conseguenza. Ma lavorare con pressioni più basse da sempre una grossa mano all'affidabilità (e al portafogli del cliente....un iniettore per iniezione diretta di un benzina son qualche decina di euro, dei Diesel son centinaia. Quando ne devi cambiare 4 per un pieno sporco la differenza si sente. Idem le pompe alta pressione, sui Diesel son più vicine ai 1000€....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|