|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:37:47 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ma stai lì anche a pensarci?!? Capisco se tu stessi dibattendo circa il fare un salto in alto di categoria o un cambio di tipologia, ma qui stai chiedendo suggerimenti circa il prendere la versione evoluta della stessa auto. Con i chiari di luna che ci sono, sistema la tua (e cambia le batterie dei telecomandi, magari ) e via andare... le batterie le ho cambiate ma niente da fare avevo anche fatto un pensierino alla A6 ma sono 35cm in più di macchina rispetto a quella che ho adesso... poi la versione evoluta sarebbe comunque un minimo evoluta, estetica aggiornata, un po' più di spazio interno e per i bagagli, clima e bocchette anche al posteriore, vivavoce per il telefono, scheda SDHC o collegamento al tel per la musica, Led come luce diurna, insomma un minimo di aggiornamento rispetto alla mia c'è stato spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente.
e infatti da qui il mio dubbio « Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 11:39:38 am da MRC »
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 24, 2015, 11:41:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
opzione A. prendo adesso una A4 modello a fine carriera (annuale o nuova) anche se a settembre esce la nuova (berlina) e la avant presumibilmente a Marzo 2016 prendendola nuova hai su millemila optional a prezzo di saldo ma poi ti si svaluta a palla in quanto nuovo modello dietro l'angolo. A quel punto un usato sotto i 30.000 km sembrerebbe la scelta migliore, ma come prezzi (per usato di conce ufficiale) ci ballano 2-3000 euro rispetto al nuovo.
Budget? Eccone una a 27'000 € http://ww3.autoscout24.it/classified/263504573?asrc=st|as neanche 9'000 km del 2013, dalle foto ha belle robine ed un bel colore
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 11:45:14 am |
|
spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente.
Non è vero ... come per TUTTI i modelli, le versioni finali sono all'apice del modello e, se ti interessa la sostanza, hai un'auto ormai arrivata alla "perfezione" costruttiva ... un modello nuovo, QUALSIASI marchio esso sia, è comunque sempre una relativa grande incognita ... Ah, se passare da modello B7 a B8 è una versione evoluta della stessa auto, mah ... direi che è un modello nuovo, altrimenti la Classe C appena uscita è l'evoluzione della 190 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:46:38 am |
|
come optional è messa bene, peccato il colore che non si guarda e peccato pure l'automatico di cui non sono per niente convinto.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 11:46:56 am |
|
poi la versione evoluta sarebbe comunque un minimo evoluta, estetica aggiornata, un po' più di spazio interno e per i bagagli, clima e bocchette anche al posteriore, vivavoce per il telefono, scheda SDHC o collegamento al tel per la musica, Led come luce diurna, insomma un minimo di aggiornamento rispetto alla mia c'è stato
Ma scusa, non hai mica la B7? Questa è una B8, il modello dopo ... che evoluzione è? è un modello differente, se mi dicessi che vorresti passare da B6 a B7, si può parlare di evoluzione ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:47:56 am |
|
Non è vero ... come per TUTTI i modelli, le versioni finali sono all'apice del modello e, se ti interessa la sostanza, hai un'auto ormai arrivata alla "perfezione" costruttiva ... un modello nuovo, QUALSIASI marchio esso sia, è comunque sempre una relativa grande incognita ...
Ah, se passare da modello B7 a B8 è una versione evoluta della stessa auto, mah ... direi che è un modello nuovo, altrimenti la Classe C appena uscita è l'evoluzione della 190 ...
concordo che il fine carriera è il momento di maggior affidabilità di un modello, ma bisogna vedere pure gli sconti che ottieni e quanto la vuoi tenere, perchè a rivenderla dopo 3-4 anni ci predi troppo con un modello a fine carriera
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 11:48:15 am |
|
come optional è messa bene, peccato il colore che non si guarda e peccato pure l'automatico di cui non sono per niente convinto.
È incredibile ... ho messo A4 Avant a benzina su autoscout.it e sono uscite 2 1.8 ... poi solo 2 S4 e 4 RS4 ... mercato strano Il marrone teck è bellissimo, ma è mio gusto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 24, 2015, 11:49:06 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non è vero ... come per TUTTI i modelli, le versioni finali sono all'apice del modello e, se ti interessa la sostanza, hai un'auto ormai arrivata alla "perfezione" costruttiva ... un modello nuovo, QUALSIASI marchio esso sia, è comunque sempre una relativa grande incognita ...
Ah, se passare da modello B7 a B8 è una versione evoluta della stessa auto, mah ... direi che è un modello nuovo, altrimenti la Classe C appena uscita è l'evoluzione della 190 ...
forse è meglio che tu legga anche la prima frase del mio post.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:49:10 am |
|
Ma scusa, non hai mica la B7? Questa è una B8, il modello dopo ... che evoluzione è? è un modello differente, se mi dicessi che vorresti passare da B6 a B7, si può parlare di evoluzione ...
sì io ho la B7 e rispetto alla mia l'attuale è un modello completamente nuovo, non un restyling
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 11:50:36 am |
|
concordo che il fine carriera è il momento di maggior affidabilità di un modello, ma bisogna vedere pure gli sconti che ottieni e quanto la vuoi tenere, perchè a rivenderla dopo 3-4 anni ci predi troppo con un modello a fine carriera
Vero, ma da quel che dicevi parlavi comunque di 5-6 anni, quindi ... Ma ti serve il portellone? io son passato da Avant a Sportback e, sinceramente, ho azzeccato ... chiaro, non ho più passeggini, ma son sempre due di 7 anni e moglie (a breve cane, ma taglia medio piccola) ... la SB ha praticamente il baule della Avant ... fossi in te, ci penserei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 11:52:32 am |
|
forse è meglio che tu legga anche la prima frase del mio post. L'ho letta, non preoccuparti ... contestavo solo la parte che non mi pareva corretta, a mio avviso, ovviamente ... appunto "versione evoluta" e "spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente" ... « Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 11:54:07 am da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:54:26 am |
|
Vero, ma da quel che dicevi parlavi comunque di 5-6 anni, quindi ... Ma ti serve il portellone? io son passato da Avant a Sportback e, sinceramente, ho azzeccato ... chiaro, non ho più passeggini, ma son sempre due di 7 anni e moglie (a breve cane, ma taglia medio piccola) ... la SB ha praticamente il baule della Avant ... fossi in te, ci penserei mi piace molto la SB ma quando mi capita di andare in vacanza (giusto settimana scorsa in settimana bianca) la Avant era stipata fino al tetto (anche io ormai senza passeggini) e immagino che una SB stipata fino al tetto "contenga" comunque meno di una avant A volte poi mi capita di portare in giro anche mia mamma e da quando è rimasta vedova è venuta anche in vacanza con noi un paio di volte e anche solo per caricare le valige fino all'aeroporto ho paura che sulla SB non ci starei. peccato perchè mi piace molto come linea e come filosofia di auto
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2015, 11:58:30 am |
|
ma se la A5 SB nelle foto ha la contura posteriore centrale vuol dire che è omologata per 5 persone?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 24, 2015, 12:01:15 pm |
|
mi piace molto la SB ma quando mi capita di andare in vacanza (giusto settimana scorsa in settimana bianca) la Avant era stipata fino al tetto (anche io ormai senza passeggini) e immagino che una SB stipata fino al tetto "contenga" comunque meno di una avant
A volte poi mi capita di portare in giro anche mia mamma e da quando è rimasta vedova è venuta anche in vacanza con noi un paio di volte e anche solo per caricare le valige fino all'aeroporto ho paura che sulla SB non ci starei.
peccato perchè mi piace molto come linea e come filosofia di auto
Chiaro, manca la rete e la parte fino al tetto, ma ha 480 litri, già un 30-40 in più della B7 e poi, per quella volta, vai di sarcofago e via ma se la A5 SB nelle foto ha la contura posteriore centrale vuol dire che è omologata per 5 persone?
Parli della mia? Sì ... 5 posti, e dietro ci sta una persona in mezzo ai due seggiolini senza problemi (già fatto a essere in 5)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|