|
&re@ |
|
 |
Febbraio 24, 2015, 12:16:58 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
il sarcofago è comodo ma che palle monta smonta ogni volta che devi caricare un po' di più
Ma va là, ci vuole un quarto d'ora... Per una o due volte all'anno non è una tragedia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Febbraio 24, 2015, 13:19:26 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
l'ipotesi sarebbe di tenerla diciamo 5-6 anni per poi cambiarla anche perchè alla fine la stessa auto dopo un po' mi stufa. Ovvio che a 6 anni e poniamo 60.000 km sarebbe appena uscita dal rodaggio e ancora freschissima, la mia ha cominciato ad accusare i primi problemi (boccole e ammortizzatori) diciamo sui 130.000 km.
Poi nessuno ha la sfera di cristallo e magari non ho soldi per cambiarla e la tengo 10 anni come ho fatto con questa.
La perplessità maggiore che ho oggi è questa:
auto con 10 anni e 150.000 km, da rifare ammortizzatori, boccole, batteria, tagliando, gomme estive, telecomandi porte perchè hanno smesso di funzionare e mi tocca aprire con la chiave come una punto degli anni 80 che almeno aveva le serrature su entrambi i lati.
Opzioni:
opzione A. prendo adesso una A4 modello a fine carriera (annuale o nuova) anche se a settembre esce la nuova (berlina) e la avant presumibilmente a Marzo 2016 prendendola nuova hai su millemila optional a prezzo di saldo ma poi ti si svaluta a palla in quanto nuovo modello dietro l'angolo. A quel punto un usato sotto i 30.000 km sembrerebbe la scelta migliore, ma come prezzi (per usato di conce ufficiale) ci ballano 2-3000 euro rispetto al nuovo.
opzione B. rimetto in sesto la mia spendendoci almeno 2.000 euro per le cose che ho detto (che è pure superiore al valore dell'auto), attendo altri 1-2 anni e prendo il nuovo modello (annuale o nuova) quando la mia avrà 12 anni e circa 170.000 km
Ciao Marco, Considerando che probabilmente terrai l'auto a lungo, ti consiglierei scegliere l'opzione B, rimettendo a posto la tua per poi prendere l'A4 nuova. Quanto al motore a paritá di cavalli, se fai pochi km, non ti disturba avere un po' meno brio a regimi intermedi nella guida di tutti i giorni e la terrai molto a lungo, ti consiglierei l'opzione Benzina. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Febbraio 24, 2015, 13:38:27 pm |
|
spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.
La Panda 1200 é giá un lusso  Tanti anni fa mi sono fatto (da conducente) un bel viaggetto su Y10 1.0 (a carburatori, in 4 + bagagli) da Napoli a Trecchina (PZ), includendo quindi le lunghissime salite sulla SA-RC. In alcuni momenti in salita autostrada si andava poco oltre i 100 km/h  Qualche anno prima non sono mancati vari i viaggi Roma-Trecchina (PZ) su Mercedes 200d (W115) e Opel Kadett Diesel. Sempre in quei periodi (fine anni 90, primi 2000), ho "testato" durante due settimane tutti i giorni una Opel Corsa 1.0 3 Cilindri di un amico (rapporti lunghissimi....), per scendere e salire dal mare. Nel nostro caso, significava al ritorno risalire dal mare fino a quota di circa 650 metri in circa 15km....e sulla Opel spesso eravamo in 5...poverina in alcuni punti (ripide scorciatoie) era impossibile mettere la seconda anche dopo aver stirato al limite dell'impossibile la prima, perché moriva  « Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 13:43:40 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Febbraio 24, 2015, 14:06:22 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
ok pata ma il punto è un'altro, non le auto che hai usato nella tua vita, sembra che ormai non sia possibile fare le cose con una macchina normale, cazzo ci mettiamo a parlare di coppia di un V8 che forse non è sufficiente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Febbraio 24, 2015, 14:49:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ok pata ma il punto è un'altro, non le auto che hai usato nella tua vita, sembra che ormai non sia possibile fare le cose con una macchina normale, cazzo ci mettiamo a parlare di coppia di un V8 che forse non è sufficiente
Mi autocito a riguardo... Guido una punto 1.3mjtd... stando a quando leggo sarebbe meglio scendere immediatamente in cortile riempirla di benzina e darle fuoco... alle volte mi pare veramente che a scriver qui ci si lasci prender la mano...
Poi ripeto... domani, vinco al superenalotto... la prima cosa che faccio è andare a firmare per un dragster...
Ragionando con i piedi per terra, invece... ecco... il reneGAY 1.6td guidato dal Mariner nei giorni scorsi è in grado di soddisfare il 99,99% delle ESIGENZE, in termini di spazio, comodità, capacità di movimento etc. etc. Se poi ci abbini pure un discreto cambio automatico... direi che l'udienza è tolta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Febbraio 24, 2015, 14:52:52 pm |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
sto propendendo per prendere subito l'attuale, evitando pure il treno di gomme estive da comprare. Indi per cui mi orienterò su una semestrale o Km0, magari da conce ufficiale perchè quelle di importazione non mi garbano molto.
ora comincio a guardarmi in giro e poi vi aggiorno. Ovviamente a questo punto sarà sicuramente TD per via della scelta disponibile, ma stando sul TDI 150cv andreste di Multitronic o di cambio manuale?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Febbraio 24, 2015, 14:59:55 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
(...) Ovviamente a questo punto sarà sicuramente TD per via della scelta disponibile, ma stando sul TDI 150cv andreste di Multitronic o di cambio manuale?
Io rimango dell'idea di evitare le complicazioni, se proprio non sono necessarie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Febbraio 24, 2015, 15:03:56 pm |
|
Io rimango dell'idea di evitare le complicazioni, se proprio non sono necessarie.
quindi +1 per il manuale 
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Febbraio 24, 2015, 15:07:53 pm |
|
sto propendendo per prendere subito l'attuale, evitando pure il treno di gomme estive da comprare. Indi per cui mi orienterò su una semestrale o Km0, magari da conce ufficiale perchè quelle di importazione non mi garbano molto.
ora comincio a guardarmi in giro e poi vi aggiorno. Ovviamente a questo punto sarà sicuramente TD per via della scelta disponibile, ma stando sul TDI 150cv andreste di Multitronic o di cambio manuale?
Meglio manuale 
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Febbraio 24, 2015, 15:10:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Febbraio 24, 2015, 15:31:14 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
tua http://www.usatofirenze.it/dettagli/AUDI/A4-AVANT?codconc=73&id=72205
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
 |
Febbraio 24, 2015, 15:46:52 pm |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Febbraio 24, 2015, 15:53:22 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Minchia, non credevo avessero il coraggio di fartelo pagare optional
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|