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1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 16:17:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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non ho capito perchè la revisione e la manutenzione della leon costino meno di quella della giulietta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2015, 17:22:13 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Meno male che non voleva essere volgare.....se doveva essere volgare si evocava Germano Mosconi? Sempre a farvi i soliti pippozzi: il benzina, ormai, in Italia, non conviene mai, economicamente parlando. Può convenire solo allo sfigato che compra un diesel che si rompe e si convince che il benda invece non si rompe mai perché non ha il fap.
Il benza consuma sempre almeno il 30% in più e non lo rivendi a nessuno. Se lo compri é perché vuoi quello per qualche motivo che non é certamente l'economia di utilizzo!
Comunque, dalla tabellina viene fuori che.....una macchina benzina da 240cv sono 120€ al mese in più di un diesel da 110cv. Io a questo punto mi stupisco del diesel da 110cv, che a fronte di contenuti di gran lunga inferiori rispetto alle altre 3 fa risparmiare meno di quello che uno si aspetterebbe.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 08, 2015, 17:51:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Di che anno?
Comunque non sapevo che i problemi fossero anche sul 184cv. Preventivo di spesa?
ha poco più di 2 anni sul preventivo non ne ho idea ma essendo in best4 dovrebbe essere tutto coperto dalla garanzia
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 08, 2015, 21:09:15 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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non ho capito perchè la revisione e la manutenzione della leon costino meno di quella della giulietta...
Perché la leon sarebbe usata di un anno, tenendola per 5 anni ho considerato una sola revisione con rivendita prima della seconda. Quelle che hanno 200 euro verrebbero acquistate più vecchie e quindi devo considerare almeno 2 revisioni. X la Giulietta ho poi considerato cambi pastiglie freno più frequenti xkè x esperienza e casistica esterna, non so perché, ma sulle alfa le pastiglie durano meno. Sulla mia le pastiglie ad 80k km non erano finite e le ho cambiate perché faccio manutenzione sempre un pelo in anticipo. Una leon che é una golf dei poveri la ipotizzò con materiali equivalenti e quindi più vicina alla mia che non ad un alfa. « Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 21:30:30 pm da Skippa »
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 08, 2015, 21:24:25 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Meno male che non voleva essere volgare.....se doveva essere volgare si evocava Germano Mosconi?
Comunque, dalla tabellina viene fuori che.....una macchina benzina da 240cv sono 120€ al mese in più di un diesel da 110cv.
Io a questo punto mi stupisco del diesel da 110cv, che a fronte di contenuti di gran lunga inferiori rispetto alle altre 3 fa risparmiare meno di quello che uno si aspetterebbe.......
La mia macchina ha costi di gestione abbastanza bassi e consumi molto bassi. Ho accennato allo stile di guida, che può fare molta differenza: sulla mia ci do dentro molto spesso xke consuma poco e più di tanto non va. Con turbo benza cavallato, a parte rari momenti di gloria, in rapporto, schiaccerei meno, quindi i consumi non sono considerati sulla stessa base di calcolo. Resta però che se con la mia puoi fare anche i 20 a litro (veri) con il turbo benza puoi anche spingere ma oltre i 12, forse 13 non ci andrai mai a pari andatura. I 120, che con i calcoli e i parametri corretti sono un po' di più, potrebbero essere solo di più ma di certo non meno. I costi fissi invece, a parte il bollo, restano molto simili perché col basso kilometraggio i materiali di consumo fanno relativamente poco. Per questo ti sembra che il 110 non faccia chissà che. E' vero, con basse percorrenze. Basta fare un po' di più e ti accorgeresti di quanto risparmi. E non parliamo se per caso un anno ti ritrovi, come successo a me, a fare oltre 50k km in un anno. Io l'ho comprata perché è un'auto equilibrata che va sempre bene e meno male, visto che non avevo finanze eccelse per permettermi di ciuccare acquisto. Adesso, o meglio da po', dato che in fondo resto tamarro sento il bisogno recondito di cv e magari pure di carburante a maggior volatilità, ma non per questo posso lontanamente pensare che un'auto ragionata con testa e due numeri possa essere peggio di una bramata con la passione. Per i toni continuo a non seguirvi, non son mica in ufficio, sono in un forum di "tamarri" come me e nessuno me ne voglia di quest'ultima sentenza.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 09, 2015, 06:09:56 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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a questo giro devo darti ragione...siamo un forum di tamarri...in un forum serio un utente che si ripresenta con nome cambiato e "nuova identità"...sarebbe stato cortesemente invitato ad allontanarsi...ma qui ci vantiamo di essere tolleranti, e di dare a tutti una seconda possibilità....qualcuno lo capisce, e lo apprezza...qualcuno no.., per quanto io continui a ritenere che chiunque sia contento di stare su un forum perché "cosi si può esprimere il libertà"..ammetta implicitamente che nella vita reale non può farlo.
Io personalmente apprezzo di più chi si controlla su internet, dove non vede l'interlocutore, non lo conosce, sa che le sue parole possono essere fraintese...andare in casa d'altri, perché di questo si tratta, pensando "che bello, in questa casa posso sfogarmi".....bah...che dire..? mi lascia perplesso....penso che qualifichi automaticamente chi lo dice.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 09, 2015, 06:28:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Continuo a non capire tutto il senso del discorso con annesse tabelline Excel. Vuoi dirci che tu hai fatto bene a comprare un Diesel 110cv? E siamo contenti...
Perché quello che si legge, andando terra terra....è che alla fine....il costo carburante non è la voce principale di spesa, visto che di quei 500€ mensili metà se ne vanno per la svalutazione della macchina.
Ergo.....dal momento che l'autore del topic (e il sottoscritto) - hanno in programma di spendere più di 30.000€ (maggiore svalutazione) - fanno pochi km all'anno (e quelli sono, che mica ci si mette a girare a cazzo solo per macinare km)
Venire a dire "eh, ma a me è convenuto il diesel da 110cv" mi verrebbe da rispondere "esticazzi?" (È abbastanza tamarro così?)
NESSUNO ha negato che il risparmio alla pompa ci sarebbe. La domanda è se vale la pena per risparmiare dù spicci prendersi quella meno piacevole (che qua in teoria sarebbe un forum di appassionati......).
Se poi MRC se la prenderà Diesel perché preferisce l'erogazione del Diesel, non condivido, ma sta bene. Ma lo prenderà Perchè gli piace, fine.
E spero di non tornare su 'sti 120€ di differenza su auto da oltre 30.000€ Che fanno 10.000km/anno che sennò potrebbe venire fuori il Ranzani che è in me....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 09, 2015, 08:30:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scusate... ma a meno di non aver messo sti 110cv sotto una panda 45, ma di quale divertimento stiamo parlando? È una modesta berlina turbo diesel non particolarmente prestante... altrimenti pure la mia è' na macchina da corsa... ma finiamola... Ha i suoi anni ... e ai tempi, si parla di 7 o 8 anni fa, aveva i suoi argomenti ... se dovessi usare i tuoi parametri, i 200 CV della Ur cosa sarebbero?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Aprile 09, 2015, 08:30:47 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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concordo, io (se) la prenderò sarà la TD 177cv per una serie di ragioni, prima fra tutte è che mi piace come spinge il motore. Ma l'ultima di queste è il risparmio di carburante in quanto già costa 1800€ in più della 170cv a benzina e quindi il pareggio sarebbe quasi un miraggio. E mi sembra anche ovvio che a fronte di una spesa di oltre 30.000 euro come dice il buon TonyH non i metto a scegliere la motorizzazione pensando ai 250 euro all'anno di risparmio di carburante tra l'una e l'altra. Che poi la 177cv non penso sia proprio parca se affondi un po' il piede Un giro di consultazioni ci sta sempre (oddio, qui siamo quasi a 800 post ) ma poi alla fine è bene che ognuno valuti e scelga in base alle proprie necessità, gusti e disponibilità.
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Homer |
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Aprile 09, 2015, 08:34:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ha i suoi anni ... e ai tempi, si parla di 7 o 8 anni fa, aveva i suoi argomenti ... se dovessi usare i tuoi parametri, i 200 CV della Ur cosa sarebbero?
La golf 110cv? Cos'è 4 o 5? Era pure un budino come assetto... Cazzo centra la quattro? Quella è un'auto di 30 anni fa senza elettronica, turbo, 4x4 euro 0 a benzina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 09, 2015, 08:37:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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La golf 110cv? Cos'è 4 o 5? Era pure un budino come assetto... Cazzo centra la quattro? Quella è un'auto di 30 anni fa senza elettronica, turbo, 4x4 euro 0 a benzina...
Mamma mia ... ma sempre col coltello tra i denti, tu? Se è chi mi hanno detto, dovrebbe essere la Golf IV (la V non aveva il pompa rotativa, ovvero il motore che forniva i 110 CV) e non era il budino che dici tu ... per l'epoca era una signora segmento C ... e non sto qui a cercare i dati, semplicemente per dire che se 110 CV, oggi, paiono una polmonata, 7 o 8 anni fa no, altrimenti, ripeto, coi parametri di oggi come si considerano 200 CV? c'entra ... Neanche Euro0, penso ... non è catalizzata ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2015, 08:54:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Alla fine mi sa che, per quel che riguarda i costi di acquisto e manutenzione, le uniche tabelline che contano sono quelle dei costi del leasing. Se una società di leasing fa pagare meno "affitto" per una vettura, vuol dire che essa costa meno rispetto all'altra, carburante a parte. Si hanno a disposizione tabelle di questo genere ? (non ho voglia di cercare ) Per quel che riguarda l'affidabilità e il costo di acquisto/manutenzione delle auto usate, basta guardare le carriole che danno le officine non premium come auto sostitutive. Sono quasi tutte vecchie panda o seicento, punto prima serie, Palio, robe così. Non si spaccano mai e si riparano con niente. Con quelle non si sbaglia e si risparmia di sicuro.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 09, 2015, 09:00:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Attenzione Mau ... le società leasing hanno tabelle in funzione di un parametro che riguarda la rivendibilità dopo tot anni e Xmila km ... son tre categorie, e la stassa Casa, sia essa cosiddetta premium o no, può vedere lo stesso modello passare da Tabella A, quelle che tengon meglio, alla B o C, quella che tiene peggio ... esempio, restando in Audi, dato che mi ha fatto vedere le tabelle il mio amico venditore, la A5 SB se 2.0 TDI è in A, e quindi mantiene un certo valore, la S5 SB, a parità di anni e km, ha una svalutazione di parecchi punti percentuali in più.
Valgon per tutte le Case, almeno in Svizzera, quelle tabelle ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Aprile 09, 2015, 09:04:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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