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865 Visitatori + 1 Utente = 866
mauring
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 24, 2015, 09:26:21 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Insomma, è inutile girarci intorno periodicamente. La scala dei valori dei motori è questa: 1) Benzina aspirato grossa cilindrata --> meglio di tutto, affidabile e con coppia ovunque, ma supertassato e consuma piu' di tutti 2) Benzina turbo (non troppo impiccato) --> meno tassato e consuma di meno, ma meno affidabile e coppia peggio distribuita 3) Diesel turbo : rogne FAP, complicazioni varie, iniezioni ad altissime pressioni sensibili alla qualità del carburante, avviamento penoso a temperature molto rigide, impossibilità di gasamento per saltare i blocchi traffico, rumorosità e vibrazioni, in compenso consumo inarrivabile dagli altri motori. Augh.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Febbraio 24, 2015, 09:52:17 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Non capisco perché nei diesel si parli sempre di coppia in basso...alla fine prima dei 1500 son TOTALMENTE morti e vibrano da paura...e a 3500 muoiono...quindi in basso in senso assoluto ma in senso relativo hanno la coppia a metà del regime totale di utilizzo...il turbobenza non vibra, come piacevolezza di guida non ha paragoni, hai la coppia più o meno allo stesso regime e 2000 giri in più utili...se fai pochi km non ci penserei nemmeno un attimo!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Febbraio 24, 2015, 09:57:21 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Si ma come detto da altri a causa delle marce più lunghe perde parte di questo vantaggio...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 24, 2015, 10:00:47 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Insomma, è inutile girarci intorno periodicamente.
La scala dei valori dei motori è questa:
1) Benzina aspirato grossa cilindrata --> meglio di tutto, affidabile e con coppia ovunque, ma supertassato e consuma piu' di tutti
2) Benzina turbo (non troppo impiccato) --> meno tassato e consuma di meno, ma meno affidabile e coppia peggio distribuita
Magari meglio girarci attorno, così si scopre che si prova un turbobenzina del 2015 e non del 1985 Che poi, nei motori Messi da MRC, il benzina ha coppia massima già da 1400 giri, un regime persino inferiore a quello dell'omologo Diesel. Ma che diamine volete fare al di sotto dei 1400 giri?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Febbraio 24, 2015, 10:02:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Si ma come detto da altri a causa delle marce più lunghe perde parte di questo vantaggio...
Parte, non tutto...
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 24, 2015, 10:06:28 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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MRC |
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Febbraio 24, 2015, 10:22:41 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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aggiungo al confronto anche il TDI 150cv, con prezzi della versione 6 marce manuale
riporto i dati motore e i prezzi (versione manuale 6 marce) Benzina Diesel Diesel Cilindrata cmc 1798 1968 1968 Potenza max (CV a giri/min.) 170 a 3800-6200 177 a 4200 150 a 4200 Coppia max (Nm a giri/min) 320 da 1400 - 3700 380 da 1750 - 2500 320 da 1750 - 2500 prezzo (listino) 39180 40980 39380 omologazione EU6 EU5 EU6
la TDI 150cv è in versione "clean diesel" omologata Euro 6 (ma ha l'iniezione di urea? Dogui confermi?)
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MRC |
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Febbraio 24, 2015, 10:25:04 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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cut
ma infatti come erogazione il TD moderno mi piace molto visto che volente o nolente sei sempre a basso numero di giri, mi accorgo che nella guida di tutti i giorni quasi mai sono oltre i 2500 giri e la macchina va benissimo quindi ormai sono anche disabituato a tirare i "5000", se ti ricordi anni fa quando provai la tua vecchia A6 TB la guidavo come fosse un diesel
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&re@ |
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Febbraio 24, 2015, 10:29:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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(...) la TDI 150cv è in versione "clean diesel" omologata Euro 6 (ma ha l'iniezione di urea? Dogui confermi?)
Io la eviterei anche solo per non cacciarmi in garage una macchina con tutte queste complicazioni (che poi, al di là delle possibili rogne, si riflettono comunque in costi manutentivi). Per 10k km/anno poi...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 24, 2015, 10:36:56 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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ma infatti come erogazione il TD moderno mi piace molto visto che volente o nolente sei sempre a basso numero di giri, mi accorgo che nella guida di tutti i giorni quasi mai sono oltre i 2500 giri e la macchina va benissimo quindi ormai sono anche disabituato a tirare i "5000", se ti ricordi anni fa quando provai la tua vecchia A6 TB la guidavo come fosse un diesel Si, ma ripeto, vi stare a fare dei segoni allucinanti sul....nulla. Che se viaggi, normalmente rispetti una velocità, non un regime motore. A 130km/h un Diesel sta mediamente sui 2200-2400 giri. Deve avere coppia lì sotto perché se rallenti a 90km/h, poi non riprende neanche con l'aiuto dei caschi blu ONU. Un benzina invece gira 1000 giri più in alto.....quindi te frega poco della coppia a 1400 giri (che comunque ha, vedi i dati postati), perché per finire sotto coppia dovresti scendere a meno di 60km/h....hai voglia...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 24, 2015, 10:45:29 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Per esempio: Mercedes GL 450 (4.7 V8 Turbo Benzina da 360cv) vs GL 350 CDI (258cv), dove nell'uso giornaliero - a mia grande sorpresa - il Diesel si e' rivelato essere piu' pronto ed immediato ai comandi dell'acceleratore. Il grosso V8 Benzina Turbo va benone quando si sale un po' di giri, dopo di che ovviamente polverizza il Diesel. Stesso discorso provando Bmw X5 5.0i (V8 Turbo Benzina da 450cv) vs Bmw X5 3.0d (258cv): nella guida di tutti i giorni, il Diesel ha maggiore prontezza ed immediatezza rispetto al Turbo Benzina, discorso ripreso anche leggendo prove comparative fra le due vetture. Ovviamente forzando sull'acceleratore ed aumentando i giri, il Benzina Eclissa il Diesel, come giusto che sia data la differenza di quasi 200cv.
tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo, per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite... non è un attacco a te pata ma al concetto, spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Febbraio 24, 2015, 10:48:37 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo, per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite... non è un attacco a te pata ma al concetto, spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.
io già quando devo guidare la polo 1.2 benzina 3 cilindri mi suicido anche se sono da solo, figurati a pieno carico. Da qui le mie perplessità cisto che ormai sono "abituato" ai TD per la guida di tutti i giorni
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&re@ |
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Febbraio 24, 2015, 10:50:49 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo, per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite... non è un attacco a te pata ma al concetto, spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.
Sono d'accordo... mi sembra che il "benchmark" del discorso sia poco significativo per l'utente medio. Comunque effettivamente, la Panda 1200 a pieno carico...
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Loggato
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