1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2015, 08:58:19 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Lungi da me scatenare l'ennesimo benzina VS diesel,
Missione fallita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 24, 2015, 09:26:21 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Insomma, è inutile girarci intorno periodicamente.

La scala dei valori dei motori è questa:

1) Benzina aspirato grossa cilindrata --> meglio di tutto, affidabile e con coppia ovunque, ma supertassato e consuma piu' di tutti

2) Benzina turbo (non troppo impiccato) --> meno tassato e consuma di meno, ma meno affidabile e coppia peggio distribuita

3) Diesel turbo : rogne FAP, complicazioni varie, iniezioni ad altissime pressioni sensibili alla qualità del carburante, avviamento penoso a temperature molto rigide, impossibilità di gasamento per saltare i blocchi traffico, rumorosità e vibrazioni, in compenso consumo inarrivabile dagli altri motori.

Augh.   Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Febbraio 24, 2015, 09:52:17 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Non capisco perché nei diesel si parli sempre di coppia in basso...alla fine prima dei 1500 son TOTALMENTE morti e vibrano da paura...e a 3500 muoiono...quindi in basso in senso assoluto ma in senso relativo hanno la coppia a metà del regime totale di utilizzo...il turbobenza non vibra, come piacevolezza di guida non ha paragoni, hai la coppia più o meno allo stesso regime e 2000 giri in più utili...se fai pochi km non ci penserei nemmeno un attimo!!

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2015, 09:53:59 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ha pur sempre più coppia in basso rispetto a un turbobenza di simile cilindrata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Febbraio 24, 2015, 09:57:21 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Si ma come detto da altri a causa delle marce più lunghe perde parte di questo vantaggio...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 24, 2015, 10:00:47 am
Staff, V12, 28734 posts
Insomma, è inutile girarci intorno periodicamente.

La scala dei valori dei motori è questa:

1) Benzina aspirato grossa cilindrata --> meglio di tutto, affidabile e con coppia ovunque, ma supertassato e consuma piu' di tutti

2) Benzina turbo (non troppo impiccato) --> meno tassato e consuma di meno, ma meno affidabile e coppia peggio distribuita

Magari meglio girarci attorno, così si scopre che si prova un turbobenzina del 2015 e non del 1985

Che poi, nei motori Messi da MRC, il benzina ha coppia massima già da 1400 giri, un regime persino inferiore a quello dell'omologo Diesel.

Ma che diamine volete fare al di sotto dei 1400 giri? Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2015, 10:02:12 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Si ma come detto da altri a causa delle marce più lunghe perde parte di questo vantaggio...
Parte, non tutto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 24, 2015, 10:06:28 am
Utente standard, V12, 19991 posts
io comunque prenderei in considerazione anche la RS4...tenuto conto che Arezzo non è in piano, però la farei elaborare ad almeno 600 cv per evitare quella sgradevole sensazione di pigrizia nei posteggi in salita.  Grin Grin

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 24, 2015, 10:22:41 am
Utente standard, V12, 19991 posts
aggiungo al confronto anche il TDI 150cv, con prezzi della versione 6 marce manuale

riporto i dati motore e i prezzi (versione manuale 6 marce)
                                                            Benzina                         Diesel                          Diesel
Cilindrata cmc                                        1798                              1968                              1968
Potenza max (CV a giri/min.)             170 a 3800-6200                177 a 4200                      150 a 4200
Coppia max (Nm a giri/min)              320 da 1400 - 3700            380 da 1750 - 2500            320 da 1750 - 2500
prezzo (listino)                                       39180                           40980                             39380
omologazione                                         EU6                              EU5                                EU6

la TDI 150cv è in versione "clean diesel" omologata Euro 6 (ma ha l'iniezione di urea? Dogui confermi?)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 24, 2015, 10:25:04 am
Utente standard, V12, 19991 posts
cut

ma infatti come erogazione il TD moderno mi piace molto visto che volente o nolente sei sempre a basso numero di giri, mi accorgo che nella guida di tutti i giorni quasi mai sono oltre i 2500 giri e la macchina va benissimo quindi ormai sono anche disabituato a tirare i "5000", se ti ricordi anni fa quando provai la tua vecchia A6 TB la guidavo come fosse un diesel Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2015, 10:29:10 am
Utente standard, V12, 77625 posts
(...)
la TDI 150cv è in versione "clean diesel" omologata Euro 6 (ma ha l'iniezione di urea? Dogui confermi?)
Io la eviterei anche solo per non cacciarmi in garage una macchina con tutte queste complicazioni (che poi, al di là delle possibili rogne, si riflettono comunque in costi manutentivi).
Per 10k km/anno poi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 24, 2015, 10:36:56 am
Staff, V12, 28734 posts
ma infatti come erogazione il TD moderno mi piace molto visto che volente o nolente sei sempre a basso numero di giri, mi accorgo che nella guida di tutti i giorni quasi mai sono oltre i 2500 giri e la macchina va benissimo quindi ormai sono anche disabituato a tirare i "5000", se ti ricordi anni fa quando provai la tua vecchia A6 TB la guidavo come fosse un diesel Grin Grin

Si, ma ripeto, vi stare a fare dei segoni allucinanti sul....nulla.

Che se viaggi, normalmente rispetti una velocità, non un regime motore.

A 130km/h un Diesel sta mediamente sui 2200-2400 giri. Deve avere coppia lì sotto perché se rallenti a 90km/h, poi non riprende neanche con l'aiuto dei caschi blu ONU.

Un benzina invece  gira 1000 giri più in alto.....quindi te frega poco della coppia a 1400 giri (che comunque ha, vedi i dati postati), perché per finire sotto coppia dovresti scendere a meno di 60km/h....hai voglia...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 24, 2015, 10:45:29 am
Utente standard, V12, 58199 posts

Per esempio: Mercedes GL 450 (4.7 V8 Turbo Benzina da 360cv) vs GL 350 CDI (258cv), dove nell'uso giornaliero - a mia grande sorpresa - il Diesel si e' rivelato essere piu' pronto ed immediato ai comandi dell'acceleratore. Il grosso V8 Benzina Turbo va benone quando si sale un po' di giri, dopo di che ovviamente polverizza il Diesel. Stesso discorso provando Bmw X5 5.0i (V8 Turbo Benzina da 450cv) vs Bmw X5 3.0d (258cv): nella guida di tutti i giorni, il Diesel ha maggiore prontezza ed immediatezza rispetto al Turbo Benzina, discorso ripreso anche leggendo prove comparative fra le due vetture. Ovviamente forzando sull'acceleratore ed aumentando i giri, il Benzina Eclissa il Diesel, come giusto che sia data la differenza di quasi 200cv.


tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo,
per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite...
non è un attacco a te pata ma al concetto,
spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 24, 2015, 10:48:37 am
Utente standard, V12, 19991 posts
tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo,
per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite...
non è un attacco a te pata ma al concetto,
spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.


io già quando devo guidare la polo 1.2 benzina 3 cilindri mi suicido anche se sono da solo, figurati a pieno carico.
Da qui le mie perplessità cisto che ormai sono "abituato" ai TD per la guida di tutti i giorni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2015, 10:50:49 am
Utente standard, V12, 77625 posts
tra un po servirà uno scania 18000cc per spuntare dafermo,
per me state diventando eccessivi in queste disamine, o avete la sensibilità di un pilota di formula uno, oppure non vi rendete conto di quello che dite...
non è un attacco a te pata ma al concetto,
spero non dobbiate mai guidare una panda 1200 a pieno carico se no vi suicidate.
Sono d'accordo... mi sembra che il "benchmark" del discorso sia poco significativo per l'utente medio.
Comunque effettivamente, la Panda 1200 a pieno carico... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.