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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2015, 13:54:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Beh, se esaminiamo gli altri segmenti dobbiamo considerare la netta diversità che contraddistingueva le Alfa dei vari segmenti, esteticamente e meccanicamente, pensando al boxer montato sulla 33 TA rispetto al bialbero con TP e transaxle della 75.
Boxer montato anche sulla 145, poi sostituito con i twin spark.
Diversità che Audi si sogna. La minestra è sempre stata quella, pluririscaldata.
Mauring ... hai ragione ... così non vai a cercar giustificazioni per perorare la tua causa ... mi arrendo, d'altronde, MRC ha un'auto che vuol cambiare che è ascrivibile ad almeno 72 segmenti automobilistici contemporaneamente ... quindi il tuo ragionamento è corretto ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2015, 13:56:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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comunque spulciando in giro quà e là, messa su decentemente e senza quegli orrendi sedili a quadri di quelle di importazione, si trovano
Un caro amico, che voleva una Allroad, ha preso quella che "meccanicamente" lo soddisfaceva e ha fatto ripellare gli interni ... 2'000€ scarsi, ma se vuoi indago, ed ha fatto gli interni come ha voluto lui ... quindi, se proprio, è un particolare risolvibile.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 26, 2015, 13:57:20 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Un caro amico, che voleva una Allroad, ha preso quella che "meccanicamente" lo soddisfaceva e ha fatto ripellare gli interni ... 2'000€ scarsi, ma se vuoi indago, ed ha fatto gli interni come ha voluto lui ... quindi, se proprio, è un particolare risolvibile.
figurati, come detto son tutte simili come accessori quelle che si trovano in rete e quindi c'è ampia scelta anche tra quelle con la stoffa "normale" dei sedili
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MRC |
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Febbraio 26, 2015, 14:01:24 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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boh...però c'è da dire che un modello nuovo alla fine costa sicuramente di più..devi spendere dei soldi adesso sulla tua, poi gli sconti saran sicuramente diversi, in più c'è sempre quel minimo di "messa a punto"..da aspettare. Capirei se si parlasse di 1-2 mesi....ma se alla fine ti ballano 6-8 mesi , ci penserei. Anche perché , di solito, a 10 anni di vita, rischi di trovarti che ogni 2 mesi devo sostituire qulcosa. Vero che poi ti dura altri 10 anni...ma insomma. Per esempio, hai parlato di gomme e braccetti...ok, ma dopo 10 anni e 150.000 km per me anche gli ammortizzatori son andati...e son altri 500-600 euro...
per i 4 ammortizzatori ho un preventivo (da meccanico generico) di 750 euro. Il problema è aver fatto 150.000 km con quelli originali, spendere 750 euro e poi rivenderla dopo 10-15.000 km. Mi sembrerebbero proprio buttati. I freni invece li ho rifatti qualche mese fa (la spia era già accesa) e le lampadine xeno le ho cambiate entrambe (sempre dal generico) perchè ormai sflashavano in continuazione. Quindi alcune cose erano essenziali per poter continuare a usarla.
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Phormula |
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Febbraio 26, 2015, 14:03:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, se esaminiamo gli altri segmenti dobbiamo considerare la netta diversità che contraddistingueva le Alfa dei vari segmenti, esteticamente e meccanicamente, ... Diversità che Audi si sogna. La minestra è sempre stata quella, pluririscaldata.
Storia dell'automobile insegna. Nei primi anni '70, quando Rudolf Leiding venne chiamato a resuscitare i destini di un gruppo Volkswagen dato ormai per spacciato, la sua analisi fu tanto chiara quanto spietata. Una azienda che produceva (VW di allora) quattro modelli diversi con pochissime componenti in comune e aveva altri due marchi (Audi e NSU) che facevano altrettanto è destinata a fallire. Il futuro dell'automobile è fatto di modelli che condividono componenti in comune e possono essere realizzati sugli stessi impianti, adeguando il mix di prodotti alla domanda del mercato. Dopodiché calò la scure sul progetto di sostituzione del Maggiolino, progetto che era già allo stato di preserie e sul quale erano stati investiti milioni di marchi del tempo, la EA266, di cui era responsabile un giovane Ferdinand Piech, che per ripicca diede ordine di distruggere tutti i prototipi e i motori. Se fosse entrata in produzione, la EA266 sarebbe stata rivoluzionaria tecnicamente, ma un pessimo affare per VW. Da allora il gruppo VW si è mantenuto fedele a questa linea, e, vista la fine che hanno fatto altri, i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 26, 2015, 14:06:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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comunque spulciando in giro quà e là, messa su decentemente e senza quegli orrendi sedili a quadri di quelle di importazione, si trovano - km 0 a circa 34.000 - fine 2013/inizio 2014 con su 23-28.000km a circa 27-29.000 euro
tutte allestimenti fotocopiati, alcune hanno qualcosa in più ma per esempio nessuna ha la pelle, cerchio da 17, colori bianco, nero e qualche volta grigio scuro che non mi piace. Sto parlando del TDI 150cv cambio manuale, se era S-tronic un pensierino lo facevo ma son tutti Multitronic e non mi garba. Tra l'altro nella nuova saranno tutti S-tronic a quanto ho letto.
L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo. A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2015, 14:09:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo.
A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.
Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2015, 14:12:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Storia dell'automobile insegna. Nei primi anni '70, quando Rudolf Leiding venne chiamato a resuscitare i destini di un gruppo Volkswagen dato ormai per spacciato, la sua analisi fu tanto chiara quanto spietata. Una azienda che produceva (VW di allora) quattro modelli diversi con pochissime componenti in comune e aveva altri due marchi (Audi e NSU) che facevano altrettanto è destinata a fallire. Il futuro dell'automobile è fatto di modelli che condividono componenti in comune e possono essere realizzati sugli stessi impianti, adeguando il mix di prodotti alla domanda del mercato. Dopodiché calò la scure sul progetto di sostituzione del Maggiolino, progetto che era già allo stato di preserie e sul quale erano stati investiti milioni di marchi del tempo, la EA266, di cui era responsabile un giovane Ferdinand Piech, che per ripicca diede ordine di distruggere tutti i prototipi e i motori. Se fosse entrata in produzione, la EA266 sarebbe stata rivoluzionaria tecnicamente, ma un pessimo affare per VW. Da allora il gruppo VW si è mantenuto fedele a questa linea, e, vista la fine che hanno fatto altri, i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.
Per chi volesse approfondire, http://en.wikipedia.org/wiki/Rudolf_LeidingGrazie, è un nome che mi mancava
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 26, 2015, 14:12:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.
Concordo, o becchi un esemplare dimostrativo volutamente full optional, oppure questo tipo di vetture sono necessariamente allestimenti medi, con una certa attenzione al costo, perché il tipo di clientela a cui sono rivolte è attenta al risparmio sul listino. In pratica sono le vetture prodotte per saturare o comunque far marciare a ritmi ragionevoli le linee di produzione. Mi ricordo ancora quando le Astra SW a km zero di qualche serie fa erano tutte grigio chiaro metallizzato.
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MRC |
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Febbraio 26, 2015, 14:14:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo.
A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.
no guarda che il 150cv TDI standard che non mi preoccupa affatto, era il benzina semmai a darmi qualche dubbio. Mi piacerebbe il 170cv automatico ma come detto il Multitronic proprio no, quindi al limite attendo il nuovo modello. Per quanto riguarda la pelle poi ormai conoscerete la mia avversione alla stessa, magari ingiustificata non avendo mai avuto auto in pelle, ma di mio non la metterei mai. Diciamo che il "vorrei" sarebbe la 177cv TD o il 220cv TB automatica (doppia frizione) S-line fuori e dentro con quei bei sedili sportivi misto alcantara. Ma poi lì si va già su cifre che oggi non posso spendere e che comunque non spenderei per un modello fine serie. Quelle di cui parlavo han comunque su un sacco di roba, tra vivavoce, navigatore, xeno, cruise, clima tri-zona, sensori pioggia/luci, alcune sedili riscaldabili, alcune impianto audio + serio, ecc. Non sono le barbon-line 120cv di cui a volte si parla
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2015, 14:14:49 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.
Che economicamente abbia avuto ragione è un dato di fatto. Che le auto siano tutte uguali è un altro dato di fatto. Anche gli ideatori del Grande Fratello sono stati lungimiranti ed economicamente hanno trionfato, ma resta il fatto che è una trasmissione di merda.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 26, 2015, 14:18:02 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.
Hanno però allestimente mediamente più ricchi. Tipo l'Allure della peugeot. E quindi smadonni meno...che magari ti piace il colore ma non ha il cruise, ha il Cruise ma il clima monozona, ha entrambe le cose ma è color merda è così via.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2015, 14:20:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Hanno però allestimente mediamente più ricchi. Tipo l'Allure della peugeot.
E quindi smadonni meno...che magari ti piace il colore ma non ha il cruise, ha il Cruise ma il clima monozona, ha entrambe le cose ma è color merda è così via.
Ah, ok ... pensavo ti limitassi ai 3 giardini ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2015, 14:26:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a me fa un po' pensare questo continuo ribattere sul "non vale la pena visto che poi esce il nuovo modello"..la macchina la tieni 10 anni...per me sei molto più sensibile alla moda di quanto credi. Non condivido il discorso ammortizzatori....servono...allora "per 10-15000 km" non ha senso neanche cambiare le gomme con marca valida..bastan delle cinesi...non ha senso aggiustare il telecomando ...e via cosi...se ti piace e vuoi tenerla...tienila... Oppure, è può essere una strada, valuta un usato "freschissimo" di 1 anno, super accessoriato, col motore che vuoi tu, 3.0 TDI o 2.0 TFSI...stai nel budget...(che è cosa buona e giusta)...e ti togli lo sfizio. Altrimenti rischi, ma secondo me eh.., di restare incastrato in uno di quei compromessi che alla fine scontentano. Io credo sempre che l'auto vada comprata "dall'alto"...cioè o si è disposti psicologicamente a spendere quella certa cifra (ATTENZIONE: non vorrei essere frainteso, non sto parlando di disponibilità economiche, ma psicologiche...è diverso, le prime non mi sognerei mai di commentarle...le seconde si) o meglio fermarsi a riflettere, ed eventualmente prendere altre strade.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 26, 2015, 14:29:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Che economicamente abbia avuto ragione è un dato di fatto.
Che le auto siano tutte uguali è un altro dato di fatto.
Penso che non ci sia bisogno di farti l'elenco dei marchi che hanno puntato su una differenziazione spinta tra i vari modelli e sono finiti male, chiudendo i battenti o sono stati salvati dalla bancarotta da acquisizioni, trasformandosi in marchi satelliti di altri. La differenziazione spinta aveva un suo senso negli anni '50 e forse nei primi '60, quando le case sfornavano meno macchine di quante il mercato ne volesse e i margini erano ben altri. Fammi un esempio di un costruttore attuale che ha una forte differenziazione tra i vari modelli e nonostante ciò ha i bilanci in attivo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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