1250 Visitatori + 1 Utente = 1251

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 11:31:37 am
Utente standard, V12, 19992 posts
leggevo che per alcune case quando si esaurisce l'AdBlue il motore va ma senza essere più EU6 (credo anche MB tra queste). Altre invece (compreso tutto il gruppo VW-Audi) il motore va in protezione e addirittura se spegni poi non si riavvia più.

E' vero che 1.000km come minimo di avvertimento non sono pochi ma che scocciatura questa ulteriore cosa.
Devo ancora capire se oltre al costo aggiuntivo del "liquido" si hano scocciature relative all'impianto di iniezione AdBlue, come cristallizzazione e altri problemi.
Ne parlava Tappo riferendosi ai suoi autobus
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 22, 2015, 11:47:43 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
per i soliti 10-12.000 km anno sono sempre più dubbioso su sto TDI

Ciao Marco, penso che nel tuo caso, se la scelta deve essere fra il 1.8T da 170cv e 2.0 Tdi da 150cv, penso ti convenga prendere il benzina. A livello di corpositá a basso numero di giri dovrebbero essere abbastanza simili e penso ti ci troveresti bene.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 11:50:25 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 11:56:49 am
Utente standard, V12, 19992 posts
Ciao Marco, penso che nel tuo caso, se la scelta deve essere fra il 1.8T da 170cv e 2.0 Tdi da 150cv, penso ti convenga prendere il benzina. A livello di corpositá a basso numero di giri dovrebbero essere abbastanza simili e penso ti ci troveresti bene.

ciao Ale, ma infatti ci sto seriamente pensando.
La cosa ridicola è che oggi ho gli stessi dubbi ad abbandonare il TD di quanti ne avevo 10 anni fa ad abbandonare la benzina.
Forse perchè alla fine con il TD mi sono trovato bene ma era un vecchio iniettore pompa che spingeva pure, non un moscio common rail con iniezione di pipì come quelli odierni.

E comunque scartabello ancora un po' in rete per maggiori info. Vs. esperienze sono comunque molto gradite
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 22, 2015, 12:12:54 pm
Visitatore, , posts
Per essere Euro6, devi usare l'urea ... dalla foto, hai i due sportellini, quello per gasolio e quello per l'urea ... il segnale è come il segnale della riserva, se non hai carburante l'auto non va ... e se ti si accende 1000 km prima dell'arresto penso che ne hai di tempo per rabboccare.

Indagherò meglio, ma almeno Audi ha il serbatoio, sulla nuova MB C SW appena ordinata per il nostro PDG (il nostro capo), pare che il serbatoio per l'urea sia optional, altrimenti devi aggiungerla manualmente ... mi pare molto strano, ma sia il capo che colui che ha trattato l'allestimento dell'ordine mi han detto di 'sta cosa.

Come sempre, ho i miei appigli al conce Audi per chiarimenti ... mi informo lunedì Wink

Mb offre optional il serbatoio maggiorato da 14l di adblue, mentre originariamente mi pare sia da 6/7, ben diverso Christian da quanto da te prefigurato.

Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 22, 2015, 12:21:59 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mb offre optional il serbatoio maggiorato da 14l di adblue, mentre originariamente mi pare sia da 6/7, ben diverso Christian da quanto da te prefigurato.



Du iu nau "mi pare molto strano" end "indagherò"?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 12:59:13 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
a me pare che nelle Audi sia di 23 Lt, poi non so se in tutti i modelli sia uguale
ma quindi TUTTI i "clean diesel" se sono EU6 hanno l'urea oppure a seconda delle potenze e dei cambi associati?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 13:23:01 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
tenendo conto del serbatoio da 63 Lt per entrambe, l'autonomia (dichiarata) è molto a favore del diesel:
1.8 TFSI 170cv  = 1032 km
2.0 TDI 150cv   = 1369 km

è un bel +32% a favore del diesel.
Facendo la stessa tara ai consumi dichiarati, tenendo conto del costo di acquisto praticamente uguale, anche per i famosi 10.000 km siamo almeno sui 250/300 euro all'anno a favore del TD, senza contare la comodità data dalla maggiore autonomia.

Mettici un maggior costo della manutenzione (ma sarà vero poi?), praticamente i 2 modelli si equivalgono solo su percorrenze così limitate.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 22, 2015, 13:28:31 pm
Staff, V12, 28735 posts
IMHO, sopra i 700km di autonomia ha poco senso quale fa più strada con un pieno.
Finisce prima l'autonomia della vescica del guidatore o dei passeggeri  Wink

Per 300€ di risparmio (ipotetico, che se per sfiga ti si tappa il DPF te lo sei già fumato) benzina tutta la vita.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 22, 2015, 13:56:15 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
tenendo conto del serbatoio da 63 Lt per entrambe, l'autonomia (dichiarata) è molto a favore del diesel:
1.8 TFSI 170cv  = 1032 km
2.0 TDI 150cv   = 1369 km

è un bel +32% a favore del diesel.
Facendo la stessa tara ai consumi dichiarati, tenendo conto del costo di acquisto praticamente uguale, anche per i famosi 10.000 km siamo almeno sui 250/300 euro all'anno a favore del TD, senza contare la comodità data dalla maggiore autonomia.

Mettici un maggior costo della manutenzione (ma sarà vero poi?), praticamente i 2 modelli si equivalgono solo su percorrenze così limitate.

Su 40k euro di macchina guardare i 250 euro anno...priceless

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 14:02:49 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Su 40k euro di macchina guardare i 250 euro anno...priceless

son gli spiccioli che alla fine fanno i milioni Grin
a parte gli scherzi, se uno fa una scelta è bene che metta sul piatto vari aspetti IMHO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2015, 14:13:07 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
comunque sta storia del "clean diesel" non è per niente chiara, infatti sembra più il nome commerciale che la vera e propria tecnologa utilizzata.
Riporto da altro sito:

Ciao 4ruotelover , hai pienamente ragione, l'Euro 6 taglia drasticamente i valori degli ossidi di azoto (NOx) e conseguentemente riduce particolato e migliora il CO2.

Nello specifico così come per la dicitura "Quattro" che associa in generale la trasmissione su 4 ruote motrici e non fa distinguo tra haldex, torsen o corona dentata così quella di "Clean Diesel" al momento non crea un preciso distinguo della tecnologia introdotta poichè nei motori V6 i valori basso emissivi di NOx sono ottenuti grazie all'introduzione dell'urea mentre su questi nuovi TDI 4 in linea a seguito della modularità del TDI EA288 (MDB) si lavora sul componente AGR e gruppo catalizzazione.
In effetti si legge che:
Per rispettare le diverse normative sulle emissioni a livello mondiale, i componenti, Catalizzatore a ossidazione, Filtro antiparticolato e Catalizzatore ad accumulo di NOx, o Sistema SCR (Selective 
Catalytic Reduction) vengono impiegati singolarmente o insieme. Fino alle vetture della classe della Golf la massiccia riduzione delle emissioni NOx è effettuata da un catalizzatore ad accumulo di NOx. Per i modelli di cilindrata superiore la Volkswagen si affida invece alla tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione della soluzione AdBlue...


Infatti, anche nel sito Audi si capisce poco della cosa, spulciando i dati tecnici, alla voce "Controllo emissioni"

alcuni modelli hanno scritto "con filtro antiparticolato per Diesel e catalizzatore ad ossido di azoto" mentre altri hanno scritto "con filtro antiparticolato per Diesel" anche se si tratta dello stesso 4 cilindri 2.0 TDI (esempio per il Q5)

Altro esempio, A3 sul 150cv non ce l'ha, sul 183cv invece sì (stesso motore e stessa auto)

Quindi EU6 + Clean diesel a quanto sembra NON è per forza sinonimo di iniezioni di AdBlue.
A questo punto urge capire con certezza se il TDI 150 cv ne sia provvisto o no. Dal sito Audi sembra di no, ma servirebbe qualcuno che lo sappia con certezza (e non è il caso dei commerciali Audi di Arezzo... Roll Eyes)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 22, 2015, 15:30:45 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
son gli spiccioli che alla fine fanno i milioni Grin
a parte gli scherzi, se uno fa una scelta è bene che metta sul piatto vari aspetti IMHO

Corretto ma visto che si parla di auto da 80 milioni dove se si intasa il FAP piangi come Malgioglio alla fiera della patata,magari valuterei il costo dei ricambi e Dell assistenza non il delta consumo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2015, 15:39:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il delta ci sarà sia nei consumi che nel bollo assicurazione, ma mi sembrano costi di gestione quasi equivalenti su quel kilometraggio ( se sei sicuro che non aumenterà ). La rivendibilitá del diesel però è migliore , ma se lo tieni 10 anni puoi trascurare pure questo aspetto . In sostanza, qualche spicciolo lo risparmieresti con il diesel ( mi sembra una cavolata pensare al fap, ci sono tante cose che possono rompersi anche nel benzina). Viste le cifre e la tua situazione globale in gioco, forse io propenderei x il benzina , per quei 20cv in più Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 22, 2015, 15:46:28 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ciao Marco, leggendo in giro, sembra che la A4 2.0 Tdi 150cv funzioni con l'Ad-Blue. Su un forum spagnolo ci sono due utenti, entrambi con Audi A4 Avant 2.0 Tdi comprate recentemente che dicono che accanto al tappo del serbatoio, c'é quello per l'Ad-Blue (che viene riempito in concessionaria ad ogni tagliando):

http://www.audisport-iberica.com/foro/topic/334563-alguien-tiene-un-a4-avant-20-150-clean-diesel/#entry4297316 (Utente Conbros)
http://www.audisport-iberica.com/foro/topic/334594-hola-desde-asturias/#entry4296196 (Utente Hugolainch, secondo post)

Per il momento non sono riuscito a trovare nulla di piú "ufficiale", a parte il sito Audi Svedese dove viene riportato che la Q5 2.0 Tdi 150cv abbia l'Ad-Blue.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 22, 2015, 15:51:59 pm
Staff, V12, 28735 posts
Assicurazione pesa molto....
ho fatto un paio di preventivi per un cambio, passando da diesel (io intestato ho attualmente il Sedici) a benzina.....cala del 30%.

Sarà l'influsso di quel frangopenis galattico del mauring Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.