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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
&re@
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 11:31:37 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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leggevo che per alcune case quando si esaurisce l'AdBlue il motore va ma senza essere più EU6 (credo anche MB tra queste). Altre invece (compreso tutto il gruppo VW-Audi) il motore va in protezione e addirittura se spegni poi non si riavvia più.
E' vero che 1.000km come minimo di avvertimento non sono pochi ma che scocciatura questa ulteriore cosa. Devo ancora capire se oltre al costo aggiuntivo del "liquido" si hano scocciature relative all'impianto di iniezione AdBlue, come cristallizzazione e altri problemi. Ne parlava Tappo riferendosi ai suoi autobus
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 11:47:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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per i soliti 10-12.000 km anno sono sempre più dubbioso su sto TDI
Ciao Marco, penso che nel tuo caso, se la scelta deve essere fra il 1.8T da 170cv e 2.0 Tdi da 150cv, penso ti convenga prendere il benzina. A livello di corpositá a basso numero di giri dovrebbero essere abbastanza simili e penso ti ci troveresti bene. « Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 11:50:25 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 11:56:49 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Ciao Marco, penso che nel tuo caso, se la scelta deve essere fra il 1.8T da 170cv e 2.0 Tdi da 150cv, penso ti convenga prendere il benzina. A livello di corpositá a basso numero di giri dovrebbero essere abbastanza simili e penso ti ci troveresti bene.
ciao Ale, ma infatti ci sto seriamente pensando. La cosa ridicola è che oggi ho gli stessi dubbi ad abbandonare il TD di quanti ne avevo 10 anni fa ad abbandonare la benzina. Forse perchè alla fine con il TD mi sono trovato bene ma era un vecchio iniettore pompa che spingeva pure, non un moscio common rail con iniezione di pipì come quelli odierni. E comunque scartabello ancora un po' in rete per maggiori info. Vs. esperienze sono comunque molto gradite
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niu |
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Marzo 22, 2015, 12:12:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Per essere Euro6, devi usare l'urea ... dalla foto, hai i due sportellini, quello per gasolio e quello per l'urea ... il segnale è come il segnale della riserva, se non hai carburante l'auto non va ... e se ti si accende 1000 km prima dell'arresto penso che ne hai di tempo per rabboccare. Indagherò meglio, ma almeno Audi ha il serbatoio, sulla nuova MB C SW appena ordinata per il nostro PDG (il nostro capo), pare che il serbatoio per l'urea sia optional, altrimenti devi aggiungerla manualmente ... mi pare molto strano, ma sia il capo che colui che ha trattato l'allestimento dell'ordine mi han detto di 'sta cosa. Come sempre, ho i miei appigli al conce Audi per chiarimenti ... mi informo lunedì Mb offre optional il serbatoio maggiorato da 14l di adblue, mentre originariamente mi pare sia da 6/7, ben diverso Christian da quanto da te prefigurato.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 22, 2015, 12:21:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mb offre optional il serbatoio maggiorato da 14l di adblue, mentre originariamente mi pare sia da 6/7, ben diverso Christian da quanto da te prefigurato.
Du iu nau "mi pare molto strano" end "indagherò"?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 12:59:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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a me pare che nelle Audi sia di 23 Lt, poi non so se in tutti i modelli sia uguale ma quindi TUTTI i "clean diesel" se sono EU6 hanno l'urea oppure a seconda delle potenze e dei cambi associati?
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 13:23:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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tenendo conto del serbatoio da 63 Lt per entrambe, l'autonomia (dichiarata) è molto a favore del diesel: 1.8 TFSI 170cv = 1032 km 2.0 TDI 150cv = 1369 km
è un bel +32% a favore del diesel. Facendo la stessa tara ai consumi dichiarati, tenendo conto del costo di acquisto praticamente uguale, anche per i famosi 10.000 km siamo almeno sui 250/300 euro all'anno a favore del TD, senza contare la comodità data dalla maggiore autonomia.
Mettici un maggior costo della manutenzione (ma sarà vero poi?), praticamente i 2 modelli si equivalgono solo su percorrenze così limitate.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2015, 13:28:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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IMHO, sopra i 700km di autonomia ha poco senso quale fa più strada con un pieno. Finisce prima l'autonomia della vescica del guidatore o dei passeggeri Per 300€ di risparmio (ipotetico, che se per sfiga ti si tappa il DPF te lo sei già fumato) benzina tutta la vita.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 22, 2015, 13:56:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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tenendo conto del serbatoio da 63 Lt per entrambe, l'autonomia (dichiarata) è molto a favore del diesel: 1.8 TFSI 170cv = 1032 km 2.0 TDI 150cv = 1369 km
è un bel +32% a favore del diesel. Facendo la stessa tara ai consumi dichiarati, tenendo conto del costo di acquisto praticamente uguale, anche per i famosi 10.000 km siamo almeno sui 250/300 euro all'anno a favore del TD, senza contare la comodità data dalla maggiore autonomia.
Mettici un maggior costo della manutenzione (ma sarà vero poi?), praticamente i 2 modelli si equivalgono solo su percorrenze così limitate.
Su 40k euro di macchina guardare i 250 euro anno...priceless
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 14:02:49 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Su 40k euro di macchina guardare i 250 euro anno...priceless
son gli spiccioli che alla fine fanno i milioni a parte gli scherzi, se uno fa una scelta è bene che metta sul piatto vari aspetti IMHO
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MRC |
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Marzo 22, 2015, 14:13:07 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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comunque sta storia del "clean diesel" non è per niente chiara, infatti sembra più il nome commerciale che la vera e propria tecnologa utilizzata. Riporto da altro sito: Ciao 4ruotelover , hai pienamente ragione, l'Euro 6 taglia drasticamente i valori degli ossidi di azoto (NOx) e conseguentemente riduce particolato e migliora il CO2. Nello specifico così come per la dicitura "Quattro" che associa in generale la trasmissione su 4 ruote motrici e non fa distinguo tra haldex, torsen o corona dentata così quella di "Clean Diesel" al momento non crea un preciso distinguo della tecnologia introdotta poichè nei motori V6 i valori basso emissivi di NOx sono ottenuti grazie all'introduzione dell'urea mentre su questi nuovi TDI 4 in linea a seguito della modularità del TDI EA288 (MDB) si lavora sul componente AGR e gruppo catalizzazione. In effetti si legge che: Per rispettare le diverse normative sulle emissioni a livello mondiale, i componenti, Catalizzatore a ossidazione, Filtro antiparticolato e Catalizzatore ad accumulo di NOx, o Sistema SCR (Selective 
Catalytic Reduction) vengono impiegati singolarmente o insieme. Fino alle vetture della classe della Golf la massiccia riduzione delle emissioni NOx è effettuata da un catalizzatore ad accumulo di NOx. Per i modelli di cilindrata superiore la Volkswagen si affida invece alla tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione della soluzione AdBlue...Infatti, anche nel sito Audi si capisce poco della cosa, spulciando i dati tecnici, alla voce "Controllo emissioni" alcuni modelli hanno scritto "con filtro antiparticolato per Diesel e catalizzatore ad ossido di azoto" mentre altri hanno scritto "con filtro antiparticolato per Diesel" anche se si tratta dello stesso 4 cilindri 2.0 TDI (esempio per il Q5) Altro esempio, A3 sul 150cv non ce l'ha, sul 183cv invece sì (stesso motore e stessa auto) Quindi EU6 + Clean diesel a quanto sembra NON è per forza sinonimo di iniezioni di AdBlue. A questo punto urge capire con certezza se il TDI 150 cv ne sia provvisto o no. Dal sito Audi sembra di no, ma servirebbe qualcuno che lo sappia con certezza (e non è il caso dei commerciali Audi di Arezzo... )
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 22, 2015, 15:30:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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son gli spiccioli che alla fine fanno i milioni a parte gli scherzi, se uno fa una scelta è bene che metta sul piatto vari aspetti IMHO Corretto ma visto che si parla di auto da 80 milioni dove se si intasa il FAP piangi come Malgioglio alla fiera della patata,magari valuterei il costo dei ricambi e Dell assistenza non il delta consumo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Marzo 22, 2015, 15:39:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il delta ci sarà sia nei consumi che nel bollo assicurazione, ma mi sembrano costi di gestione quasi equivalenti su quel kilometraggio ( se sei sicuro che non aumenterà ). La rivendibilitá del diesel però è migliore , ma se lo tieni 10 anni puoi trascurare pure questo aspetto . In sostanza, qualche spicciolo lo risparmieresti con il diesel ( mi sembra una cavolata pensare al fap, ci sono tante cose che possono rompersi anche nel benzina). Viste le cifre e la tua situazione globale in gioco, forse io propenderei x il benzina , per quei 20cv in più
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 15:46:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2015, 15:51:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Assicurazione pesa molto.... ho fatto un paio di preventivi per un cambio, passando da diesel (io intestato ho attualmente il Sedici) a benzina.....cala del 30%. Sarà l'influsso di quel frangopenis galattico del mauring
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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