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1155 Visitatori + 1 Utente = 1156
mauring
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 11:21:16 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Come per altri sviluppi tecnologici, il problema riguarderà gli ultimi acquirenti.
E io che ho detto ? Che sarà un problema rivenderla, mica tenersela fino alla morte. Le taniche di urea le troverai, come chi ti sostituisce tutto il sistema di iniezione di piscio, sborsando soldi, ma di sicuro chi compra usato terrà presente questa complicazione e questa seccatura, e ti offrirà ben poco, se non niente.
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Phormula |
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Marzo 23, 2015, 11:27:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Per ora il problema non credo si ponga, non mi pare che siano all'orizzonte soluzioni che permettano di fare a meno dell'additivo sui mezzi pesanti e sulle vetture, tranne quelle più piccole e leggere, che permettono di rientrare nei parametri di emissioni senza questa complicazione. Per quando la nuova tecnologia avrà preso piede, la maggior parte delle vetture vendute oggi sarà in pressa o nei paesi dell'Est.
Sarebbe stato diverso se la cosa avesse riguardato vetture usate su bassi chilometraggi, che vengono tenute molto a lungo e potrebbero avere un mercato anche dopo molti anni.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 11:36:00 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Ma senza piscio la macchina che fa, va in protezione la centralina? Cioè, si riesce a girare con il pitale vuoto o bisogna riempirlo per forza?
Mi sembra di aver letto che funziona finché la spegni. Poi non riparte piu'. E' bellissimo avere questa tecnologia a bordo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 11:40:03 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Da quello che si legge in giro non è tanto il rimanere senza a far paura, perché bisognerebbe esser proprio bamba, visto che ti avvisa 1000 km prima di finirlo, ma il fatto che molte volte c'è un problema al galleggiante, quindi la centralina crede che stia per finire, tu lo metti , non succede un casso, la centralina alla fine dice "E' finito", e tu rimani a piedi anche se c'è. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31806-Spia-ad-blue-accesa-dopo-800km
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 23, 2015, 11:46:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Da quello che si legge in giro non è tanto il rimanere senza a far paura, perché bisognerebbe esser proprio bamba, visto che ti avvisa 1000 km prima di finirlo, ma il fatto che molte volte c'è un problema al galleggiante, quindi la centralina crede che stia per finire, tu lo metti , non succede un casso, la centralina alla fine dice "E' finito", e tu rimani a piedi anche se c'è. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31806-Spia-ad-blue-accesa-dopo-800kmC'è anche quello che dice "c'è benzina" e il galleggiante è andato in vacca e rimani senza benzina ... Fioi, è una complicazione in più, è vero, ma da Euro6 a Euro7 (che prima o poi arriverà) le emissioni dovranno diminuire eccetera eccetera e quindi il piscio di mulo lo dovranno usare tutti ... a meno che non scopriranno un carburante che non emetta emissioni ... « Ultima modifica: Marzo 23, 2015, 11:48:45 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 23, 2015, 11:50:32 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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C'è anche quello che dice "c'è benzina" e il galleggiante è andato in vacca e rimani senza benzina ... (...)
Successo 2 volte con la Leon, mai rimasto a piedi perché controllavo i km col parziale. Mo' bisogna verificare sia il carburante che il pitale, dai è una bella rottura...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 11:52:52 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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C'è anche quello che dice "c'è benzina" e il galleggiante è andato in vacca e rimani senza benzina ...
Si, ma se la benzina c'è, mica si ferma l'auto... Fioi, è una complicazione in più, è vero, ma da Euro6 a Euro7 (che prima o poi arriverà) le emissioni dovranno diminuire eccetera eccetera e quindi il piscio di mulo lo dovranno usare tutti ... a meno che non scopriranno un carburante che non emetta emissioni ...
Il gas ?
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Phormula |
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Marzo 23, 2015, 12:11:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il gas ? Il metano, forse, sicuramente non il GPL, anche perché la disponibilità di GPL è limitata, pensare di avere abbastanza GPL per far muovere il 30% del parco circolante è utopia. Molto probabilmente si andrà verso gli ibridi a benzina, anche se le case automobilistiche ci hanno abituato ai piagnistei ogni volta che si da un giro di vite alle emissioni, salvo poi dire nella pubblicità che sono in anticipo sui tempi "Euro 5 ready". Quel che mi piacerebbe vedere sono cicli di misura di consumi ed emissioni più vicini alle situazioni reali, quelli di adesso sono ridicoli.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 23, 2015, 12:51:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si, ma se la benzina c'è, mica si ferma l'auto...
Ma se non c'è si ferma ... come con la mancanza di piscio Comunque, è la stessa menata ai tempi dell'introduzione dei FAP ... è indubbio il balzo, neanche passo, sul contenimento del particolato (e anche nanoparticolato) e se chi si lamenta che "eh, ma in città mi si intasa ..." è ovvio che, alla base, non è colpa del FAP, ma della scelta sbagliata per tipologia di spostamento ... il Diesel è per macinare km, anche oggi, se poi si pagasse il litro di gasolio onestamente quel che dovrebbe esser pagato, ovvero più caro della benzina, perché costa di più a produrlo, se lo tassi meno della benzina è una manovra lobbistico-politica, se ne vedrebbero delle belle ... « Ultima modifica: Marzo 23, 2015, 12:55:20 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 12:56:09 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Ma se non c'è si ferma ... come con la mancanza di piscio Allora. Se hai una macchina normale ti si puo' fermare solo se non ci metti il carburante (perché sei bamba o perché il sensore di livello è guasto, e tu non lo metti credendo che ci sia). Se hai una macchina con l'Adblue ti si puo' fermare per i motivi di cui sopra, oppure perché non ci metti il piscio, oppure perché ce lo metti ma lei dice che non c'è (sensore guasto). Non mi sembra la stessa cosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 23, 2015, 13:03:00 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dici che noi audisti abbiamo una corsia preferenziale anche di là?
mi auguro che il numero di equilibrati aumenti nell'aldilà...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 23, 2015, 13:06:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Allora.
Se hai una macchina normale ti si puo' fermare solo se non ci metti il carburante (perché sei bamba o perché il sensore di livello è guasto, e tu non lo metti credendo che ci sia).
Se hai una macchina con l'Adblue ti si puo' fermare per i motivi di cui sopra, oppure perché non ci metti il piscio, oppure perché ce lo metti ma lei dice che non c'è (sensore guasto).
Non mi sembra la stessa cosa.
Ma va bene ... ho capito, ma il mio discorso era legato alla tua affermazione Da quello che si legge in giro non è tanto il rimanere senza a far paura, perché bisognerebbe esser proprio bamba, visto che ti avvisa 1000 km prima di finirlo, ma il fatto che molte volte c'è un problema al galleggiante, quindi la centralina crede che stia per finire, tu lo metti , non succede un casso, la centralina alla fine dice "E' finito", e tu rimani a piedi anche se c'è. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31806-Spia-ad-blue-accesa-dopo-800km... ovvero, il problema al galleggiante farlocco lo puoi avere con il serbatoio di piscio e anche con la benzina? sì o no? Mi spiego meglio: il molte volte c'è il problema al galleggiante (statistca basata su quanti casi, tra l'altro?) è, per me, la solita boutade, perché dovrebbe arrivare solo a quel serbatoio? La seconda parte mi trova pienamente d'accordo, ma fa parte delle "nuove" complicazioni legate alla presunta o effettiva evoluzione ... ci sono anche le centraline che mettono in protezione perché vanno in vacca e l'auto non ha nulla ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2015, 13:11:25 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Ma va bene ... ho capito, ma il mio discorso era legato alla tua affermazione ... ovvero, il problema al galleggiante farlocco lo puoi avere con il serbatoio di piscio e anche con la benzina? sì o no?
Si, ma l'effetto è diverso. Con la benzina prendi una tanica, riempi e vai, e dal momento che lo sai, fai benzina regolandoti coi km e puoi andare avanti così per sempre. Col galleggiante del piscio devi chiamare il carro attrezzi e ricoverarla in officina, perché anche se ce lo metti la centralina dice "non ce n'è, non posso partire". Me sungu spiegatu ?
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