|
1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
Homer
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2015, 13:17:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non capisco perché sei andato avanti visto che mi avevi dato ragione subito. Fioi, è una complicazione in più, è vero,
E' una complicazione in piu', una rottura in piu', una possibilità in piu' di rimanere a piedi e di spender soldi in officina, e come tale io la aborro.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 13:31:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mah, io credo che le cose vadano messe nella loro giusta dimensione. Statisticamente, quant'è la probabilità di restare a piedi perché si è incastrato il galleggiante dell'additivo del gasolio, non poterci far nulla e dover chiamare il carro attrezzi perché il costruttore non ha previsto una modalità di emergenza? E' una tra le tante eventualità che possono capitare ad una vettura moderna, che è intrinsecamente più complicata di una sua antenata a carburatore di 30 anni fa. O torniamo tutti alla Ford Modello T (che non aveva i freni sulle ruote anteriori e il conseguente rischio che si inceppasse una ganascia) o accettiamo che le auto moderne paghino lo scotto di una complicazione necessaria.
Personalmente mi ruga molto di più restare a piedi per qualcosa che non sarebbe necessario (mi è successo di non riuscire ad aprire la macchina perché il sistema keyless risentiva delle interferenze elettromagnetiche, e di quello farei volentieri a meno) o perché la qualità dei carburanti non è all'altezza delle complicazioni della meccanica (e qui potrei aprire una parentesi sul GPL, situazione che ho sperimentato di persona).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2015, 13:51:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E scopri che gira con una Fiat Il mio preparatore ha una Seat Ibiza TDI, i miei meccanici (vale anche per Emi) Volvo 850 SW e BMW 520 E39 entrambe a GPL
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2015, 13:53:43 pm |
|
Si, ma l'effetto è diverso.
Con la benzina prendi una tanica, riempi e vai, e dal momento che lo sai, fai benzina regolandoti coi km e puoi andare avanti così per sempre.
Col galleggiante del piscio devi chiamare il carro attrezzi e ricoverarla in officina, perché anche se ce lo metti la centralina dice "non ce n'è, non posso partire".
Me sungu spiegatu ?
non basta bere 1 litro di birra e pisciare direttamente nel bocchettone?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 13:56:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il mio meccanico del passato girava con qualche usato almeno decennale che avevano ritirato in permuta, spesso invendibile ma ben tenuto. Ricordo una Renault 14 e una Renault 25, una Ritmo ES, una Volvo 480, una Tipo "Sedicivalvole", ... Quello attuale, essendo una concessionaria, usa vetture della casa, credo siano quelle dimostrative.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 23, 2015, 13:58:54 pm |
|
Il mio preparatore ha una Seat Ibiza TDI, i miei meccanici (vale anche per Emi) Volvo 850 SW e BMW 520 E39 entrambe a GPL
Ah ah, anche il mio amico meccanico esperto Maserati che mi seguiva la biturbo aveva una Volvo 850 SW fino a poco tempo fa. Adesso ha una vecchia Passat 1.8 turbo benzina. Se gli parli degli ultimi diesel ti caccia fuori di casa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 23, 2015, 14:02:31 pm |
|
non basta bere 1 litro di birra e pisciare direttamente nel bocchettone?
Si, ma l'audista si fa trucidare piuttosto che pisciare sulla sua macchina.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:11:19 pm |
|
Si, ma l'audista si fa trucidare piuttosto che pisciare sulla sua macchina.
non "sulla" ma "nella"...effettivamente è strano che non abbiano pensato a un additivo più nobile...che ne so, un Veuve Cliqot o un Moet Chandon...quantomeno sulle Audi... Ah ah, anche il mio amico meccanico esperto Maserati che mi seguiva la biturbo aveva una Volvo 850 SW fino a poco tempo fa. Adesso ha una vecchia Passat 1.8 turbo benzina. Se gli parli degli ultimi diesel ti caccia fuori di casa. Bianchi (famoso preparatore Mitsubishi di Torino che mi seguiva la Evo) girava con una Tempra SW effettivamente non conosco un meccanico serio che abbia un'auto con meno di 10 anni...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 23, 2015, 14:24:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non "sulla" ma "nella"...effettivamente è strano che non abbiano pensato a un additivo più nobile...che ne so, un Veuve Cliqot o un Moet Chandon...quantomeno sulle Audi...
Cavolo ... è vero, questo non è dire che Audi è merda Mo ët &Chandon e Cli cq uot ... se vuoi prendere in giro, fallo bene, almeno ... altrimenti si vede che non sai che cacata dire
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 23, 2015, 14:26:15 pm |
|
E a seconda della tensione della pelle dei sedili cambia la tonalità.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:29:40 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ma comunque a parte il mio caso specifico, tutti gli attuali possessori di vetture TD cosa pensate di fare quando cambierete l'auto visto che il piscio sembra ormai assodato che c'è lo ritroveremo su tutti i modelli a venire? Passate tutti al benzina?
|
|
|
|
|
|