|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:38:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... effettivamente non conosco un meccanico serio che abbia un'auto con meno di 10 anni...
Idem. Per non parlare di mio cugino (anche lui meccanico) che applica il concetto del "ciabattino con le scarpe rotte" o "lampadine fulminate a casa dell'elettricista", utilizzando vetture ai confini dell'autodistruzione. Ricordo una Passat che metteva in moto aprendo il cofano ed azionando "a mano" il motorino di avviamento e una Uno con la peretta Biticino pendente dalle bocchette centrali del cruscotto per azionare la ventola.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:38:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono flatuenze premium?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:40:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Presto, il defibrillatore per ChB !!! [/quote Colpa del telefono
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:41:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma tante pagine di elucubrazioni e non ho ancora letto quanto se ne consuma mediamente di questo additivo, e quindi ogni quanto km si porrebbe il problema ... Io confido che in Audi non vogliano fare seccature al cliente e dimensionino il serbatoio per farò bastare almeno per l'intervallo tra due tagliandi O se ne consuma troppo per pensare una cosa del genere?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:50:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il consumo è legato allo stile di guida ed al consumo di gasolio. Da quel che ho capito varia tra lo 0,5 e l'1% del consumo di gasolio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2015, 14:51:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma tante pagine di elucubrazioni e non ho ancora letto quanto se ne consuma mediamente di questo additivo, e quindi ogni quanto km si porrebbe il problema ... Io confido che in Audi non vogliano fare seccature al cliente e dimensionino il serbatoio per farò bastare almeno per l'intervallo tra due tagliandi O se ne consuma troppo per pensare una cosa del genere? Circa il 2-3% del consumo di gasolio. Con un serbatoio da 24 litri dicono che una Q5 fa circa 15.000 km.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:55:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
0,5--1% ogni 1000 km, il serbatoio è da 23 litri quindi dovrebbe bastare tra i 2 tagliandi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2015, 14:55:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma comunque a parte il mio caso specifico, tutti gli attuali possessori di vetture TD cosa pensate di fare quando cambierete l'auto visto che il piscio sembra ormai assodato che c'è lo ritroveremo su tutti i modelli a venire? Passate tutti al benzina?
io non penso di cambiare auto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2015, 14:59:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Leggendo la guida mi viene il vomito. http://it.findadblue.com/media/43771/best_practice_lg_it.pdfAd ogni spegnimento il sistema svuota perfino le tubazioni e gli iniettori, perché se congela sei fritto. Se usi Adblue di scarsa qualità va in pappa il catalizzatore, ecc. ecc. Poi non ho capito: dicono che si mantiene per 12 mesi, ma a patto di non scendere sotto i -11° o andare sopra ai 30°. Cioè, se il serbatoio dura 15-20.000 km, è assai probabile che ti capiti di sforare quelle temperature. Quindi ? Meglio riempirlo poco e consumarlo alla svelta ? Roba da matti. Ci dev'essere un giro di soldi mica da ridere sotto questa ennesima ecologia coatta... « Ultima modifica: Marzo 23, 2015, 15:01:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 15:03:31 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io non penso di cambiare auto...
Prima o poi succederà anche a te presumo no?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2015, 15:05:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Prima o poi succederà anche a te presumo no?
Se è per questo, prima o poi succederà anche al Mauring. Già me lo vedo, nel 2040 o giù di lì, a decantare la semplicità dell'iniezione di urea rispetto al compensatore ionico che permetterà alle vetture del tempo di rispettare le norme Euro 25.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 15:07:10 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ma infatti più ne leggo e più mi convinco di lasciar perdere l'opzione cambio auto, perlomeno nel breve periodo...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 23, 2015, 15:08:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma comunque a parte il mio caso specifico, tutti gli attuali possessori di vetture TD cosa pensate di fare quando cambierete l'auto visto che il piscio sembra ormai assodato che c'è lo ritroveremo su tutti i modelli a venire? Passate tutti al benzina?
semplicemente, visti i Tutor, autovelox, traffico e minchiate varie...mi accontendo di un banale td 1.6 che per adesso non ha bisogno di additivi....e con 110-120 cv basta e avanza per andare in giro...npn ha senso, secondo, fare a chi piscia più lontano..(dato che siamo in tema..) col 2.0 TDI da 150-160-170-180-190 cv..e la menata dell'additivo. Lunedi scorso ho lasciato la Passat in aereoporto,posteggiata tra una Golf Variant (nuova) ed una Passat nuova..tutto sommato...la Golf costa meno..è più corta di 25 cm..e col 1.6 TDI si muove bene lo stesso.... E allora...chissene.....oppure se vinco al totocalcio vado di bestiazza a benzina
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|