|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2015, 19:50:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
era una macchina magnifica...e come suonava il 5 cilindri!
Nel posteggio sotterraneo si sentiva benissimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 20:54:46 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Leggendo la guida mi viene il vomito. http://it.findadblue.com/media/43771/best_practice_lg_it.pdfAd ogni spegnimento il sistema svuota perfino le tubazioni e gli iniettori, perché se congela sei fritto. Se usi Adblue di scarsa qualità va in pappa il catalizzatore, ecc. ecc. Poi non ho capito: dicono che si mantiene per 12 mesi, ma a patto di non scendere sotto i -11° o andare sopra ai 30°. Cioè, se il serbatoio dura 15-20.000 km, è assai probabile che ti capiti di sforare quelle temperature. Quindi ? Meglio riempirlo poco e consumarlo alla svelta ? Roba da matti. Ci dev'essere un giro di soldi mica da ridere sotto questa ennesima ecologia coatta... praticamente la pompa quando spegni la macchina rigetta indietro nel serbatoio l'eventuale AdBlue che è rimasto nel condotto. C'è un tizio con un GLK che infatti sentiva come un click e poi una ventolina per una decina di secondi e poi finiva lì. Per il fatto delle temperature non saprei, magari il serbatoio è protetto e non arriva a -11, ma non ci giurerei che in estate non arrivi a +30 Stando così le cose i TD EU6 sono praticamente invendibili sopra a certe latitudini (o sotto), mi immagino per esempio in Finlandia o Svezia tutti a piedi perchè si è congelato l'AdBlue. Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 23, 2015, 21:28:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
praticamente la pompa quando spegni la macchina rigetta indietro nel serbatoio l'eventuale AdBlue che è rimasto nel condotto. C'è un tizio con un GLK che infatti sentiva come un click e poi una ventolina per una decina di secondi e poi finiva lì. Per il fatto delle temperature non saprei, magari il serbatoio è protetto e non arriva a -11, ma non ci giurerei che in estate non arrivi a +30 Stando così le cose i TD EU6 sono praticamente invendibili sopra a certe latitudini (o sotto), mi immagino per esempio in Finlandia o Svezia tutti a piedi perchè si è congelato l'AdBlue. Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore nnn facciamoci troppe pippe al momennto non esiste diagnosi obligatoria....se finisce adblue noi non mettiamo limitazioni di prestazione....in futuro probabilmente ci saranno ma x ora no alla piu' burtta metti un po' di acqua e non muore nessuno(magari demineralizzata) se si cristalizza sotto -11 quando si scalda si scioglie... se si scalda sopra 30 non muore nessuno....semplicemente tende ad evaporare e la soluzione perde efficacia
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2015, 21:38:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
nnn facciamoci troppe pippe al momennto non esiste diagnosi obligatoria....se finisce adblue noi non mettiamo limitazioni di prestazione....in futuro probabilmente ci saranno ma x ora no alla piu' burtta metti un po' di acqua e non muore nessuno(magari demineralizzata) se si cristalizza sotto -11 quando si scalda si scioglie... se si scalda sopra 30 non muore nessuno....semplicemente tende ad evaporare e la soluzione perde efficacia
forse voi ma le auto del gruppo VW quando finisce e spegni poi la macchina non si accende più. E ovunque c'è scritto che un liquido non conforme porta al degrado dei sistemi e immagino che le centraline non aspettino altro che rilevare un degrado per farti andare il tutto in protezione.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 23, 2015, 21:41:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore E allora prendila a ottani e non a cetani
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 23, 2015, 21:46:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue Quí non va in ebollizione proprio nulla perché l'AdBlue non c'é! Anzi, per la gioia del Mauring, non c'é neanche il FAP!! Il Diesel da queste parti usa ancora 500ppm di Zolfo, mentre mi pare che il limite in Europa sia di 10 o 5ppm...si intaserebbe tutto in un secondo. Il vantaggio sta nel fatto che i motori Turbo Diesel senza fap e senza tanti filtri antiinquinamento (c'é giusto il catalizzatore, quello si) vanno proprio benone ed a detta di qualche meccanico hanno anche maggiore potenza e coppia proprio perché non sono "tappati".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 23, 2015, 21:53:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quí non va in ebollizione proprio nulla perché l'AdBlue non c'é! Anzi, per la gioia del Mauring, non c'é neanche il FAP!! Il Diesel da queste parti usa ancora 500ppm di Zolfo, mentre mi pare che il limite in Europa sia di 10 o 5ppm...si intaserebbe tutto in un secondo. Il vantaggio sta nel fatto che i motori Turbo Diesel senza fap e senza tanti filtri antiinquinamento (c'é giusto il catalizzatore, quello si) vanno proprio benone ed a detta di qualche meccanico hanno anche maggiore potenza e coppia proprio perché non sono "tappati". non è solo questione di contropressione allo scarico.... a quel punto probabilmente rifanno le mappature (x i paesi meno stringenti) ....la mappe sono sempre un trade off tra consumi prestazioni ed emissioni....è come una coperta corta in tre direzioni...migliori uno e peggiori gli altri due.... se puoi avere piu' margine sulle emissioni guadagni su consumi prestazioni
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 24, 2015, 12:02:27 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello. Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso. Considerazioni: - il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri - mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 24, 2015, 12:06:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello. Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso. Considerazioni: - il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri - mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida Skoda Octavia RS 220 cv.....risparmi una barca di soldi rispetto alla A4....nessun problema di FAP e cose simili....e con 220 cv ti diverti. Io presi la Passat ...ma giro sui 25000 km anno....poi adesso la nuova Octavia è rifinita ancor meglio...oppure guardati la Peugeot 308 SW col benzina 1.6 THP da 180 cv....anche li ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 24, 2015, 12:09:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Skoda Octavia RS 220 cv.....risparmi una barca di soldi rispetto alla A4....nessun problema di FAP e cose simili....e con 220 cv ti diverti. Io presi la Passat ...ma giro sui 25000 km anno....poi adesso la nuova Octavia è rifinita ancor meglio...oppure guardati la Peugeot 308 SW col benzina 1.6 THP da 180 cv....anche li ...
sono d'accordo ma io ormai ho una fissa per i 4 anelli che non mi si smuove. Capisco che ci possano essere alternative + goduriose o più economiche o entrambe, ma a me piacciono le Audi e lì vojo restare
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2015, 12:09:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello. Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso. Considerazioni: - il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri - mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida Questo è uno dei post più belli della storia del Pistone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 24, 2015, 12:13:08 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 24, 2015, 12:16:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
minchia ci sono 4.550€ di differenza come listino, capisco sia un gran motore ma io per 225 cavalli intorno ci voglio una Lotus non un cassone pieno di valigie
|
|
|
|
|
|