1003 Visitatori + 0 Utenti = 1003


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 23, 2015, 19:50:31 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
era una macchina magnifica...e come suonava il 5 cilindri!

Nel posteggio sotterraneo si sentiva benissimo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 23, 2015, 20:54:46 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
Leggendo la guida mi viene il vomito.

http://it.findadblue.com/media/43771/best_practice_lg_it.pdf

Ad ogni spegnimento il sistema svuota perfino le tubazioni e gli iniettori, perché se congela sei fritto.  Shocked

Se usi Adblue di scarsa qualità va in pappa il catalizzatore, ecc. ecc.

Poi non ho capito: dicono che si mantiene per 12 mesi, ma a patto di non scendere sotto i -11° o andare sopra ai 30°.

Cioè, se il serbatoio dura 15-20.000 km, è assai probabile che ti capiti di sforare quelle temperature. Quindi ? Meglio riempirlo poco e consumarlo alla svelta ?  Huh

Roba da matti.  Lips Sealed

Ci dev'essere un giro di soldi mica da ridere sotto questa ennesima ecologia coatta...  Roll Eyes


praticamente la pompa quando spegni la macchina rigetta indietro nel serbatoio l'eventuale AdBlue che è rimasto nel condotto.
C'è un tizio con un GLK che infatti sentiva come un click e poi una ventolina per una decina di secondi e poi finiva lì.

Per il fatto delle temperature non saprei, magari il serbatoio è protetto e non arriva a -11, ma non ci giurerei che in estate non arrivi a +30

Stando così le cose i TD EU6 sono praticamente invendibili sopra a certe latitudini (o sotto), mi immagino per esempio in Finlandia o Svezia tutti a piedi perchè si è congelato l'AdBlue.
Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue Grin

E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 23, 2015, 21:28:34 pm
Utente standard, V12, 8187 posts
praticamente la pompa quando spegni la macchina rigetta indietro nel serbatoio l'eventuale AdBlue che è rimasto nel condotto.
C'è un tizio con un GLK che infatti sentiva come un click e poi una ventolina per una decina di secondi e poi finiva lì.

Per il fatto delle temperature non saprei, magari il serbatoio è protetto e non arriva a -11, ma non ci giurerei che in estate non arrivi a +30

Stando così le cose i TD EU6 sono praticamente invendibili sopra a certe latitudini (o sotto), mi immagino per esempio in Finlandia o Svezia tutti a piedi perchè si è congelato l'AdBlue.
Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue Grin

E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore Grin

nnn facciamoci troppe pippe
al momennto non esiste diagnosi obligatoria....se finisce adblue noi non mettiamo limitazioni di prestazione....in futuro probabilmente ci saranno ma x ora no
alla piu' burtta metti un po' di acqua e non muore nessuno(magari demineralizzata)
se si cristalizza sotto -11 quando si scalda si scioglie...
se si scalda sopra 30 non muore nessuno....semplicemente tende ad evaporare e la soluzione perde efficacia
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 23, 2015, 21:38:16 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
nnn facciamoci troppe pippe
al momennto non esiste diagnosi obligatoria....se finisce adblue noi non mettiamo limitazioni di prestazione....in futuro probabilmente ci saranno ma x ora no
alla piu' burtta metti un po' di acqua e non muore nessuno(magari demineralizzata)
se si cristalizza sotto -11 quando si scalda si scioglie...
se si scalda sopra 30 non muore nessuno....semplicemente tende ad evaporare e la soluzione perde efficacia

forse voi ma le auto del gruppo VW quando finisce e spegni poi la macchina non si accende più.
E ovunque c'è scritto che un liquido non conforme porta al degrado dei sistemi e immagino che le centraline non aspettino altro che rilevare un degrado per farti andare il tutto in protezione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 23, 2015, 21:41:57 pm
Staff, V12, 28677 posts
E comunque, nonostante le rassicurazioni delle case costruttrici, NON ci tengo affatto ad essere il primo pistoniano che fa da cavia con l'iniezione di piscio nel catalizzatore Grin

E allora prendila a ottani e non a cetani Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 23, 2015, 21:46:20 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Magari prima o poi Patarix posterà di quando gli è andato in ebollizione l'AdBlue Grin

Quí non va in ebollizione proprio nulla perché l'AdBlue non c'é! Grin Anzi, per la gioia del Mauring, non c'é neanche il FAP!! Tongue
Il Diesel da queste parti usa ancora 500ppm di Zolfo, mentre mi pare che il limite in Europa sia di 10 o 5ppm...si intaserebbe tutto in un secondo.

Il vantaggio sta nel fatto che i motori Turbo Diesel senza fap e senza tanti filtri antiinquinamento (c'é giusto il catalizzatore, quello si) vanno proprio benone ed a detta di qualche meccanico hanno anche maggiore potenza e coppia proprio perché non sono "tappati".

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 23, 2015, 21:53:04 pm
Utente standard, V12, 8187 posts
Quí non va in ebollizione proprio nulla perché l'AdBlue non c'é! Grin Anzi, per la gioia del Mauring, non c'é neanche il FAP!! Tongue
Il Diesel da queste parti usa ancora 500ppm di Zolfo, mentre mi pare che il limite in Europa sia di 10 o 5ppm...si intaserebbe tutto in un secondo.

Il vantaggio sta nel fatto che i motori Turbo Diesel senza fap e senza tanti filtri antiinquinamento (c'é giusto il catalizzatore, quello si) vanno proprio benone ed a detta di qualche meccanico hanno anche maggiore potenza e coppia proprio perché non sono "tappati".

non è solo questione di contropressione allo scarico....
a quel punto probabilmente rifanno le mappature (x i paesi meno  stringenti) ....la mappe sono sempre un trade off tra consumi prestazioni ed emissioni....è come una coperta corta in tre direzioni...migliori uno e peggiori gli altri due....
se puoi avere piu' margine sulle emissioni guadagni su consumi prestazioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 23, 2015, 22:02:58 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
E allora prendila a ottani e non a cetani Tongue

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 24, 2015, 12:02:27 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello.
Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso.

Considerazioni:
- il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri
- mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 24, 2015, 12:06:26 pm
Staff, V12, 23916 posts
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello.
Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso.

Considerazioni:
- il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri
- mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida Tongue

Skoda Octavia RS 220 cv.....risparmi una barca di soldi rispetto alla A4....nessun problema di FAP e cose simili....e con 220 cv ti diverti. Io presi la Passat ...ma giro sui 25000 km anno....poi adesso la nuova Octavia è rifinita ancor meglio...oppure guardati la Peugeot 308 SW col benzina 1.6 THP da 180 cv....anche li ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 24, 2015, 12:09:13 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
Skoda Octavia RS 220 cv.....risparmi una barca di soldi rispetto alla A4....nessun problema di FAP e cose simili....e con 220 cv ti diverti. Io presi la Passat ...ma giro sui 25000 km anno....poi adesso la nuova Octavia è rifinita ancor meglio...oppure guardati la Peugeot 308 SW col benzina 1.6 THP da 180 cv....anche li ...

sono d'accordo ma io ormai ho una fissa per i 4 anelli che non mi si smuove.
Capisco che ci possano essere alternative + goduriose o più economiche o entrambe, ma a me piacciono le Audi e lì vojo restare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2015, 12:09:30 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
allora, provata ben bene la focus TB 150cv 240nm di mio fratello.
Sinceramente avevo dimenticato com'è guidare un motore a benzina, la macchina va molto bene e il TB è veramente pieno anche in basso, si potrebbe dire che sembra un diesel ma con in più un bell'allungo, e da fermo pare spenta da tanto è silenzioso.

Considerazioni:
- il titolo del thread mi sembra già più in-topic di ieri
- mi sono accorto di aver "buttato" 10 anni di guida Tongue
Questo è uno dei post più belli della storia del Pistone Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 24, 2015, 12:12:40 pm
Staff, V12, 23916 posts
sono d'accordo ma io ormai ho una fissa per i 4 anelli che non mi si smuove.
Capisco che ci possano essere alternative + goduriose o più economiche o entrambe, ma a me piacciono le Audi e lì vojo restare

e allora, visto che hai buttato 10 anni...vai di A4 2.0 TFSI ....e non buttarne altri 20..tanto l'abbiam capito che in ditta comprate l'Audi per fare i fighi e farvi vedere.... Grin Grin Grin Grin Grin....      e allora tanto vale.... almeno hai qualcosa che cammina....per i km che fai....già non la lavi...poi ti fai pure sverniciare dalle Skoda.. Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 24, 2015, 12:13:08 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
Questo è uno dei post più belli della storia del Pistone Tongue
Grin Kiss
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 24, 2015, 12:16:18 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
e allora, visto che hai buttato 10 anni...vai di A4 2.0 TFSI ....e non buttarne altri 20..tanto l'abbiam capito che in ditta comprate l'Audi per fare i fighi e farvi vedere.... Grin Grin Grin Grin Grin....      e allora tanto vale.... almeno hai qualcosa che cammina....per i km che fai....già non la lavi...poi ti fai pure sverniciare dalle Skoda.. Grin Grin Grin Grin Grin

minchia ci sono 4.550€ di differenza come listino, capisco sia un gran motore ma io per 225 cavalli intorno ci voglio una Lotus non un cassone pieno di valigie Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.