|
niu |
|
|
Marzo 27, 2015, 14:05:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, 3 giorni, un tempo tollerabile. Non è che stai senza macchina per una settimana e oltre.
(comunque, fino ad ora non mi è mai capitato di dovere attendere tanto per un ricambio)
Scusa ANdrea , 3 gg di consegna pezzo sono MINIMO MINIMO una settimana di fermo macchina.... Mia analisi (nel caso migliore) giorno 1 - giorno di consegna auto , presa in carico, diagnosi con ordinativo (entro le 16 ti ricordo) dei pezzi occorrenti giorno 2 attesa giorno 3 attesa giorno 4 arrivo del corriere alle 15 giorno 5 lavorazione e se va bene consegna Ma proprio se tutto tutto và bene!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 27, 2015, 14:05:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
benzina e TI...
ci dimentichiamo di SUBARU
Esatto ... e il grande Bernhard Russi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 27, 2015, 14:12:23 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Esatto ... e il grande Bernhard Russi sono troppo giovane io..... Dottrinami
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2015, 14:54:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusa ANdrea , 3 gg di consegna pezzo sono MINIMO MINIMO una settimana di fermo macchina....
Mia analisi (nel caso migliore)
giorno 1 - giorno di consegna auto , presa in carico, diagnosi con ordinativo (entro le 16 ti ricordo) dei pezzi occorrenti giorno 2 attesa giorno 3 attesa giorno 4 arrivo del corriere alle 15 giorno 5 lavorazione e se va bene consegna
Ma proprio se tutto tutto và bene!!
Ma stai parlando di un guasto che comporta il fermo auto e necessita di un ricambio non presente in VW Italia, in pratica più unico che raro... Se la macchina è marciante, la sera del primo giorno posso riportarmela a casa, e riportarla in concessionaria quando il ricambio è arrivato. Giorni effettivi di fermo auto = 2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2015, 15:21:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche MB
Valgono le stesse considerazioni fatte per la serie 3 benzina e TI...
ci dimentichiamo di SUBARU
Ci può stare la XV in effetti, a quella non avevo pensato (o meglio, il listino di 4R non me la faceva vedere, non so perché)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 27, 2015, 15:23:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io intanto ho qui in ufficio le proiezioni di leasing per le 2 alternative, entro il fine settimana deciderò (la 3a opzione è rinunciare del tutto causa profonda indecisione)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 27, 2015, 15:25:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io resto della mia idea: é un circolo chiuso, le riviste nonprovano piu turbobenzina ,dicendo che tutti comprano diesel e tutti comprano diesel perché non sanno come vanno i benzina. Mi pare che anche baranzo col c180 benzi a nonfosse male come consumi.
Ero sotto i 6l/100km, ma fatti quasi tutti sulle autostrade svizzere; anche con quella attuale sono sullo stesso livello, ma questo è un plinto di 2t a trazione integrale, penso che comunque un diesel un 20-25% in meno lo consumi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2015, 16:26:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il listino di 4R non me la faceva vedere, non so perché
Perché la carrozzeria è "fuoristrada chiusa". Non riesco a capire le dimensioni di quel coso, dalle foto sembra una SW, più che un SUV, dovrei vederla dal vivo forse. (oh, è poi lo stesso, non che debba cambiare macchina a breve )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 27, 2015, 16:38:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Senza regolatore di velocità ti tiri scemo. Comunque dopo un po' ci si abitua...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 27, 2015, 17:12:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Quello è un'altro discorso. Io lavorando a Kloten devo fare il Gubrist, lì il tempomat è un'utopia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 27, 2015, 18:35:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non credo che i moderni Turbo Benzina consumino piú dei classici benzina costruiti fino a qualche anno fa. Anzi, penso che guidandoli con calma, sfruttando la zona bassa del contagiri ed a velocitá costante consumino anche qualcosa meno rispetto ai motori aspirati benzina costruiti fino a 4 / 5 anni fa.
Il discorso peró é che quando si smette di guidare con un filo di gas e si comincia a chiedere un po' di piú al motore, i consumi sui benzina si impennano, ben di piú di piú di quanto accada su un Diesel. Per assurdo....quanto piú si tenda ad avere una guida sportiva, quanto piú conviene il Diesel (per quanto riguarda i consumi).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 27, 2015, 20:12:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Non credo che i moderni Turbo Benzina consumino piú dei classici benzina costruiti fino a qualche anno fa. Anzi, penso che guidandoli con calma, sfruttando la zona bassa del contagiri ed a velocitá costante consumino anche qualcosa meno rispetto ai motori aspirati benzina costruiti fino a 4 / 5 anni fa.
Il discorso peró é che quando si smette di guidare con un filo di gas e si comincia a chiedere un po' di piú al motore, i consumi sui benzina si impennano, ben di piú di piú di quanto accada su un Diesel. Per assurdo....quanto piú si tenda ad avere una guida sportiva, quanto piú conviene il Diesel (per quanto riguarda i consumi).
alla fine sono questi i pareri che stavo chiedendo in questo thread, per fare una discussione costruttiva in base alle esperienze che ognuno può portare. domani dopo pranzo fare a fare un paio di tirate con la TD 170 (o 177 non lo so) del mio vicino
|
|
|
|
|
|