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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 27, 2015, 20:30:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il discorso peró é che quando si smette di guidare con un filo di gas e si comincia a chiedere un po' di piú al motore, i consumi sui benzina si impennano, ben di piú di piú di quanto accada su un Diesel. Per assurdo....quanto piú si tenda ad avere una guida sportiva, quanto piú conviene il Diesel (per quanto riguarda i consumi).
Ma se uno vuole fare guida sportiva....dovrebbe significare che gli piace guidare. Se gli piace guidare, farlo con l'alimentazione meno piacevole solo perché consuma meno tirando a stecca....è un nonsense. Sprechi di più i soldi così. Perché tiri, ma con soddisfazione a metà. A quel punto, ci metti i soldi giusti, per ricavare soddisfazione piena...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 27, 2015, 20:40:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma se uno vuole fare guida sportiva....dovrebbe significare che gli piace guidare. Se gli piace guidare, farlo con l'alimentazione meno piacevole solo perché consuma meno tirando a stecca....è un nonsense. Sprechi di più i soldi così. Perché tiri, ma con soddisfazione a metà. A quel punto, ci metti i soldi giusti, per ricavare soddisfazione piena...
Hai perfettamente ragione Tony, ed é precisamente proprio per questo che alla fine del mio posto ho scirtto "per quanto riguarda i consumi". Ovviamente per quanto riguarda le soddisfazioni, specie per chi piace sentire il motore girare alto, il Diesel non sará mai come un Benzina. Un Diesel, oltre i 5500 giri (o anche molto meno, in molti casi) non avrá mai tiro, ai regimi di un benzina non ci arriverá mai. Per quanto mi riguarda, un buon motore Diesel deve avere tanta coppia in basso (fin da sotto 1400 giri) e tirare bene fino ad almeno 4500 giri. Ma deve anche essere molto silenzioso...proprio perché un Diesel che fa chiasso non fará "sound" ma solamente chiasso. Invece per un benzina, ci sono casi in cui fanno solamente chiasso, mentre altri ad alti regimi suonano melodie, inarrivabili per qualsiasi Diesel.
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Marzo 28, 2015, 08:23:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 28, 2015, 08:41:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Costi assicurativi cambiano ben più della mera cilindrata.
Passando dal Sedici 2.0 m-jet alla Giulietta 1750 L'RCA mi scende da 431€ a 276€.
Praticamente ti fumi gran parte dell'ipotizzato risparmio alla pompa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Marzo 28, 2015, 09:00:48 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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per me da simulazione sarebbe 451 per il 1.8 benza e 485 per il 2.0 diesel, quindi poco più che 2 spicci (parlando di sola RCA)
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&re@ |
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Marzo 28, 2015, 09:15:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora diciamo pure che i costi non sono una discriminante... Non mi sembra che la differenza annuale sia tale da mandarti in rovina in nessun caso. (Io, per ora, sono sopravvissuto passando dal naftone al benza )
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Loggato
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MRC |
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Marzo 28, 2015, 09:20:25 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Allora diciamo pure che i costi non sono una discriminante... Non mi sembra che la differenza annuale sia tale da mandarti in rovina in nessun caso. (Io, per ora, sono sopravvissuto passando dal naftone al benza ) no no, non penso di andare in malora anche nel caso del benzina , anche perchè i costi finali alla fine si equivalgono nei 2 casi. Oggi provo il TD 170cv, peccato non possa provare il benzina
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MarzulLaurus |
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Marzo 28, 2015, 09:48:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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alla fine sono questi i pareri che stavo chiedendo in questo thread, per fare una discussione costruttiva in base alle esperienze che ognuno può portare.
domani dopo pranzo fare a fare un paio di tirate con la TD 170 (o 177 non lo so) del mio vicino
in effetti TUTTI, e sottolineo TUTTI, i partecipanti alla discussione hanno proposto fra i difetti i costi.... solo che dato il tuo risibile km-aggio annuo, visto che mediamente, addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni, più o meno, le sappiamo fare tutti, ti abbiamo anche detto che, alla fine, c'è poca differenza, probabilmente ammortizzata da scontistiche differenti, assicurazione (meno costosa per i motori a benzina), assenza del fap, etc.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 28, 2015, 10:19:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Anche la manutenzione del benzina costa meno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Marzo 28, 2015, 10:20:42 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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in effetti TUTTI, e sottolineo TUTTI, i partecipanti alla discussione hanno proposto fra i difetti i costi.... solo che dato il tuo risibile km-aggio annuo, visto che mediamente, addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni, più o meno, le sappiamo fare tutti, ti abbiamo anche detto che, alla fine, c'è poca differenza, probabilmente ammortizzata da scontistiche differenti, assicurazione (meno costosa per i motori a benzina), assenza del fap, etc.
ma infatti sto cercando di immaginarmi se mi divertirei di più con il benza o con il TD che magari è più brusco e meno lineare
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alura |
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Marzo 28, 2015, 11:07:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma infatti sto cercando di immaginarmi se mi divertirei di più con il benza o con il TD che magari è più brusco e meno lineare
in ogni caso avresti un immagine piu' premium
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Aprile 02, 2015, 15:22:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma infatti dopo aver provato il TD 177cv il 170benzina è decisamente evaporato.
Interessa anche a me (non il confronto fra le due macchine specifiche, ma il perché è "evaporato").
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Loggato
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