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Phormula |
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Aprile 08, 2015, 09:08:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Alberto, il mio problema è la macchina che rimane spesso ferma 2-4 settimane. Un motore aspirato come il mio non ha una lubrificazione critica, è sufficiente metterlo in moto senza accelerare e lasciarlo al minimo qualche secondo per consentire all'olio di andare in pressione ed arrivare ovunque. Non so se un motore turbocompresso gradirebbe lo stesso trattamento.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 08, 2015, 09:17:29 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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idem...noi andiamo a turbodiesel da anni...capita che la MB o la VW (prima la A4)stian ferme per 2 settimane..a volte 3...poi di botto 1000 km...e son sempre durate i 9-10 anni e 250.000 km ...basta avere l'accortezza di non tirare a freddo...cosa che tra l'altro con potenze sui 100-120-140 cv etc non è neanche cosi difficile..nel senso, ti muovi bene anche tra i 1500 ed i 2000 rpm ... non dimentichiamo che quando VW lanciò la Golf col 1.9 TDI 150 cv PDE ci fu un fiorire di commenti "intelligenti" su affidabilità etc etc ....
personalmente credo che sia come con il telefoni, computer , etc....anzichè l'ultimissimo modello ti fermi al penultimo....e vai tranquillo..io magari non prenderei il 2.0 biTDI VW da 240 cv per un certo uso...ma credo che col 2.0 TDI 150 cv ..si possa stare tranquilli...idem Ford ecoboost ...magari il 115 cv no..ma il 100 si...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Aprile 08, 2015, 09:34:10 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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è vero che anche ripristinare gli airbag spendendo 2000 euro costerebbe ben di meno che sostituire la macchina intera, ma bisogna anche considerare che sopo 15 anni molte parti saranno soggette a usurarsi anche solo perchè diventano vecchie, come le varie plastiche, gomme, stoffe, ecc.
esempio la nostra Polo ha 6 anni e circa 55000 km ma alcune parti sono già da buttare, nonostante il basso chilometraggio
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2015, 09:41:15 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Opinioni contrastanti. Ho sentito diverse officine e qualcuno mi ha detto che basta controllarli (non saprei dire come, il componente soggetto a decadimento è la carica esplosiva) e qualcun altro mi ha detto che vanno sostituiti tout-court. Ora, ho una macchina che ha 13 anni e 60 mila km, ma il valore residuo è ridicolo, mentre sostituire gli airbag vuol dire un conto a tre zeri.
Infatti è quel che penso di fare, 1.4 o 1.6 benzina non troppo tirato (intorno ai 100 cv/litro). Il guaio è che l'offerta di vetture del segmento C a tre porte con queste caratteristiche è limitata, ormai quasi tutti i costruttori offrono solo la variante a 5 porte. Vedremo quando sarà il momento.
New-New Beetle col 1.4 122cv? (O altre del gruppo con lo stesso motore)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 09:43:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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...mentre sostituire gli airbag vuol dire un conto a tre zeri.
Si, ma sostituire la macchina vuol dire uno zero in piu'.
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Phormula |
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Aprile 08, 2015, 09:57:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, ma sostituire la macchina vuol dire uno zero in piu'.
E' il solito discorso, di fronte ad una spesa che supera di gran lunga il valore del veicolo ci si chiede se ne valga la pena.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 10:06:52 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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E' il solito discorso, di fronte ad una spesa che supera di gran lunga il valore del veicolo ci si chiede se ne valga la pena.
Se la macchina viene usata poco, ha pochi km ed è perfettamente in ordine, per me ne vale sempre la pena. Ormai non puo' piu' svalutarsi oltre, quindi anche se ci spendi qualche millino ti fa un servizio eccellente con un costo assai minore di una nuova.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 08, 2015, 15:30:08 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Sono circa 2 anni che ho in testa (io, mia moglie meno) di cambiare auto e ho costruito questo specchietto per capire quanto mi costa avere una macchina. Tranquillamente criticabile, ma ci sono pressoché tutti i costi ordinari di un'auto rapportati su base mensile giusto per fare un confronto tra auto anche sensibilmente diverse. Dietro alcune cifre qualche assunzione basata su esperienza o info recuperate in giro più o meno affidabili ma credibili. I consumi sono stimati sul mio stile di guida, quindi potrebbero sembrare alterati ad alcuni. Purtroppo è venuta tagliata la riga delle auto: la colonna verde è la mia macchina, sempre la stessa golf tdi 110. A scalare da sinistra: Leon 184, Giulietta Quadrifoglio e Giulietta 1.4 170. [img=http://s30.postimg.org/z4g59ftkd/Gestione_Auto.jpg]Quindi per rispondere alle critiche degli utenti JC e non ricordo più chi, una giulietta 1.4 170 mi costerebbe circa 50 euro malcontati in più al mese rispetto ad una Leon 184 cv gasolio. Nelle righe più in basso ho ipotizzato acquisto della giulietta usata per rendere il costo complessivo competitivo, addirittura potenzialmente più basso nell'ipotesi di tenere l'auto 5 anni. Ma va da se che non sono confrontabili in senso assoluto perché una giulietta pari livello della leon 184 costerebbe al max 2-3000 in meno, vanificando ogni possibilità di competere. Se parlassi invece di una 1750 TBI, recente acquisto dell'altro utente che mi è parso convinto che il benzina possa essere buona cosa (passione esclusa, ovviamente), ok che non sarebbe del tutto confrontabile con la Leon, ma il delta di 100 euro che c'è tra le due non lo si ripagherebbe nemmeno prendendo un'auto vecchia di 4 anni. Tutti pippozzi, come detto, perché non vado certo per concessionari con la tabellina in mano o non comprerei, se volessi, una giulietta quadrifoglio "perché costerebbe di più" ma, visto che lo avete chiesto, eccovi dati concreti. Ps non sono stato volgare, non sono stato offensivo ne ho mancato di rispetto ad alcun utilizzatore, come facciate a interpretare i toni definendoli negativi piuttosto che positivi non l'ho capito...
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Loggato
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 16:09:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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non è un problema di caselle...non c'è proprio l'allegato
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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