1204 Visitatori + 1 Utente = 1205

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:05:46 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Ha i suoi anni ... e ai tempi, si parla di 7 o 8 anni fa, aveva i suoi argomenti ... se dovessi usare i tuoi parametri, i 200 CV della Ur cosa sarebbero?

Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2015, 09:06:37 am
Staff, V12, 89890 posts
Ma dai ?  Shocked Grin Grin Grin Grin Grin Kiss

Ma rotfl Grin Grin Grin

Cazzo centra il discorso della signora macchina adesso!?!?anche una Mercedes s 320 é una signora macchina ma vorrai mica dirmi che possa essere divertente da guidare?!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:06:59 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma dai ?  Shocked Grin Grin Grin Grin Grin Kiss

Che pilla ... qui tutti ad aver esperienza a destra e a mance con tutti i marchi del mondo, ma stringi stringi, se si deve parlar di cifre e svalutazioni ul bun da cagà ghe pü merda Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:09:08 am
Staff, V12, 23946 posts
Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...

mah..io non sono completamente d'accordo...dipende dal tipo di motore...ad esempio su Fiat 500L, fra il 1.3 mjet 85 cv e il 1.4 benzina aspirato...meglio il mjet..dove "meglio" non è valore assoluto naturalmente, ma relativo.

Cmq, ho guidato la Mito sia col 1.6 mjet diesel..che col 1.4 benzina da 155 cv...e dire che il 1.4 non sia più divertente....ce ne vuole eh...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2015, 09:11:58 am
Staff, V12, 89890 posts
Vero Valerio ma torniamo al discorso erogazione che dipende sostanzialmente dal turbo...aspirato benzina vs turbo diesel (a meno che non sia un benzina cazzuto tipo VTEC o BMW m x intenderci) vince sempre il diesel come erogazione perche senti la spinta che l'aspirato nonha... Ma se al benzina metti il turbo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:13:10 am
Utente standard, V12, 23763 posts
coi parametri di oggi come si considerano 200 CV?


esattamente come sopra... con gli stessi parametri del rapporto peso potenza... Se ci metti su un TIR è un conto, se ci metti su un fuscello da 600kg, un altro...

Anche 8 anni fa valevano le stesse "regole"...

L'unica differenza è che 'sti 110 cv erano a disposizione di un maggior numero di persone che prima si erano dovuti accontentare, per lunghe percorrenze, di un numero inferiore di cavalli... In realtà, oggi siamo in preda al delirio più totale: gente che dice che gli piace di più qualcosa che manco ha provato... gente che neanche sa fare più due conti... anche perchè le case, per i loro buoni motivi, ormai tentano di vendere solo e soltanto i td (chi sa perchè, poi)... etc. etc.

Otto anni fa la cosa era più serena... e si riusciva anche a valutare che un diesel, come costi e difficoltà di manutenzione e acquisto, non ha alcun senso su percorrenze bassissime e previsioni di vendita a lungo termine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:15:29 am
Utente standard, V12, 23763 posts
ad esempio su Fiat 500L, fra il 1.3 mjet 85 cv e il 1.4 benzina aspirato...meglio il mjet..dove "meglio" non è valore assoluto naturalmente, ma relativo.

Valerio ti rispondi da solo più giù:

Citazione
Cmq, ho guidato la Mito sia col 1.6 mjet diesel..che col 1.4 benzina da 155 cv...e dire che il 1.4 non sia più divertente....ce ne vuole eh...


Si potesse confrontare una 500L 1.5/1.8, certamente le cose sarebbero diverse... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:24:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...

Pienamente d'accordo sulla seconda parte, l'unica cosa, però, è che ricordo che si discuteva (più o meno serenamente) sulla brillantezza tra due "mostri sacri" del segmento C dell'epoca ... e all'epoca eran sì 110 o 115 CV per circa 1300 kg, ma erano potenze reputate "elevate", o ricordo male?

esattamente come sopra... con gli stessi parametri del rapporto peso potenza... Se ci metti su un TIR è un conto, se ci metti su un fuscello da 600kg, un altro...

Anche 8 anni fa valevano le stesse "regole"...

L'unica differenza è che 'sti 110 cv erano a disposizione di un maggior numero di persone che prima si erano dovuti accontentare, per lunghe percorrenze, di un numero inferiore di cavalli... In realtà, oggi siamo in preda al delirio più totale: gente che dice che gli piace di più qualcosa che manco ha provato... gente che neanche sa fare più due conti... anche perchè le case, per i loro buoni motivi, ormai tentano di vendere solo e soltanto i td (chi sa perchè, poi)... etc. etc.

Otto anni fa la cosa era più serena... e si riusciva anche a valutare che un diesel, come costi e difficoltà di manutenzione e acquisto, non ha alcun senso su percorrenze bassissime e previsioni di vendita a lungo termine...

Anche qui, per la parte "economico-markettara", pienamente d'accordo ... per il resto mi spiego meglio, mi riferisco alla questione numero di cavalli: 7 o 8 anni fa 110 CV o, ancor prima, 200 CV erano potenze "notevoli", "impegnative" ... oggi, come già discusso in altri messaggi, si è perso sicuramente la nozione reale e se non si hanno certe potenze l'equazione si risolve con un solo risultato: polmone.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:24:55 am
Staff, V12, 23946 posts
comunque, io continuo a dire che mi piacerebbe molto se le riviste, anzichè prove dei navigatori o articoli sulla radio o infotainement...facessero delle prove "serie" come si faceva un tempo: Giulietta 1.4 turbobenzina vs turbodiesel o Golf 1.4 TSI...e non ci credo che "non interessa a nessuno"...solo che ormai mentre i consumi dei diesel sono ovunque...sui benzina c'è il mito che "consumino un sacco"...poi arriva TonyH e vien fuori che con la Giulietta da 170 cv fa 13 km/litro....Baranzo con la C180 turbobenzina sta sui 14-15..ok ..in Svizzera...ma sempre 14-15... pg con un 3.7 V6 oltre i 10 km/litro....Kaos con la Golf GTI anche lui sopra i 13 ...quindi alla fine la gente compra turbodiesel perchè "non sa"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2015, 09:27:30 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Attenzione Mau ... le società leasing hanno tabelle in funzione di un parametro che riguarda la rivendibilità dopo tot anni e Xmila km ... son tre categorie, e la stassa Casa, sia essa cosiddetta premium o no, può vedere lo stesso modello passare da Tabella A, quelle che tengon meglio, alla B o C, quella che tiene peggio ... esempio, restando in Audi, dato che mi ha fatto vedere le tabelle il mio amico venditore, la A5 SB se 2.0 TDI è in A, e quindi mantiene un certo valore, la S5 SB, a parità di anni e km, ha una svalutazione di parecchi punti percentuali in più.

Valgon per tutte le Case, almeno in Svizzera, quelle tabelle ...

Non ho capito.

E' chiaro che l"affitto" tiene conto della rivendibilità, ma questo non contraddice quello che dicevo io.

Se una macchina in leasing costa meno al mese di un'altra, vuol dire che, contando tutto (svalutazione, manutenzione, ecc. eccetto carburante) è piu' economica da acquistare e mantenere.

« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 09:29:21 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 09, 2015, 09:28:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Anche io sto comodamente fra i 12 e i 13 km/l col 1.4 turbobenza (e pure piuttosto pesante).
Mi va benissimo, ma devo anche rilevare che, a parità di condizioni, col diesel facevo almeno i 18.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:29:08 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma rotfl Grin Grin Grin

Cazzo centra il discorso della signora macchina adesso!?!?anche una Mercedes s 320 é una signora macchina ma vorrai mica dirmi che possa essere divertente da guidare?!?

Vabbé ... capisci quel che vuoi tu ... e ridi di quel che vuoi tu ... divertimento? c'è una definizione parametrica univoca?

Dalla Treccani, parziale: Divertìmento

a. Quanto serva a divertire, cioè a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane; quindi, passatempo, spasso, e talora anche piacere che distoglie da attività più serie: è stato un bel d.; essere amante dei d.; andare ai d.; frequentare i d.; trascorrere la vita nei d.; parco dei divertimenti.

b. Il godimento stesso procurato da uno spasso: è un d. starlo a sentire; iron. o scherz.: prendersi, pigliarsi il d. di tormentare il prossimo; se ti vuoi prendere il d. di leggere tutto l’articolo ...; e come augurio (spesso iron.): buon divertimento!


Quindi, un potrebbe trovare divertente una 320 e30 cabrio perché il viaggiare a cielo aperto eccetera eccetera, mentre un altro trova divertente la X-Bow perché è cattiva in pista ... chi ha ragione? penso entrambi ...
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 09:33:40 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:31:06 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Non ho capito.

E' chiaro che l"affitto" tiene conto della rivendibilità, ma questo non contraddice quello che dicevo io.

Se una macchina in leasing costa meno al mese di un'altra, vuol dire che, contando tutto (svalutazione, manutenzione, ecc. eccetto carburante) è piu' economica da acquistare e mantenere.


Era solo per far notare, che quando fai una corretta analisi dei costi, i parametri da confrontare non sono perfettamente omogene ... tradotto, si rischia, se non si fa attenzione, di confrontare pere e mele ... sempre frutta è, ma ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:33:17 am
Staff, V12, 23946 posts
Anche io sto comodamente fra i 12 e i 13 km/l col 1.4 turbobenza (e pure piuttosto pesante).
Mi va benissimo, ma devo anche rilevare che, a parità di condizioni, col diesel facevo almeno i 18.

certo Andrea....io in svizzera con la Passat 140 cv , dove baranzo sta sui 15 sto sui 19 ....non mi metto certo a negare la termodinamica etc...quello che intendo è che magari molti pensano che col benzina fai i 10...mentre in realtà son percorrenze più che accettabili...e quindi il discorso punto di pareggio è ben diverso.
Oltre al fatto che tra la leon e la carrozzeria che usi adesso...qualcosa forse perdi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:35:37 am
Utente standard, V12, 23581 posts
certo Andrea....io in svizzera con la Passat 140 cv , dove baranzo sta sui 15 sto sui 19 ....non mi metto certo a negare la termodinamica etc...quello che intendo è che magari molti pensano che col benzina fai i 10...mentre in realtà son percorrenze più che accettabili...e quindi il discorso punto di pareggio è ben diverso.
Oltre al fatto che tra la leon e la carrozzeria che usi adesso...qualcosa forse perdi..

Esatto ... se non fosse stata "di direzione", la A5 l'avrei presa TFSI ... giusto per Grin

Son la S4 ero a 10.7 l/100 km ... considerato tutto, mia maa ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.