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1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mariner
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 04, 2015, 17:06:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il Tiger era un carro pesante, ma la Germania aveva anche dei carri più leggeri come il Panther; erano mezzi concepiti per impieghi diversi.
si, comuqnue è stato interessante appunto vedere che "l'effetto Veyron o Phaeton"...ce l'aveva già il nonno!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2015, 17:09:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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comunque...mi è venuto in mente questo discorso ieri sera, guardando su Sky un documentario sui migliri carri armati...pare che il tedesco TIger ...soffrisse di problemi di complicazione, progettato da Porsche...era dotato di una notevole potenza di fuoco, corazze formidabili...ma aveva un'autonomia di 190 km...ne furono costruiti solo 1500, i russi replicarono con il T34...meno armato, più leggero ma con la furbata delle corazze inclinate, ..motore diesel che dava 450 km di autonomia...non affidabilissimo, ma semplice..e ne costruivano 1500-2000 AL MESE!...
Evidentemente i tedeschi un certo gusto della complicazione l'hanno nel DNA, ma pare che sia la stessa cosa adesso per i tecnologicissimi M1A2 americani...superelettronici...veloci, potenti...ma con una turbina a gas che richiede una logistica di supporto enorme...
Si, i tedeschi con la mania della "perfetta ingegneria" ci hanno perso la guerra. Avevano vantaggio tattico all'inizio...ma poi gli alleati, soprattutto i russi, per 1 perfetto tuo te ne mettevano contro 15...magari imperfetto ma 15...che aggiustava anche un ubriaco, che funzionavano con qualsiasi porcata (se ricordo bene i Tiger e Panther nell'inverno russo non partivano, benzina non adatta)...nel caso degli aerei che decollavano e atterravano da qualsiasi pista anche la più improvvisata... Lo stesso i giapponesi. Gli zero sulla carta erano una figata. Velocissimi, leggerissimi, perfettissimi. Ma quando gli americani riuscirono a motorizzare degnamente o Corsair e gli Hellcat ciao....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 04, 2015, 19:00:40 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè in realtà gli 0 erano aerei di concezione antiquata. nelle fasi iniziali furono superiori grazie alla grande manovrabilità ma erano lenti e fragili, i giapponesi insistettero troppo a lungo a produrli, e rimasero in ritardo sullo sviluppo di modelli più avanzati. quando furono pronti aerei di concezione più moderna non c'erano più piloti a sufficienza per usarli. lessi un bel libro samurai! scritto da saburo sakai, famoso asso giapponese, molto interessante.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 04, 2015, 19:20:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2015, 19:33:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Caso chiuso....la difesa (del diesel) si ritira.
... il diesel viene inoltre condannato a rifondere le spese pro-cessuali (cioè i soldi buttati dagli utenti a favore del cesso in questione) .
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 04, 2015, 19:38:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Lo stesso i giapponesi. Gli zero sulla carta erano una figata. Velocissimi, leggerissimi, perfettissimi. Ma quando gli americani riuscirono a motorizzare degnamente o Corsair e gli Hellcat ciao....
Il paragone e' improprio....innanzitutto, pur pesando un po di piu' Hellcat e Corsair avevano letteralmente oltre il doppio dei cavalli di uno Zero e furono aerei sviluppati praticamente a guerra iniziata mentre lo Zero e' un'aereo di concezione piu' anziana (faceva carne di porco dei P-40 Americani coevi)...sarebbe come paragonare uno Hurricane con un Tempest. Devi prendere il J2M Giapponese per paragonarlo a Hellcat e Corsair. Le ultime battaglie del Corsair risalgono addirittura al 1969, la famosa "guerra del football" tra El Salvador e Honduras, mentre un'aereo che praticamente era l'evoluzione (strutturalmente e motoristicamente) di Corsair e Hellcat, il Douglas Skyraider, e' stato utilizzato dagli Americani fino alla guerra in Vietnam per attacchi al suolo. « Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 01:03:16 am da saturn_v »
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niu |
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Maggio 04, 2015, 20:55:49 pm |
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Il paragone e' improprio....innanzitutto, pur pesando un po di piu' Hellcat e Corsair avevano letteralmente oltre il doppio dei cavalli di uno Zero e furono aerei sviluppati praticamente a guerra iniziata mentre lo Zero e' un'aereo di concezione piu' anziana (faceva carne di porco dei P-40 Americani coevi)...sarebbe come paragonare uno Hurricane con un Tempest. Devi prendere il J2M Giapponese per paragonarlo a Hellcat e Corsair.
Le ultime battaglie del Corsair risalgono addirittura al 1969 Ia famosa "guerra del football" tra El Salvador e Honduras, mentre un'aereo che praticamente era l'evoluzione (strutturalmente e motoristicamente) di Corsair e Hellcat, il Douglas Skyraider, e' stato utilizzato dagli Americani fino alla guerra in Vietnam per attacchi al suolo.
una giornata che ricordo con piacere e' la mia visita allo smithsonian di washinton. Mio caccia preferito rimane il mitico fw190 , menzione al p38 , bombardiere lo stuka,trasporto il classico dc3
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Loggato
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MRC |
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Maggio 19, 2015, 14:50:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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rispolvero il vecchio thread per dire che il 177cv Eu5 non lo fanno più e viene sostituito senza sovrapprezzo dal 190cv EU6 (con il piscio, ovvio)
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Loggato
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niu |
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Maggio 19, 2015, 15:21:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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