|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2015, 05:51:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ti conveniva prendere una bici
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 17, 2015, 10:10:07 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Il serbatoio della 159 è 71 litri. Nei pochi viaggi autostradali che ho fatto ho sempre percorso più di 1000 km prima che accendesse la riserva.
pensare che con i 56 litri della BMW ne percorro 1100/1200 pensa se avessi 70 litri come aveva anche insignia.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2015, 10:24:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
È quello del kick down, ma te hai preso il manuale Io non sopporto il ritardo e gli strattoni del kick-down del cambio automatico, mi sembra stressino la meccanica (oltre a rompermi il ritardo della scalata). Se devo fare un sorpasso impegnativo forzo prima la marcia che mi garba, per poi schiacciare ed andar via come fosse un cambio manuale.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 23, 2015, 08:49:30 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
altre impressioni dopo 700 km e percorsi vari (montagna e autostrada) Confermo che spinge tanto, anche a 130 in 6a basta spingere un minimo il gas che la proiezione è evidente. a 130 in 6a sta sui 2.200 rpm, che non è male. Complice anche la gommatura larga e bassa, sui tornanti fai fatica a stargli dietro dato il ritmo che riesce a tenere e dopo 10 curve sei già stanco, sarà che sto invecchiando ma i suoi limiti sono superiori ai miei Deciso passo avanti rispetto alla precedente in merito al confort e alla silenziosità in abitacolo, è come passare da una seg. D a una seg. E. Anche gli specchi esterni che qualcuno lamenta per i fruscii devo dire che non si sentono, forse con il restyling han migliorato la cosa. Consumi non ne ho idea, anche perchè per adesso è presto. Diciamo che quando si svuota la riempio Il famoso kick-down ho letto sul manuale che serve se sei nella modalità risparmio e abbisogni subito di tutta la potenza e quindi premi a fondo per ottenerla. Nelle altre modalità è inattivo. Ma tanto io la tengo sempre in Dynamic anche perchè voglio tutti i CV che ho pagato sotto al piede. Devo fare un po' l'abitudine alla EU6 (ma EU5 è stessa cosa) che è un pelo più strozzata quando dai gas, le EU4 o EU3 erano meglio in questo. Ha anche le marce più lunghe (o un rapporto al ponte diverso) anche perchè è data per 232 kmh di vmax e con le marce della vecchia non ci arrivava. Per questo dove prima partivo anche in 2a adesso devo usare la 1a, ma in compenso ha una 3a che allunga in maniera libidinosa. Sistema multimediale che fa tante cose ma che rispetto a un iPhone è complicato e inutilmente macchinoso. Apple cosa aspetti a rivoluzionare anche questo settore? Alla fine della fiera, dopo una decina di giorni sono assolutamente soddisfatto, sia esteticamente (il nero sudicio è troppo bello) che dinamicamente, e indipendentemente dalla tipologia di auto o dal marchio che porta penso che questa sia la cosa principale.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2015, 13:33:34 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Hai testato il parcheggio sotto al sole con conseguente sauna ?
Come ti sembra ?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 24, 2015, 12:46:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Hai testato il parcheggio sotto al sole con conseguente sauna ?
Come ti sembra ?
assolutamente in linea con gli altri colori, in quanto il grosso del calore lo produce la vetratura e il cruscotto/interni neri che sarebbero gli stessi anche se fuori fosse bianca. Mia moglie (nota a rompicazzo per le macchine calde) non accusa problemi di sorta e anzi anche secondo lei non c'è differenza con la sua che è grigio medio metallizzato, nè con il Q5 che è argento. Quindi per quanto riguarda il calore interno magari qualcosa in più c'è ma non è significativo in quanto a percezione generale. Poi magari la coibentazione Audi lavora bene e annulla gli effetti del colore scuro
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 24, 2015, 16:50:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A paritá di macchina, la differenza é sensibile; fra un Q5 blu scuro ed uno bianco, dopo 3 ore al sole quella blu scuro impiegava molto piú tempo a raffreddarsi. Il colore degli interni (sedili in particolare) influiscono meno (esperienze personali a paritá di macchina) che il colore della macchina in se per se. Quanto meno é inclinato il parabrezza, quanto meno fa differenza il colore interno (plancia soprattutto).
Stesso discorso con Cayenne (dove il parabrezza é abbastanza inclinato): fra una bianca ed una blu scuro, la differenza é notevole (entrambe con interni in pelle nera e tetto panoramico), specie dopo varie ore al sole. In marcia invece, con l'abitacolo giá fresco, quando c'é molto sole si tende a sentire il calore accumulato dalla parte della plancia che sta immediatamente sotto al parabrezza. Sulla GL, dove il parabrezza é piú dritto, si sente molto di meno.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2015, 17:01:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mica per niente nei paesi molto assolati verniciano le case di bianco, mica di nero.
Solo perche' Audi non produce case... altrimenti tra bianca e nera non cambiava niente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 24, 2015, 17:22:28 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
vabbè il succo del discorso è che per adesso non è mortale e mia moglie non si lamenta, e tanto mi basta. Poi magari la prossima la prendo bianca, chi lo sa
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2015, 17:23:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
aprire subito un tread per il colore della prossima....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 24, 2015, 17:32:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vabbè il succo del discorso è che per adesso non è mortale e mia moglie non si lamenta, e tanto mi basta. Poi magari la prossima la prendo bianca, chi lo sa
Sicuramente in Italia il nero é vivibilissimo, mortale lo é solo nel deserto de nevada Anche quí si vedono macchine nere, non tante, ed i proprietari non sono morti. Anch'io per due anni ho avuto un X5 nero...sono ancora vivo Peró era veramente impressionante come nelle giornate di forte sole, nonostante non avesse ne tetto apribile ne panoramico, anche con macchina accesa ed abitacolo fresco, se avvicinavi la mano al rivestimento del tetto, sentivi chiaramente l'irraggiamento di calore
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|