|
1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 03, 2015, 13:42:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'Altea compie 4 anni questo mese, quindi devo fare la prima revisione. Il che non sconvolge nessuno, immagino Il "bello", però, è che mi sono già arrivati 7 (SETTE) "inviti" per ricordarmi il lieto evento, da parte di centri revisioni, officine di varie marche, gommisti... posti che nemmeno conoscevo. E magari entro fine mese ne arriveranno ancora. È la prima volta che subisco un "forcing" del genere. In passato mi sono sempre arrivate le lettere del gommista presso cui vado di solito con gli altri mezzi, ma mai un attacco del genere E pensare che c'è gente che si scorda Arrivano così tante lettere anche a voi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 03, 2015, 13:46:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
mai ricevuto nulla, infatto ho attaccato un post it sul libretto. in compenso un centro revisione l'ultima volta aveva messo un piccolo adesivo sul vetro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 03, 2015, 14:10:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, quella dei 2 anni prima pure a me, ma in questo caso si tratta della prima revisione (e, se vogliamo, potrebbe anche starmi sulle balle che tutta questa gente sconosciuta si faccia i cazzi miei ) son dati pubblici del resto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2015, 14:32:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A me solo dall'officina dalla quale mi servo da anni per le revisioni
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 03, 2015, 15:15:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
A me solo dall'officina dalla quale mi servo da anni per le revisioni
Idem.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 03, 2015, 16:46:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Da noi arriva dalla Sezione della circolazione la lettera che ti dice antro quando prendere l'appuntamento presso il centro collaudo (chiamato così) o, se vuoi farlo per conto tuo, ti ricorda che puoi farlo prima presso la sede del TCS ... tanto trasmettono poi loro alla Sezione.
Ma non arriva nulla da concessionari o altro ... arrivava solo la lettera che indicava il controllo dei gas di scarico, ma ormai è intrinseca ai tagliandi da fare ... non c'è più l'obbligo dell'autocollante del controllo effettuato, basta segnarlo sul libretto dei servizi o tagliandi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arrivate 2 lettere a casa dei miei a Novara (precedente mio indirizzo), da officine con le quali non ho mai avuto a che fare. Arrivata una ad Agrate Brianza nella casa attuale, da un'officina che lavora sulle auto aziendali (e che sulla mia ha messo le mani solo mezza volta). Risultato: revisione effettuata in una quarta officina (concessionario Opel dove ho acquistato l'auto).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 04, 2015, 13:42:49 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io ho il mio "revisionatore" di fiducia...altrimenti, col piffero!!!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|
A noi, mai nulla, del resto stiamo in Africa...
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Marzo 09, 2015, 12:52:40 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
L'Altea compie 4 anni questo mese, quindi devo fare la prima revisione. Il che non sconvolge nessuno, immagino Il "bello", però, è che mi sono già arrivati 7 (SETTE) "inviti" per ricordarmi il lieto evento, da parte di centri revisioni, officine di varie marche, gommisti... posti che nemmeno conoscevo. E magari entro fine mese ne arriveranno ancora. È la prima volta che subisco un "forcing" del genere. In passato mi sono sempre arrivate le lettere del gommista presso cui vado di solito con gli altri mezzi, ma mai un attacco del genere E pensare che c'è gente che si scorda Secondo me questo dimostra che la revisione oramai è un business e "quasi" basta Arrivano così tante lettere anche a voi?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2015, 13:38:43 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' proprio il concetto che è sbagliato.
1) La revisione dovrebbe essere a sorpresa, per strada, non programmata, dove puoi andare con le gomme di un altro e poi ricambiarle appena esci.
2) Delegando tutto alle officine private è chiaro che nessuno si sogna di bocciare nessuno, perché piu' bocci e meno clienti ti vengono.
Io voto per revisione a sorpresa, per strada. Paletta, "prego ci segua", e lo fai andare fino ad un piazzale dove c'è il camion del Ministero dei Trasporti, con l'officina mobile, revisione istantanea e via.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|