|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2015, 13:44:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
2) Delegando tutto alle officine private è chiaro che nessuno si sogna di bocciare nessuno, perché piu' bocci e meno clienti ti vengono.
Dipende... l'officina guadagna anche a ripararti quello che non è in regola, quindi tenderà a controllarlo (es. il gommista controllerà più le gomme, l'elettrauto le lampadine, il meccanico i fumi di scarico...). Semmai dovrebbe essere più tollerante il centro revisioni "che fa solo quello", perché guadagna solo su quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2015, 13:47:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io alla fine ho revisionato alcune macchine che non avevano i requisiti, sono andato al centro revisioni con hornet con scarico svuotato...passata il 50 turbo mi costava 50 mila lire nel parasole
la bravo col calice senza clacson e senza bag è sempre passata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2015, 13:56:28 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Dipende... l'officina guadagna anche a ripararti quello che non è in regola, quindi tenderà a controllarlo (es. il gommista controllerà più le gomme, l'elettrauto le lampadine, il meccanico i fumi di scarico...).
Semmai dovrebbe essere più tollerante il centro revisioni "che fa solo quello", perché guadagna solo su quello.
Se è una lampadina è un conto, ma se ti dici a uno che bisogna rifare i freni o rifare gli ammortizzatori e spendere 400 euro, vedi che cambia subito officina finché trova quello che gliela passa.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 09, 2015, 14:35:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
la bravo col calice senza clacson e senza bag è sempre passata
ma i bag ORA sono necessari ai fini della revisione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2015, 14:40:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La revisione a sorpresa è già possibile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2015, 14:49:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La revisione a sorpresa è già possibile.
Nel senso che ci si sorprende di dover fare la revisione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2015, 14:52:53 pm |
|
No, nel senso che se ti fermano per strada e ritengono che la vettura non possa circolare, le forze dell'ordine possono importi di effettuare la revisione presso la Motorizzazione. Che poi le forze dell'ordine non sfruttino questa possibilità è un altro discorso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 09, 2015, 15:29:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
No, nel senso che se ti fermano per strada e ritengono che la vettura non possa circolare, le forze dell'ordine possono importi di effettuare la revisione presso la Motorizzazione. Che poi le forze dell'ordine non sfruttino questa possibilità è un altro discorso.
So che al precedente proprietario di una mia vettura i carabinieri, trovando l'auto posteggiata da qualche parte, gl'imposero qualcosa riguardo la ruggine passante: dovette andare dal carrozziere a farsi tappare i buchi e farsi rilasciare un qualche attestato, ma non so se centrasse con la revisione.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2015, 15:43:48 pm |
|
Ad un mio amico che fece riparare la macchina dopo un grosso incidente arrivò una lettera in cui lo si obbligava a far revisionare la vettura, ma eravamo ancora negli anni '80.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2015, 15:54:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche io ricordo un caso di obbligo di revisione dopo un controllo delle FdO.... non ricordo se in famiglia o fra gli amici...
Se succedesse oggi ci sarebbe la rivoluzione... compresi i collegamenti della D'urso e il plastico di Vespa...
quello che mi ha venduto la macchina era stato mandato in revisione...ce l'ho segnato pure sul libretto "auto ripristinata alle condizioni originali dopo verifica MCTC di Torino"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2015, 15:56:31 pm |
|
Anche io ricordo un caso di obbligo di revisione dopo un controllo delle FdO.... non ricordo se in famiglia o fra gli amici...
Se succedesse oggi ci sarebbe la rivoluzione... compresi i collegamenti della D'urso e il plastico di Vespa...
Se applicassero questa regola in certe zone d'Italia, la motorizzazione avrebbe lavoro assicurato fino al 2050.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2015, 16:00:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Capitava ai bei tempi dei motorini elaborati...se contestavi multa eventuale per scarico o altre parti non conformi potevano accompagnarti in qualche officina e smontarti tutto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|