Non è una novità che molto immatricolato sia di noleggi and co., visto che i privati che vogliono o devono cambiare auto ormai non sono più quelli di un tempo, ci sono, ma una miseria rispetto a dieci anni fa: esempio stupido, ieri ad un centro commerciale ho fatto una passeggiata in parcheggio perché all'interno sembrava un forno crematorio, non ho potuto fare a meno di notare quanto fosse ristretta la quantità di auto dal 2012 in avanti, di ultimi modelli ho visto solo un'Aygo, qualcuna delle solite Panda e Punto 2012, alcune Giulietta, una Cactus, un paio di Qashqai e mi pare una Sportage Rebel, più qualcosa che non ricordo. Stop.
Ormai chi vuole spendere per un'auto si fa millemila conti su quando, come e quanti soldi regalare alla Casa prescelta e ovviamente allo Stato, certo, non mancano le auto "specchietto per le allodole" e non mancano i fessi che gli buttano mila e mila euro, ma comunque sono molto meno che in passato, forse grazie anche ad una concorrenza maggiore dovuta ai passi avanti fatti da aziende orientali soprattutto.
E ancora: vuoi riportare le vendite di auto a livelli decenti? Modifica la tassazione portandola ad altrettanti livelli, togliendo il superbollo, riducendo esattamente a metà il bollo per tutti, avviando i a trattativa con le compagnie di assicurazione, la maggior spesa per molti automobilisti. Poi vedi se l'intero indotto dei motori non racimolare segni positivi. Ma questo sarebbe compito dei ladri a Roma, se non fossero impegnati a accorgersi a vicenda è a sparare minchiate a raffica...
Riguardo Marchionne, lo ritengo un'ottimo finanziere, e tanto basta per aver racimolato profitti, per me nel giro di qualche anno FCA si allineerà alla concorrenza, non ha tutti i torti quando dice di fare a meno di prodotti che non vendono, però ciò non significa rinunciare a nuove seg. B e C, mica sono tutti suvvari e cinquecentari!!!
|