|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2015, 14:27:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
già per questo sarebbe da rinchiudere infatti. La mia che ha sempre dormito fuori in qualunque stagione non mi ha dato mai un problema nè è stata assolutamete delicata. Avessi avuto la stessa esperienza del "vicino" col cazzo che ne avrei ricomprata un'altra. Prendere la terza poi sarebbe stato da TSO
Ma infatti io gli ho detto di non badarci, che dev'essere scappato dal manicomio. Va bene tutto, ma che d'inverno non riesca a reggere le nostre temperature... mica siamo in Siberia !
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2015, 15:13:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma infatti io gli ho detto di non badarci, che dev'essere scappato dal manicomio. Va bene tutto, ma che d'inverno non riesca a reggere le nostre temperature... mica siamo in Siberia !
Ma infatti, pare tanto strano anche a me che "non reggano il freddo"...sono auto pur sempre studiate per mercati dove in inverno puó far freddo. Capirei fosse un'auto progettata in un paese dove fa sempre caldo e studiata unicamente per il mercato interno.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 27, 2016, 09:48:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dopo un po' di mesi è arrivata implacabile la prima botta, che gli ha fatto capire di essere entrato appieno nel mondo delle premium tedesche... Spia motore accesa, valvola EGR partita (un classico Audi dopo i 100.000 km), il pezzo costerebbe 2 euro ma occorre cambiare tutto un blocco. Solo il blocco costa 400 euro e poi c'è la manodopera, che è parecchia perché bisogna tirar giu' i collettori aspirazione, ecc. ecc. Prepararsi col portafoglio a fisarmonica...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 27, 2016, 10:15:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dopo un po' di mesi è arrivata implacabile la prima botta, che gli ha fatto capire di essere entrato appieno nel mondo delle premium tedesche... Spia motore accesa, valvola EGR partita (un classico Audi dopo i 100.000 km), il pezzo costerebbe 2 euro ma occorre cambiare tutto un blocco. Solo il blocco costa 400 euro e poi c'è la manodopera, che è parecchia perché bisogna tirar giu' i collettori aspirazione, ecc. ecc. Prepararsi col portafoglio a fisarmonica... beh quando compri un usato devi essere conscio dei ripristini che certamente verrannooo....ed essere pronto la manutenzione costa in rapporto al prezzo da nuovo.... pure io ho alcune cose da fare...ma bisogna averne tenuto conto
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2016, 11:30:29 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma infatti mi stupisco di chi prende un usato (molto usato, dai 100k km in sù) che da nuovo costa un rene e poi si "lagna" perchè la manutenzione è cara. Come già detto da altri, la manutenzione costa in rapporto al prezzo di acquisto da nuova. Quindi (GC V8 a parte) non puoi sperare di manutentare una A8 con gli stessi soldi di una GPunto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 28, 2016, 20:58:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma infatti mi stupisco di chi prende un usato (molto usato, dai 100k km in sù) che da nuovo costa un rene e poi si "lagna" perchè la manutenzione è cara. Come già detto da altri, la manutenzione costa in rapporto al prezzo di acquisto da nuova. Quindi (GC V8 a parte) non puoi sperare di manutentare una A8 con gli stessi soldi di una GPunto.
Non si tratta di manutenzione in rapporto al prezzo, si tratta di case che vogliono inculare e case che no. Il GC V8 che hai citato (e che citate sempre per invidia ), costava nel 1998 100 milioni di lire, ma qualsiasi intervento non costa un casso rispetto ad una tedesca pari prezzo. Questo perché gli americani non hanno (non avevano ? ) la filosofia di far cambiare un metro cubo di roba a fronte della rottura di un particolare da 2 euro, come non hanno la filosofia di far costare un'assurdità ogni scemata dal costo di produzione irrisorio. Un esempio ? Si rompe il termostato ? Non devi cambiare tutto il pezzo, ma solo la valvolina (12 euro ricambio originale) e te lo puoi cambiare da solo tanto è facile. Anche la manodopera è molto ridotta, perché il motore longitudinale e lo spazio del vano rendono semplici le operazioni. Altro esempio: cinghia servizi (lunghissima)? 30 euro e chiunque la mette su in 5 minuti, anche il piu' sprovveduto degli automobilisti. E ho già fatto altri esempi di ricambi originali molto poco costosi rispetto alla nota triade. Quindi l'equazione auto che costava molto = manutenzione che costa molto non è sempre vera. Per le tedesche è sacrosanta, ma per altre no.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 28, 2016, 22:12:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Però mauring, tu fai i conti facendoti qualcosa da solo o dal meccanico di fiducia ... Prova ad andare Da un ufficiale jeep, magari li bon funziona tanto diversamente dai tedeschi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 28, 2016, 22:35:20 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
No, la filosofia americana e quella...d altronde quando da noi c e gente che si esalta per un circuito di raffreddamento con 3 pompe...,
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 28, 2016, 22:58:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, la filosofia americana e quella...d altronde quando da noi c e gente che si esalta per un circuito di raffreddamento con 3 pompe...,
E chi ha solo una pompa meccanica si bulla ma consumano il 40% e hanno un tempo di riscaldamento doppio.. Comunque se ha qualcosa da dire sul discorso raffreddamento esiste il trend apposito se mi vuole contestare il mio pensiero a riguardo fallo pure la.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 28, 2016, 22:58:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Secondo me è il miraggio delle tre pompe.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2016, 23:39:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
tre pompe son sempre tre pompe... possono dare alla testa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 29, 2016, 05:15:01 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
E chi ha solo una pompa meccanica si bulla ma consumano il 40% e hanno un tempo di riscaldamento doppio..
Comunque se ha qualcosa da dire sul discorso raffreddamento esiste il trend apposito se mi vuole contestare il mio pensiero a riguardo fallo pure la.
con una pompa meccanica consuma il 40% ? Bello!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 29, 2016, 09:25:54 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
tre pompe son sempre tre pompe... possono dare alla testa solo se fatte da tre donne diverse
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 29, 2016, 11:08:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ragazzi ha letto tre pompe, ha consoderato la cosa premium ed ha postato, che poi tre pompe le devi anche reggere.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|