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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Maggio 30, 2016, 01:28:11 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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beh insomma...la Rete ufficiale Jeep era da mettersi le mani nei capelli...parlo del mio GC
le candele del 4.7 V8 HO costavano uno sproposito...(erano diverse da quelle del V8 standard)... l'ATF+4 del cambio era lì lì con il Dom Perignon ... un vetro scendente, sfiorava i 400 euro...un cazzo di vetro della portiera posteriore!!!!!!!
spesso, l'ottava candela non la cambiavano perché rimaneva sotto il vano dei tergicristalli... quando rumoreggiavano i differenziali, ti cambiavano tutto il ponte completo...
per non parlare di tutte le attrezzature dii diagnosi specifiche per il cambio automatico che rimanevano inutilizzate al grido di "non sappiamo nemmeno come funzionano...e poi, i cambi li mettiamo di rotazione"...ma cristo, per un corpo valvole difettoso mi cambi tutto il cambio???
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2016, 09:22:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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beh insomma...la Rete ufficiale Jeep era da mettersi le mani nei capelli...parlo del mio GC
le candele del 4.7 V8 HO costavano uno sproposito...(erano diverse da quelle del V8 standard)... l'ATF+4 del cambio era lì lì con il Dom Perignon ... un vetro scendente, sfiorava i 400 euro...un cazzo di vetro della portiera posteriore!!!!!!!
spesso, l'ottava candela non la cambiavano perché rimaneva sotto il vano dei tergicristalli... quando rumoreggiavano i differenziali, ti cambiavano tutto il ponte completo...
per non parlare di tutte le attrezzature dii diagnosi specifiche per il cambio automatico che rimanevano inutilizzate al grido di "non sappiamo nemmeno come funzionano...e poi, i cambi li mettiamo di rotazione"...ma cristo, per un corpo valvole difettoso mi cambi tutto il cambio???
Si, ma tu più che altro stai parlando di incapacità e disonestà di qualche assistenza ufficiale in Italia. Voglio sperare che altrove, e specialmente nel paese natìo, le cose siano ben diverse. Il fatto di cambiare tutto il ponte per un rumore al differenziale o cambiare il cambio per un corpo valvole difettoso dipendono da quello, ma la filosofia americana di fornire i singoli pezzi e non tutto il blocco resta. Quella del finestrino la so anch'io, ma mi pare abbastanza una rarità. Io, col 4.0 e col 5.9 non ho avuto bisogno di molti ricambi finora (sgrat), però quelli che mi ricordo avevano costi ridicoli nei canali ufficiali: termostato (già detto) 12 euro cinghione servizi: 30 euro Calotta spinterogeno (6 cilindri) 12 euro Spazzola spinterogeno 10 euro Evaporatore clima 200 euro (costava di piu' il ricambio non originale ). Set cavi candele originali (8 cilindri) 60 euro Bobina (8 cilindri) 60 euro Candele ( 40 euro. Kit rebuild completo differenziale posteriore Dana44A 400 euro Vorrei vedere i costi equivalenti di un'Audi 8 cilindri dell'epoca, o di un ML pari categoria... E non contiamo la manodopera, perché sulla mia Jeep si lavora molto bene, sulla triade non so se sia proprio lo stesso... Senza contare che se andiamo sui ricambi non originali importati dagli USA c'è tutto a prezzi da Panda. Tu sei rimasto scottato, e te lo meriti, perché invece di uno Zj V8 ignorante, hai voluto prendere il WJ High Output, modello piu' moderno, snob ed evoluto, con gli alberi a camme in testa, ecc. ecc., che si rompeva di piu' e costava di piu' come manutenzione.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2016, 10:13:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mauring, ma i prezzi che citi sono dimateriale originale in rete ufficiale? Da come parli, sembra di no...
L'ho detto: ... avevano costi ridicoli nei canali ufficiali: ...
Tutta quella roba l'ho comprata nei canali ufficiali. Poi ho preso altro per i canali non ufficiali, perché fortunatamente per quelle macchine c'è solo l'imbarazzo della scelta.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2016, 10:46:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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MarzulLaurus |
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Maggio 30, 2016, 11:21:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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L'ho detto:
Tutta quella roba l'ho comprata nei canali ufficiali.
Poi ho preso altro per i canali non ufficiali, perché fortunatamente per quelle macchine c'è solo l'imbarazzo della scelta.
quindi hai portato l'auto in rete ufficiale per fare le riparazioni che hai descritto? PErchè fra rete ufficiale e canale ufficiale ce ne passa...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2016, 11:28:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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quindi hai portato l'auto in rete ufficiale per fare le riparazioni che hai descritto? PErchè fra rete ufficiale e canale ufficiale ce ne passa...
L'ho portata dal generico che ha ordinato tutto a mamma Chrysler, sotto ai miei occhi. Neanche lui credeva a dei prezzi così bassi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2016, 12:13:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Va bene, allora il paragone non regge...
Perché non dovrebbe reggere ? Il mio collega ha fatto esattamente lo stesso: meccanico generico e pezzo originale. Totale 600 euro per una valvolina del cazzo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2016, 15:49:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Perché non dovrebbe reggere ?
Il mio collega ha fatto esattamente lo stesso: meccanico generico e pezzo originale. Totale 600 euro per una valvolina del cazzo.
Correzione... Il conto finale è stato di 935 € per una valvolina del cazzo. Io con 600 euro circa ho cambiato tutto il ponte posteriore e l'albero di trasmissione (e poi ho anche rivenduto i semiassi vecchi per 150 euro ).
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