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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 11, 2015, 14:40:37 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:19:58 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma io dai miei calcoli non so se e quanto convenga. Per esempio ti conteggiano pure la kasko che io esempio non farei, o la manutenzione straordinaria (eventuale, perchè se l'auto non si rompe quei soldi non li paghi).
Poi, fiscalmente, le detrazioni sono pari pari quelle dell'acquisto o del leasing, se vuoi l'auto sostitutiva la paghi, se vuoi un treno di gomme invernali le paghi, ecc.
Quindi a parte questi 2 case: 1. hai una flotta da millemila auto da gestire e il NLT ti semplifica le cose 2. hai soldi da buttare e piuttosto che sbatterti a fare il tagliando lasci che ci pensino loro
Ma per un privato o piccola azienda non capisco dove sia il vantaggio economico. Magari riesci a spuntare una rata abbastanza bassa in modo che tu riesca a dedurre molto più rispetto a un leasing? Nel senso che paghi un affitto che se va bene corrisponde alla metà del valore dell'auto e in questo modo i famosi 18.000 e rotti di deduzione massima non li superi?
Mi piacerebbe capire meglio...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 11, 2015, 15:34:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Vantaggio economico non c'è. Perché da privato basta che compri una semestrale/aziendale e il risparmio lo fai così.
Diciamo che hai il vantaggio che sai già in anticipo quanto ti costa globalmente l'auto, e non hai poi un usato da gestire girando come un monatto tra i concessionari....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:45:54 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Vantaggio economico non c'è. Perché da privato basta che compri una semestrale/aziendale e il risparmio lo fai così.
Diciamo che hai il vantaggio che sai già in anticipo quanto ti costa globalmente l'auto, e non hai poi un usato da gestire girando come un monatto tra i concessionari....
sì ma io parlo non da privato ma da azienda con partita Iva, dove al massimo posso scaricare 3.615,20 euro/anno (costo fiscale 18.075,99 euro). Forse il vantaggio sta che tu scarichi porti in detrazione 3600 euro/anno e poi dopo 4 anni la dai via e quindi non paghi la restante quota che sarebbe extra deduzione?
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:47:44 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 11, 2015, 15:49:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Deduzione...magari detrazione bisognerebbe chiedere a un commercialista
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:49:44 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Deduzione...magari detrazione bisognerebbe chiedere a un commercialista vabbè termini a parte
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 11, 2015, 15:50:28 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Vantaggio economico non c'è. Perché da privato basta che compri una semestrale/aziendale e il risparmio lo fai così.
Diciamo che hai il vantaggio che sai già in anticipo quanto ti costa globalmente l'auto, e non hai poi un usato da gestire girando come un monatto tra i concessionari....
a meno di offferte particolari come ha fatto leasys di recente
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:53:10 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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per esempio da questa ulteriore tabella http://www.auto-noproblem.com/deducibilita-e-detrazione-noleggio-lungo-termine.phpsembra che per il noleggio puoi portare in detrazione/deduzione solo 3.615,20€ mentre per il leasing porti in detrazione un massimo di 18.075,99€ ma se così fosse per il noleggio alla fine non scarichi un caxxo, e quindi la convenienza dov'è? parlo della categoria Aziende Uso non strumentale
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 11, 2015, 15:58:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La convenienza non è economica, ma il fatto che metti a budget una cifra mensile e morta lì
Devo capire bene la fiscalità del leasing, anche perché la RCA non la vorrei mai fare con loro per non perdere la classe di merito.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 15:59:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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mi sa che mi rispondo da solo: Il limite della deduzione del noleggio a lungo termine La convenienza di questo strumento attualmente non emerge rispetto per esempio al leasing in qaunto per questa tipologia di utilizzo il legislatore fiscale ha previste un limite comunque alla sua deducibilità che è pari a 3.610 euro il che singifica che su un prizzone te temporale di un anno e considerato un utilizzo promiscuo dell’auto (come ricordate a deducibilità del 40%) porta il contribuente a risparmiare al massimo circa 1.450 euro massimo, il che è decisamente poco se confrontato invece alla possibilità di deduzione nel leasing.
mha, sempre più dubbioso, ovvi oad alcune categorie conviene, per altri (come me) sarebbe un bagno di sangue
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 11, 2015, 16:12:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma per il nlt non bisognava fare distinzione tra la quota capitale(non ricordo se si chiama così) e la quota manutenzione?
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 16:13:58 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma per il nlt non bisognava fare distinzione tra la quota capitale(non ricordo se si chiama così) e la quota manutenzione?
sì ma non ho capito se i tetti sono da considerarsi annuali o meno. Nel dubbio ho appena scritto al commercialista, vi farò sapere
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THE KAISER |
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Marzo 11, 2015, 18:22:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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per un azienda normale (non autonoleggi, non rappresentanze ecc), quella è la quota deducibile in totale. Devi dividerla per 5 anni...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MRC |
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Marzo 11, 2015, 20:25:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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per un azienda normale (non autonoleggi, non rappresentanze ecc), quella è la quota deducibile in totale. Devi dividerla per 5 anni...
Ma veramente? É un suicidio allora rispetto a un leasing / acquisto (per un azienda normale (non autonoleggi, non rappresentanze ecc)
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