Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
(...) ad essere richiamati sono i pigiami per bambini che fanno parte del catalogo di abbigliamento ufficiale.
Non è uno scherzo, e più che un richiamo potremmo definire questa azione come un vero e proprio ritiro dal commercio di alcuni capi di vestiario dedicati ai bambini. Il problema è per il momento rivolto al solo Nord America, dato che la Consumer Product Safety Commission (l'associazione a tutela dei consumatori d'oltreoceano) ha constatato una percentuale di materiale infiammabile superiore agli standard previsti per l'abbigliamento da bambino.
Sono due i modelli di pigiama soggetti al richiamo, il Baby Racing Body, per i bimbi più piccoli, e il Kids Gravity Gear che è il pigiama in due pezzi per quelli un po' più grandi. I criteri di infiammabilità non rispettati potrebbero mettere a rischio i bimbi secondo quando stabilito dagli standard federali sui prodotti resistenti al fuoco.
Il Baby Racing Body per esempio è composto al 95% da cotone e al 5% da spandex (conosciuto anche come lycra), una fibra sintetica che dona elasticità ai capi ma - essendo appunto sintetica - non è indicata per l'abbigliamento dei bimbi perchè facilmente infiammabile. Caso curioso ma intervento serio dell'azienda che si è presa in carico il ritiro e la sostituzione di tutte le tutine vendute.