|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 17, 2015, 09:35:23 am |
Visitatore, , posts |
|
...che guida con gli inevitabili occhialoni avvolgenti a specchio anche se è nuvolo...
Ecco, il Prof. mi ha fatto riflettere .... Io guido sempre in tutte le condimeteo, con l'occhiale scuro di marca Persol (704) . Sempre nelle ore di sole chiaramente non col buio. Ma nella pioggia, nebbia etc guido sempre cosi sopratutto nei lunghi tragitti autostradali, mi pare di stancare meno le mie pupille, che sono di un bel blu mare in bonaccia, e metto a fuoco meglio l'orizzonte stradale. Voi guidate con gli occhiali da sole??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 17, 2015, 09:49:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, se c'è il sole... o raramente anche in condizioni meteo per cui c'è molto riverbero (potrebbe esserci anche quando è nuvoloso, per esempio se c'è molta neve attorno). A volte metto le lenti da sole su quelli da vista. « Ultima modifica: Marzo 17, 2015, 09:54:01 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 17, 2015, 09:52:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Solo se c'è il sole. Io uso occhiali da vista con lenti sfumate, così se entro in galleria mi basta alzare lo sguardo. Li tengo nel portaocchiali della macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 17, 2015, 10:01:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Li tengo nel portaocchiali della macchina.
Un problema dell'audi a4 è che ha un ottimo portaocchiali, gommato e con feeling divino... al click d'apertura.. peccato sia in una posizione assurda nella plafoniera sul tetto!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 17, 2015, 10:02:12 am |
|
Aggiungo che sento più spesso l'esigenza degli occhiali da sole in inverno, a causa del sole basso, che in estate, quando spesso basta l'aletta parasole. Solo che poi mi frego da solo, perché in inverno non li porto con me Un problema dell'audi a4 è che ha un ottimo portaocchiali, gommato e con feeling divino... al click d'apertura.. peccato sia in una posizione assurda nella plafoniera sul tetto!!!
Nell'Altea ne ho due, nel tunnel sul tetto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 17, 2015, 10:28:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ne ho realmente bisogno alla guida. A meno che non sia buio, lenti scure se c'è il sole, attualmente un normalissimo Ray-Ban Wayfarer, lenti a specchio in quei casi in cui anche senza sole si è in presenza di quella luce troppo bianca che a me da più fastidio del sole stesso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 17, 2015, 10:34:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quando feci l'esame pratico, prima di andare, chiesi al maestro di guida se potevo andare con lenti a contatto e occhiali da sole per l'esame ... mi disse che era meglio di no, altrimenti rischiavo di veder iscritto che ero delicato di occhi e quindi altre limitazioni oltre al fatto di vedermi scritto in bella evidenza "deve portare ochhiali o lenti" ...
Comunque, se guido con gli occhiali, nulla, se ho lenti a contatto dipende ... come Andrea, in estate quasi non dà fastidio il sole alto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 17, 2015, 10:37:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Con la nebbia uso gli Oakley con lente marrone, e tutto migliora.
esce il sole?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 17, 2015, 10:41:51 am |
|
Con la nebbia uso gli Oakley con lente marrone, e tutto migliora.
Sei anche miope? (Chiedo perché le lenti marroni sono più adatte in caso di miopia, rispetto a quelle verdi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 17, 2015, 10:42:43 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Per anni causa miopia purtroppo mi son dovuto adeguare adesso che sto invecchiando e diventando presbite Guido sia estate che inverno quando c'e' sole o cm forte luminosita' con gli occhiali scuri. Nel mio caso Oakley MotoGP con lenti specchiate arancioni. Buone lenti ma non all'altezza delle vecchie Oakley alla plutonite che ho montate su un altro paio di occhiali oramai consumati dalla salsedine. Spettacolari sia come resa visiva sia come filtro. In agosto e' possibile guardare direttamente il sole.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 17, 2015, 11:22:20 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
In agosto e' possibile guardare direttamente il sole.
praticamente così
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 17, 2015, 12:00:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Solo arancioni !:-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|