|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2015, 15:13:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 28, 2015, 15:17:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quel gran genio del mio suocero lui saprebbe cosa fare
lui saprebbe come aggiustare con un cacciavite in mano fa miracoli
ti rabboccherebbe l’acqua mettendone un po'
e non resteresti a piedi con la testa rotta no !
e potresti ripartire, certamente non volare, ma viaggiare
si viaggiare evitando il carro attrezzi da chiamare
Senza per questo cadere nelle tue paure Gentilmente senza fumo (dal motore…)
Dolcemente viaggiare rallentando per farsi inculare
Così sarà l’assicurazione a pagare gentilmente anche i guasti al motore.
…
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 15:48:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
.... niente la testa non e' ancora fuori
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2015, 15:55:41 pm |
|
quando vai a prendere l'XC70?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 28, 2015, 15:56:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma alla fine il problema è la testa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 16:11:36 pm |
|
quando vai a prendere l'XC70? ma alla fine il problema è la testa?
Mah, lui e' fiducioso... se non ci sono crepature e' solo da rettificare e cambiare la guarnizione. Farà controllare anche le valvole. Bho vediamo...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 22:19:52 pm |
|
Allora, la testa e' a posto, nessuna crepatura, la guarnizione e' cotta, ritiene pero' in maniera non sufficiente per non far accendere la macchina, i pistoni e camicie sono perfetti, senza rigature ne gioco. Quindi rimangono le valvole che probabilmente si sono deformate. Ma questo lo dirà domani il rettificatore. Le valvole sulla baia vengono 11.60 quelle di scarico e 10.10 quelle di aspirazione, 150 euro kit guarnizioni, bulbo 16 euro (japanparts), piu' la manodopera del rettificatore. Quasi quasi gli faccio dare anche una mano di vernice
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 28, 2015, 22:25:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora, la testa e' a posto, nessuna crepatura, la guarnizione e' cotta, ritiene pero' in maniera non sufficiente per non far accendere la macchina, i pistoni e camicie sono perfetti, senza rigature ne gioco. Quindi rimangono le valvole che probabilmente si sono deformate. Ma questo lo dirà domani il rettificatore. Le valvole sulla baia vengono 11.60 quelle di scarico e 10.10 quelle di aspirazione, 150 euro kit guarnizioni, bulbo 16 euro (japanparts), piu' la manodopera del rettificatore. Quasi quasi gli faccio dare anche una mano di vernice Visto che l'abbiamo rispolverato domenica perchè, già che ci sei, non montare un bel Proma? Buone notizie dai, son contento!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2015, 22:27:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bene ... soprattutto non cedi a quelle due cornacchie ... chiamarle sirene mi veniva un sussulto gastrico ... non riesco a vedere Giorgio&Paolo con la coda di pesce e il top di conchiglie « Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 22:45:09 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 22:45:31 pm |
|
Beh ma altre foto ? Avevate sempre sto cellulare in mano ? O avete fotografato solo la povera bestia ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2015, 22:47:43 pm |
|
Ma si è capito la causa scatenante? Manicotto?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2015, 23:06:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non c'è una somiglianza pazzesca con ector dei ghostbusters ?! Anche come professione di semiscenziato Mi frullava per la testa ... è Egon Spengler ... insomma, qualcosa c'è, anche se io vedo qualche somiglianza con 'sto scarrafone
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 23:13:44 pm |
|
Ma si è capito la causa scatenante? Manicotto?
Il manicotto sicuramente c'entra e' rotto, potrebbe pero' essersi bloccato il bulbo e poi ha ceduto il manicotto. Ah non c'e' una candeletta che funziona.... (30 euro per 4) ... insomma, qualcosa c'è, anche se io vedo qualche somiglianza con 'sto scarrafone
non sei il primo, peccato che io sono stonato come una campana
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2015, 23:18:49 pm |
|
Il manicotto sicuramente c'entra e' rotto, potrebbe pero' essersi bloccato il bulbo e poi ha ceduto il manicotto. Ah non c'e' una candeletta che funziona.... (30 euro per 4)
Comunque aveva già perso tutta l'acqua quando siamo ripartiti dal centro commerciale. Il riscaldamento non andava. Ecco il fatto di non aver fatto 1+1 mi fa veramente girare le balle....
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 29, 2015, 03:42:12 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
azz! mi sono perso il tutto... mi spiace guebbo! ma consolati! la mondeo mi ha fatto lo stesso, o quasi, scherzetto! la mondeo ha una pompa dell'acqua progettata da un asino mentre veniva sodomizzato da un elefante! prende il moto da un innesto ricavato all'interno della pompa dell'idroguida, col tempo, (sì, nella manutenzione programmata non è prevista la sua sostituzione! ), il millerighe della pompa si usura ed all'improvviso la pompa acqua smette di girare! fortunatamente la centralina taglia subito la potenza quando la temp si sposta verso l'alto (ho avvertito prima il calo di potenza e solo successivamente la lancetta della temp. ha cominciato a salire verso il "rosso"), ma non è finita quì!!! mi fermo controllo, liquido al max tubi intatti etc etc ... ma siccome è gia la seconda volta che me lo fa! questa volta non si è solo usurato il millerighe dell'alberino della pompa, ma anche l'innesto dell'altra pompa!!! risultato?! 60€ pompa acqua 230€ pompa idroguida 30€ ca. di liquidi e cinghia + manodopera ancora da quantificare (dovevo sistemare altre cose e non sono andato ancora a ritirarla...) fortunatamente ero vicino casa e l'ho parcheggiata in uno spiazzo, per andare a recuperarla di notte col fresco alias, soldi del carroattrezzi risparmiati per intenderci, questo è il danno (la foto non è mia)
|
|
|
|
|
|