|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2015, 06:42:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Meno male che e' gestibile, Dai su basta non andare piu a pranzo con un nugolo di iettatori svedesi e sei a posto!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 29, 2015, 07:57:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora, la testa e' a posto, nessuna crepatura, la guarnizione e' cotta, ritiene pero' in maniera non sufficiente per non far accendere la macchina, i pistoni e camicie sono perfetti, senza rigature ne gioco. Quindi rimangono le valvole che probabilmente si sono deformate. Ma questo lo dirà domani il rettificatore. Le valvole sulla baia vengono 11.60 quelle di scarico e 10.10 quelle di aspirazione, 150 euro kit guarnizioni, bulbo 16 euro (japanparts), piu' la manodopera del rettificatore. Quasi quasi gli faccio dare anche una mano di vernice ferma, io gli farei dare un occhio a pompa dell'acqua (che ha girato a vuoto), poi cos'hai la catena sulla distribuzione? per bulbo intendi la valvola termostatica o il sensore acqua (quello che accende il ventolone per capirci). Inoltre si è capito il motivo della perdita, il tubo era marcio? Se si controlla la consistenza di tutti gli altri tubi sopratutto quelli che vengono e vanno dall'heater matrix (il riscaldatore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 08:32:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ferma, io gli farei dare un occhio a pompa dell'acqua (che ha girato a vuoto), poi cos'hai la catena sulla distribuzione?
per bulbo intendi la valvola termostatica o il sensore acqua (quello che accende il ventolone per capirci).
Inoltre si è capito il motivo della perdita, il tubo era marcio? Se si controlla la consistenza di tutti gli altri tubi sopratutto quelli che vengono e vanno dall'heater matrix (il riscaldatore).
bulbo: valvola termostatica tubi: controllati tutti distribuzione: catena pompa: ne verificherà il funzionamento. A dire il vero non credo subisca danni a girarare a vuoto. Fosse stata quella dell'olio immagino di si invece,
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2015, 08:35:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Le pompe acqua costano poco, già che ci sei cambiala, male non fa.....così non rischi di doverci mettere di nuovo mano domani.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 29, 2015, 08:36:45 am |
Visitatore, , posts |
|
pompa: ne verificherà il funzionamento. A dire il vero non credo subisca danni a girarare a vuoto. Fosse stata quella dell'olio immagino di si invece,
il fatto è che spesso hanno le giranti in plastica, il liquido antigelo (piuttosto controlla di rimettere quello giusto tanti meccancii buttano il paraflu anche dove ci vuole l'oat..) nel tempo degrada e le attacca, idem le guarnizionizioncine. Se ha 10 anni il mezzo controlla quindi ben bene anche tutti i tubi del riscaldatore, tantissime perdite nascono in quella zona!! Ti entra aria e zackkk
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 29, 2015, 09:16:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Allora, la testa e' a posto, nessuna crepatura, la guarnizione e' cotta, ritiene pero' in maniera non sufficiente per non far accendere la macchina, i pistoni e camicie sono perfetti, senza rigature ne gioco. Quindi rimangono le valvole che probabilmente si sono deformate. Ma questo lo dirà domani il rettificatore. Le valvole sulla baia vengono 11.60 quelle di scarico e 10.10 quelle di aspirazione, 150 euro kit guarnizioni, bulbo 16 euro (japanparts), piu' la manodopera del rettificatore. Quasi quasi gli faccio dare anche una mano di vernice Secondo me le valvole non c'entrano. Intanto si sarebbero deformate per cosa ? Per la temperatura E poi è impossibile che si siano deformate in tutti e 4 i cilindri. Almeno un cilindro avrebbe dovuto scoppiare. Comunque con la testa in mano e quei km conviene sempre cambiarle tutte e cambiare anche la pompa acqua, il termostato e direi anche il bulbo temperatura, che andando a trilioni di gradi puo' essersi danneggiato, per fare un lavoro radicale e non pensarci piu'.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2015, 09:46:37 am |
|
quanti km ha il sorento?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 09:52:29 am |
|
156k km
La testa e' dal rettificatore... purtroppo la possibilità che non sia incrinata non e' ancora esclusa. Oggi la mette in pressione (non ho idea come faccia) per verificare tutto. Se non e' incrinata procede alla riparazione. Sono 420 euro nella peggiore delle ipotesi, ovvero comprese valvole. Nel prezzo anche il kit di guarnizioni.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 09:53:32 am |
|
E poi è impossibile che si siano deformate in tutti e 4 i cilindri. Almeno un cilindro avrebbe dovuto scoppiare.
Bho tieni presente che non c'era piu' una candeletta che andava...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 29, 2015, 09:55:43 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
porca troia Giorgio te l'avevo detto lo sapevo cazzo lo sapevo che non bastava tagliare quel cazzo di manicotto se mi avessi dato ascolto e avessimo anche tappato la marmitta con una banana e pisciato nel serbatoio avrebbe funzionato fanculo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 09:56:26 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2015, 09:56:38 am |
|
156k km
La testa e' dal rettificatore... purtroppo la possibilità che non sia incrinata non e' ancora esclusa. Oggi la mette in pressione (non ho idea come faccia) per verificare tutto. Se non e' incrinata procede alla riparazione. Sono 420 euro nella peggiore delle ipotesi, ovvero comprese valvole. Nel prezzo anche il kit di guarnizioni.
a quel kmetraggio se riesci a metterla a posto con una spesa tutto sommato contenuta imho ti darà ancora tanto.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 09:58:44 am |
|
a quel kmetraggio se riesci a metterla a posto con una spesa tutto sommato contenuta imho ti darà ancora tanto.
Ma si, e' vero... tra l'altro a me piace ancora molto e non ho pruriti. Se mi girano le balle chiedo davvero il preventivo per darle una rinfrescata di carrozzeria.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 29, 2015, 09:59:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se pisciavi nel serbatoio, avresti dato vita all'unico Sorento prima serie Euro7 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:00:12 am |
|