|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 04, 2015, 10:40:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me...se hai già in programma di cambiare macchina fra 2-3 anni...vai di testa revisionata...se invece non sai quando la cambierai ..e non hai altre esigenze...per 400 euro forse ti conviene andare di testa nuova...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:41:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
si ma io ho letto su un sito .... ilpistone che l'olio frusto non fà bene!!
allora si chiama testa completa!! per testa indichi la fusione , per testa completa tutto. Tra cazzi e mazzi pure senza manodopera il conto sarà sui 1500.
700 di testa kit smeriglio (un 100) viteria (non sò come è attaccata la testa) che spesso non è riciclabile (sui rover 100 euro..) olio 56 euro acqua 40 euro
cazzi e mazzi
Come sei arrivato a 1500 ? La testa completa e' 650 iva compresa + kit smeriglio (nel pomeriggio mi dirà il prezzo). La mia viteria e' a posto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:43:19 am |
|
secondo me...se hai già in programma di cambiare macchina fra 2-3 anni...vai di testa revisionata...se invece non sai quando la cambierai ..e non hai altre esigenze...per 400 euro forse ti conviene andare di testa nuova...
Eh penso che faro' cosi'... ho cambiato i dischi e fatto la revisione 3 settimane fa... mi duole proprio buttarla... e se mi da una testa revisionata con garanzia sono comunque piu' sereno...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:58:30 am |
Visitatore, , posts |
|
La mia viteria e' a posto.
Marco , calma e gesso , te lo dico io che ho fatto personalmente alcune teste seguendo tutti i lavori. Anzitutto non è facile e un meccanico per quanto bravo se non ha l'esperienza su quel determinato motore SBAGLIA. Già il fatto che tu dica che la tua viteria è a posto è indice di poca informazione! QUindi recupererei un manuale d'officina con le prescrizioni del caso, ad esempio tu dici che la tua viteria è aposto, io ti dico che non è cosi. Quei prigionieri si snervano , li devi buttare ogni volta, e infatti devi comprare un nuovo kit da 18 e tirarli SECONDO PRESCRIZIONE. E' fondamentale soprattutto con lo smeriglio!!! Generalmente ti danno coppia + rotazione finale. Ma ci sono un sacco di attenzione da fare, vedi nel sigillante testa, nella rimessa in fase corretta , nella procedura di sfiato e carico etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:01:01 am |
|
^^^
Va che son piu' di 60anni che apre motori... comunque nel dubbio faro' presente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2015, 11:03:04 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho chiamato, la testa e' con valvole e sedi nuove, pronta al montaggio con 1 anno di garanzia. Quella dell'annuncio l'ha venduta ma ne sta preparando un'altra in questi giorni.
Tutto sommato andrei di testa revisionata e mi terrei centinaia di euro in saccoccia...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 04, 2015, 11:12:28 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
di solito nel kit smeriglio sono compresi i prigionieri/viti testa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:12:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vooooooooooooooolvooooooooooooooooo quoto mariner cmq
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:13:49 am |
Visitatore, , posts |
|
^^^
Va che son piu' di 60anni che apre motori... comunque nel dubbio faro' presente.
Io te lo dico perchè ai miei ci tengo, e tu sei un amico, preferisco sembrare pesante subito ma metterti in guardia!! Se un meccanico apre motori da 60 anni non è detto che faccia con perizia il tuo !! Anzi magari è abituato a tolleranze diverse , fare una cinghia di una twingo è diverso che registrare una catena , idem una guarnizione di testa , che va centrata e tirata con la giusta procedura! Purtroppo ho imparato anche questo con l'esperienza , esiste una procedura delle case ?? Seguo quella o quello del meccanico sottocasa?? Parlo di interventi complessi come una guarnizione di testa!!! Ad esempio procurati la procedura completa e postala che ci buttiamo un occhio. http://www.lospaziodibeppe.it/public/download/sorento/Distribuzione_140Cv.pdfGuarda come è la prescrizione PER LA SOLA CATENA , ci sono le coppie e gli indici di usura dello scorrevole , tu ad esempio la vuoi rimontare cosi com'era con i pattini originali??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2015, 11:21:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
È uno dei motivi per cui non ho ancora riverniciato la mia vecchia. Se mi ci fanno un graffio adesso m'incazzo, ma se me lo facessero dopo 3000 euro di riverniciatura, tirerei giù tutti i santi del Paradiso Se la verniciatura o la lamiera non ha problemi evidenti (ruggine, perdita trasparente) te la cavi con molto meno. Se è solo opacizzata e qualche graffio superficiale con 500€ a dir tanto la riporti in bella forma...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:25:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se la verniciatura o la lamiera non ha problemi evidenti (ruggine, perdita trasparente) te la cavi con molto meno. Se è solo opacizzata e qualche graffio superficiale con 500€ a dir tanto la riporti in bella forma... Ne abbiamo già parlato. Ha 23 anni abbondanti, ha già avuto diverse lucidature quindi ormai lo strato di vernice "buono" è assottigliato. Ha segni di sportellate + sassolini vari, in più le guarnizioni sarebbero da mettere tutte nuove, per fare un bel lavoro (e già che lo faccio...). O faccio un lavoro coi controcoglioni, o la lascio così, che fa comunque la sua figura nonostante gli anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:49:13 am |