|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2015, 18:51:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2015, 18:53:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lo hanno già fatto nel 1991 con una ZX A 100.000km andava ancora bene.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2015, 20:03:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Negli anni '80 quattroruote fece una prova mescolando oli diversi (che allora erano minerali e andavano cambiati ogni 10-25 mila km) ed eliminando il filtro. Poi ci fecero se non ricordo male 30 mila km su una Uno. Alla fine presero l'olio, lo mandarono ad analizzare ed era ancora buono.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2015, 20:10:32 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma la TT ha la distribuzione a catena ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 21, 2015, 23:49:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma la TT ha la distribuzione a catena ?
È il VR6 3.2, distribuzione a catena
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 22, 2015, 03:31:34 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
amo questa gente...mi danno lavoro
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2015, 10:17:55 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Dipende anche da quanto olio consuma il motore.
Un albanese che conosco ha fatto 130.000 km senza mai cambiare l'olio con una Tipo 1.4, ma ne aggiungeva un litro ogni 2500 km...
Poi s'e' dimenticato di aggiungerlo e la Tipo e' defunta, altrimenti chissa' quanti altri km avrebbe fatto.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 22, 2015, 10:28:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dipende anche da quanto olio consuma il motore.
Un albanese che conosco ha fatto 130.000 km senza mai cambiare l'olio con una Tipo 1.4, ma ne aggiungeva un litro ogni 2500 km...
Poi s'e' dimenticato di aggiungerlo e la Tipo e' defunta, altrimenti chissa' quanti altri km avrebbe fatto.
Praticamente, cambiava olio viaggiando
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 22, 2015, 10:36:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non vorrei dire, ma se non và in pista/non si danno tironi , imho 90000km li fa un olio attuale....
Beh, dipende anche in quanto tempo percorri 90.000km, perché sicuramente l'olio e' sottoposto ad deperìmento col tempo. Quello che credo non possa resistere 90.000, ne tantomeno 130.000, è la cartuccia del filtro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2015, 11:54:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dipende anche da quanto olio consuma il motore. Un albanese che conosco ha fatto 130.000 km senza mai cambiare l'olio con una Tipo 1.4, ma ne aggiungeva un litro ogni 2500 km...
Anche quello é vero...con 1 litro ogni 2500km é come se lo cambiasse ogni 10-15mila km. Ma per curiositá....la Tipo del tuo conoscente bruciava l'olio che consumava o cadeva per terra? Se lo bruciava non oso immaginare la fumaraia...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2015, 12:04:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quello che vorrei capire è cosa spinge le persone a fare danni per migliaia di euro per risparmiarne 200 ogni 20.000km.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 22, 2015, 12:22:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Infatti il filtro ha la valvola di bypass per quando è troppo saturo... Secondo me ormai quel filtro era come se non ci fosse Comunque effettivamente, come dice Mauring, se anche solo ne rabboccava un po' ogni tanto, in pratica non girava con un olio da 130k km, ma molti meno. Quella del by-pass sul filtro non la sapevo. Io ricordo che dopo 3 annibe 35.000km, su una vecchia Opel, si era spappolata la cartuccia. Per il discorso del rabbocco, co avevo pensato pure io, però se il motore gira bene di olio ne mangia poco o nulla. Dipende dal tipo di motore; certo, un diesel è molto più soggetto a trafilamenti di olio nella camera di combustione, anche per via della maggiore compressione. Però anche qui dipende da modello a modello.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 22, 2015, 12:27:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quello che vorrei capire è cosa spinge le persone a fare danni per migliaia di euro per risparmiarne 200 ogni 20.000km.
Vuoi mettere il friccicore di vedere i laic che salgono vertigggggggginosamente?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|