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&re@ |
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Marzo 22, 2015, 12:39:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quella del by-pass sul filtro non la sapevo. Sì c'è una valvola di sovrapressione che lo esclude se si intasa, altrimenti in caso contrario non circolerebbe più olio Per inciso, nei filtri di concorrenza uno dei possibili inconvenienti è che la valvola sia mal tarata, il che non dà nessun problema finché tutto è a posto, ma in caso di intasamenti... Sai com'è... « Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 15:55:24 pm da &re@ »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2015, 12:56:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Vuoi mettere il friccicore di vedere i laic che salgono vertigggggggginosamente?
e i manei che escono dal conto corrente
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 22, 2015, 13:38:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sì c'è una valvola di sovraptessione che lo esclude se si intasa, altrimenti in caso contrario non circolerebbe più olio Per inciso, nei filtri di concorrenza uno dei possibili inconvenienti è che la valvola sia mal tarata, il che non dà nessun problema finché tutto è a posto, ma in caso di intasamenti... Sai com'è... Capito. Però nel caso non circolasse più olio, il sensore sulla pompa dell'olio dovrebbe intervenire dando comunque il messaggio o accendere la spia di avaria mancanza olio, no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 14:58:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quello che vorrei capire è cosa spinge le persone a fare danni per migliaia di euro per risparmiarne 200 ogni 20.000km.
Questo non lo capiró mai neanche io.... Anche se io probabilmente non faccio testo, in quanto maniaco della manutanzione Sul Kawasaki Mule Pro al mare, quando siamo andati la penultima volta (3 settimane fa) ha raggiunto i 1000 (mille) km, kilometraggio a cui spetterebbe il terzo tagliando. Per l'esattezza segnava 1060km. L'assistenza non ha fatto in tempo a passare e quando eravamo nuovamente la (1 settimana fa) mi son detto....meglio se lo uso poco...non si sa mai... Poi ogni volta che andiamo via, a parte la solita lavata con una valanga d'acqua, cospargo tutte le parti metalliche con WD-40, il frasco da un gallone mi dura per circa 3 applicazioni in totale (motore, sospensioni, bracci e tutte le parti piú soggette a contatto con la sabbia vengono spruzzate direttamente, mentre le parti metalliche piú in alto le ungo passando un panno unto). Un po' esagerato forse??
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Panama: "Where the World meets"
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 22, 2015, 15:07:46 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Questo non lo capiró mai neanche io.... Anche se io probabilmente non faccio testo, in quanto maniaco della manutanzione Sul Kawasaki Mule Pro al mare, quando siamo andati la penultima volta (3 settimane fa) ha raggiunto i 1000 (mille) km, kilometraggio a cui spetterebbe il terzo tagliando. Per l'esattezza segnava 1060km. L'assistenza non ha fatto in tempo a passare e quando eravamo nuovamente la (1 settimana fa) mi son detto....meglio se lo uso poco...non si sa mai... Poi ogni volta che andiamo via, a parte la solita lavata con una valanga d'acqua, cospargo tutte le parti metalliche con WD-40, il frasco da un gallone mi dura per circa 3 applicazioni in totale (motore, sospensioni, bracci e tutte le parti piú soggette a contatto con la sabbia vengono spruzzate direttamente, mentre le parti metalliche piú in alto le ungo passando un panno unto). Un po' esagerato forse?? roba che quando lo vendi è meglio di come lo hai ritirato
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 22, 2015, 15:55:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Questo non lo capiró mai neanche io.... Anche se io probabilmente non faccio testo, in quanto maniaco della manutanzione Sul Kawasaki Mule Pro al mare, quando siamo andati la penultima volta (3 settimane fa) ha raggiunto i 1000 (mille) km, kilometraggio a cui spetterebbe il terzo tagliando. Per l'esattezza segnava 1060km. L'assistenza non ha fatto in tempo a passare e quando eravamo nuovamente la (1 settimana fa) mi son detto....meglio se lo uso poco...non si sa mai... Poi ogni volta che andiamo via, a parte la solita lavata con una valanga d'acqua, cospargo tutte le parti metalliche con WD-40, il frasco da un gallone mi dura per circa 3 applicazioni in totale (motore, sospensioni, bracci e tutte le parti piú soggette a contatto con la sabbia vengono spruzzate direttamente, mentre le parti metalliche piú in alto le ungo passando un panno unto). Un po' esagerato forse?? Praticamente lo usi 20 minuti e poi passi 5 ore a lavarlo Forse era meglio se andavi al mare a piedi, ti rilassavi di piu
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 16:19:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Praticamente lo usi 20 minuti e poi passi 5 ore a lavarlo Forse era meglio se andavi al mare a piedi, ti rilassavi di piu Dipende da quanto l'abbiamo usato. Nei weekend lunghi, dove in media ci facciamo almeno un centinaio di km su sabbia, prima di andare via viene lavato a fondo (tanta acqua, ma anche spugna e sapone); fra lavaggio profondo ed oliata si fa tutto in 1 ora. Quando invece si tratta di un weekend normale e lo usiamo giusto per scendere in spaggia quelle due o tre volte al giorno e piccole passeggiate (circa 50 km misto asfalto / sabbia), non viene lavato con spugna e sapone, che é la parte che porta via piú tempo, mi limito ad una semplice lavata con tanta acqua (proprio vicino all'uscita della rampa spiaggia, c'é una presa d'acqua con un tubo flessibile abbastanza grosso, da dove esce tanta acqua a grande pressione) e poi successiva oliata. In circa 20-25 min si fa tutto
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 16:55:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Bisogna pure impiegare in qualche modo il tempo risparmiato per andare in spiaggia Giustamente!!
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2015, 17:17:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Bisogna pure impiegare in qualche modo il tempo risparmiato per andare in spiaggia Trombare è ormai fuori moda
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 17:25:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Trombare è ormai fuori moda Fortunatamente il tempo lo si riesce sempre a trovare, specialmente al mare
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 22, 2015, 19:26:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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... ha raggiunto i 1000 (mille) km, kilometraggio a cui spetterebbe il terzo tagliando. ...
Un tagliando ogni 350 km ? Non è piu' economico noleggiare un elicottero ?
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2015, 19:47:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Un tagliando ogni 350 km ? Non è piu' economico noleggiare un elicottero ? Il primo era a 250km (o 25 ore d'uso), il secondo a 500km (o 50 ore), il terzo a 1000km (o 100 ore). D'ora in poi, le manutenzioni si fanno ogni 1000km (o 100 ore). Tieni presente che questi veicoli sono disegnati per essere usati in condizioni gravose gran parte del tempo, su terreni difficili, sotto sforzo ed a basse velocitá. Ecco perché la manutenzione programmata tende ad essere piuttosto frequente. Immagina per chi usa questi veicoli tutti i giorni, nel fango, neve, polvere e via dicendo...per essere sempre in efficienza e per durare, devono essere controllati spesso (per assurdo, ogni 1000 km la casa prescrive di smontare tutti i radiatori per ripulirli a fondo). Quando avevo il Quad, ogni 1000 km percorsi lo facevo smontare tutto pezzo per pezzo (motore e trasmissione a parte), proprio per ripulirlo a fondo, il fango si infilava ovunque. Nel nostro caso ovviamente, dove se la passa gran parte del tempo su sabbia secca (a parte qualche attraversamento di fiumi con acqua mista dolce / salata) manutenzioni tanto frequenti sono sicuramente superflue, ma se vuoi evitare grane con la garanzia (3 anni), meglio fare tutto come da libretto
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Panama: "Where the World meets"
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