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MRC |
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Marzo 26, 2015, 11:52:33 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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quindi: fino ai 3000 vanno uguali (sempre da vedere), ma il benzina fa meno rumore, vibra di meno e magari ha una frizione molto più maneggiabile.... cioè (stando a quanto dici per il diesel): "ottieni sempre molto dal motore anche nella normale guida quotidiana"
dopo i 3000:
Differenza di prezzo fra benza e diesel?
no, vanno uguali se tiri il TB ai 5000 e il TD ai 3000. Se stai a 3000 con entrambi il TB ne esce con le ossa rotte
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MarzulLaurus |
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Marzo 26, 2015, 12:05:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Hum... secondo me, o il TB audi fa veramente cagare, oppure tu non la racconti giusta... nelle prime marce, un benzina normale, ai 3000rpm è a velocità ridicole, quindi, se hai viaggiato ai 3000 o hai intasato il traffico o stavi usando marce alte che il td non riesce proprio a sopportare... scusa, neh, ma qualche macchinina l'abbiam guidata anche noialtri... e il 1.8 180cv muoveva la A6 in gran scioltezza... altro che cazzi!!!!
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2015, 12:10:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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premetto che il TB audi non l'ho provato in quanto impossibile da trovare in concessionaria. La prova è stata fatta con la Focus 5 porte TB 150cv.
Quello che voglio dire (e mi sembra ne avesse parlato anche Patarix) è che il TB è divertente e godurioso se sfruttato anche nella zona alta del contagiri. Cosa che però nella guida quotidiana ti capita poco, a meno di essere un emulo di AlonZo che fa gli spari da semaforo a semaforo
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 26, 2015, 12:21:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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"anche" nella zona alta , però..implica che sia godurioso nella zona bassa e , appunto, "anche" in quella alta..cioè riferisco alla zona alta una caratteristica che si verifica o che si è già verificata nella zona bassa... ora, capisco che il Pata sia extracomunitario... ...ma io piglierei sto benzina e stop...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2015, 12:28:30 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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"anche" nella zona alta , però..implica che sia godurioso nella zona bassa e , appunto, "anche" in quella alta..cioè riferisco alla zona alta una caratteristica che si verifica o che si è già verificata nella zona bassa... ora, capisco che il Pata sia extracomunitario... ...ma io piglierei sto benzina e stop... guarda, i miei dubbi ancora sono: - dover comunque sfruttare il motore per avere un bel brio - consumi di conseguenza elevati - irrivendibilità del mezzo (come detto le A4 avant a benzina in Italia NON esistono) premesso che ho un'avversione per l'urea, magari immotivata ma ce l'ho, anche il Tb non è che mi convinca del tutto (al limite ripiegherei sul TD 177cv che è comunque ancora Eu5)
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MarzulLaurus |
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Marzo 26, 2015, 12:32:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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premetto che il TB audi non l'ho provato in quanto impossibile da trovare in concessionaria. La prova è stata fatta con la Focus 5 porte TB 150cv.
Quello che voglio dire (e mi sembra ne avesse parlato anche Patarix) è che il TB è divertente e godurioso se sfruttato anche nella zona alta del contagiri. Cosa che però nella guida quotidiana ti capita poco, a meno di essere un emulo di AlonZo che fa gli spari da semaforo a semaforo
Un turbo benzina di oggi ha, rispetto ai diesel, alcuni vantaggi: Esteso range di utilizzo, ovvero è fruibile molto più in basso (lì dove i diesel sono totalmente morti) e arriva a regimi molto più elevati E' più comfortevole: a) per il motivo di cui sopra, b) perchè fa meno rumore, c) perchè vibra molto meno, d) perchè hanno frizioni più gestibili Hai qualche decina di cavalli in più e questo non c'è bisogno che lo spieghi io... Quando guidi fra le curve, come conseguenza dell'estensione del range di utilizzo e della disponibilità in basso, nonchè delle minori masse da smuovere, è più pronto, risultando più divertente... Di solito costa qualcosina in meno della versione diesel, anche come assicurazione, il che, per pochi km/anno, rende il punto di pareggio difficilmente raggiungibile... Quindi, a seconda del tuo km-aggio, che hai dichiarato bassissimo, hai molto di più, spendendo meno.... sei un imprenditore, dovresti essere abituato a questo genere di ragionamenti A meno che il discorso sia come per il "voglio audi, perchè è audi, le alternative non mi interessano, a prescindere"...
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2015, 12:41:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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l'unica cosa di cui mi girerebbero i coxxioni è vedere la lancetta del carburante scendere + velocemente tutte quelle volte che sono in autostrada a 130-135 per alcune ore, oppure consumare inutilmente per tutti quei tragitti quotidiani improrogabili. Tutte situazioni in cui del divertimento del TB non te ne fai assolutamente niente, situazioni che seppur con basso chilimetraggio annuale sono il 90% dell'utilizzo della macchina. Non è un Boxster, un TT, una Elise che prendi quando hai voglia di fare 2 spari, è una merda di macchina da famiglia e spostamenti quotidiani o interminabili viaggi vacanza in autostrada. Quindi, indipendentemente dal punto di pareggio (cosa di cui mi frega poco) mi ruga il caxxo buttare (molta) "nobile" benzina solo per muovere quotidianamente una cassapanca, con il rischio (concreto) di vederti poi ridere in faccia per la 2a volta quando tenti di darla in permuta in quanto come tipologia di auto qui da noi non ha mercato (la 1a volta che ridono sarebbe quando la vai a ordinare eh ) rimane comunque vero che sfruttare bene un TB è sicuramente più divertente che sfruttare bene un TD
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 26, 2015, 12:57:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'unica cosa di cui mi girerebbero i coxxioni è vedere la lancetta del carburante scendere + velocemente tutte quelle volte che sono in autostrada a 130-135 per alcune ore, oppure consumare inutilmente per tutti quei tragitti quotidiani improrogabili. Tutte situazioni in cui del divertimento del TB non te ne fai assolutamente niente, situazioni che seppur con basso chilimetraggio annuale sono il 90% dell'utilizzo della macchina. Non è un Boxster, un TT, una Elise che prendi quando hai voglia di fare 2 spari, è una merda di macchina da famiglia e spostamenti quotidiani o interminabili viaggi vacanza in autostrada. Quindi, indipendentemente dal punto di pareggio (cosa di cui mi frega poco) mi ruga il caxxo buttare (molta) "nobile" benzina solo per muovere quotidianamente una cassapanca, con il rischio (concreto) di vederti poi ridere in faccia per la 2a volta quando tenti di darla in permuta in quanto come tipologia di auto qui da noi non ha mercato (la 1a volta che ridono sarebbe quando la vai a ordinare eh ) rimane comunque vero che sfruttare bene un TB è sicuramente più divertente che sfruttare bene un TD scusa ma non ho capito il dis orso del punto di pareggio..! Allora pigliati la A4 3.0 TDI e stop. Sei contento di spendere 10 euro col diesel anziche 15 nel quotidiano, ma nn importa se ne hai spesi 4000 in più?
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2015, 13:00:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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va bhè nel senso che non sto a guardare i mille euro in +/- in tot anni, ma non per questo prendo una cosa che non mi serve. I dubbi del TB sono principalmente la rivendibilità e il minor sfruttamento del motore (e quindi prestazioni minori) nel quotidiano. oltre alla rivendibilità ovvio « Ultima modifica: Marzo 26, 2015, 13:02:45 pm da MRC »
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MarzulLaurus |
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Marzo 26, 2015, 13:01:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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rimane comunque vero che sfruttare bene un TB è sicuramente più divertente che sfruttare bene un TD
Un turbo benzina di oggi ha, rispetto ai diesel, alcuni vantaggi:
Esteso range di utilizzo, ovvero è fruibile molto più in basso (lì dove i diesel sono totalmente morti) e arriva a regimi molto più elevati
E' più comfortevole: a) per il motivo di cui sopra, b) perchè fa meno rumore, c) perchè vibra molto meno, d) perchè hanno frizioni più gestibili A meno che il discorso sia come per il "voglio audi, perchè è audi, le alternative non mi interessano, a prescindere"...
mi sa mi sa... Poi ovviamente, ognuno, coi soldini suoi, fa quel cappero che più gli pare...
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2015, 13:03:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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mi sa mi sa... Poi ovviamente, ognuno, coi soldini suoi, fa quel cappero che più gli pare... no guarda sei fuori strada, sono solo considerazioni (e seghe mentali) che mi faccio da alcuni giorni.
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alura |
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Marzo 26, 2015, 13:13:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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no guarda sei fuori strada, sono solo considerazioni (e seghe mentali) che mi faccio da alcuni giorni.
erano gia dentro di te ma non lo sapevi Ma provare a provarla ? Magari una usata se non la trovi nuova... magari ti fa cagare, magari te ne innamori
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Marzo 26, 2015, 13:25:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Mi piace come qualche post fa sostenevi che avevi buttato dieci anni di guida, sembrava che avessi visto la luce
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 26, 2015, 13:28:00 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Secondo me tutti i discorsi vanno a farsi benedire quando la accendi alla mattina e senti che dal cofano arriva un suono molto piu' di classe e distintivo rispetto a quella del tuo vicino, uguale a centomila altre che incontri nelle strade.
E il suono arriva sempre, anche con -35°, anche senza il pieno di urea, senza FAP e rogne annesse, anche con carburante non proprio perfetto, tutti casi in cui le solite naftopuzzone vanno in agonia da avviamento.
Piuttosto starei attento ai benzinari rimbambiti che non mi mettano gasolio al posto di benzina, vista la rarità di queste motorizzazioni su quel tipo di auto.
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