|
MRC |
|
|
Marzo 26, 2015, 14:15:54 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Mi piace come qualche post fa sostenevi che avevi buttato dieci anni di guida, sembrava che avessi visto la luce sì ma ripeto, un conto è divertirsi per 20 km, un conto è far casa-lavoro tutti i giorni, nel traffico e in coda secondo me son 2 utilizzi diversi
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 26, 2015, 14:45:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
È automatica, l'unico modo che ha per sverniciarmi è cozzarci in parcheggio Consumi. Con l'attuale (m-air) in autostrada faccio i 13km/l reali. Con un pieno sono 2 volte Mi-To e avanza pure qualcosa... Dubito che il 1.8 Audi sia più beone. La QV consumerà di più, ma credo che quando schiaccerò me ne fregherà un cazzo Tra l'altro con un pieno di benzina giro ormai 1 mese
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 26, 2015, 17:06:58 pm |
|
Comunque per gli amanti del pareggio i conti son presto fatti - Tdi 150cv costa 200 euro più del benzina, la differenza la recuperi subito (ma va a piscio) - Tdi 177cv costa 1800 euro in più del benzina, la differenza la recuperi in 5-6 anni con chilometraggio basso
Morale: alla fine costano uguale ma probabilmente il diesel spunta un maggior realizzo in fase di rivendita mentre con il benzina è probabile che quelle poche volte ti diverti di più anch se penso che it TD 177 sia comunque superiore come tiro al TB 170
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 26, 2015, 17:15:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque per gli amanti del pareggio i conti son presto fatti - Tdi 150cv costa 200 euro più del benzina, la differenza la recuperi subito (ma va a piscio) - Tdi 177cv costa 1800 euro in più del benzina, la differenza la recuperi in 5-6 anni con chilometraggio basso
Ma sono di listino o prezzi da trattativa ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 26, 2015, 17:21:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
l'unica cosa di cui mi girerebbero i coxxioni è vedere la lancetta del carburante scendere + velocemente tutte quelle volte che sono in autostrada a 130-135 per alcune ore, oppure consumare inutilmente per tutti quei tragitti quotidiani improrogabili. Tutte situazioni in cui del divertimento del TB non te ne fai assolutamente niente, situazioni che seppur con basso chilimetraggio annuale sono il 90% dell'utilizzo della macchina. Non è un Boxster, un TT, una Elise che prendi quando hai voglia di fare 2 spari, è una merda di macchina da famiglia e spostamenti quotidiani o interminabili viaggi vacanza in autostrada. Quindi, indipendentemente dal punto di pareggio (cosa di cui mi frega poco) mi ruga il caxxo buttare (molta) "nobile" benzina solo per muovere quotidianamente una cassapanca, con il rischio (concreto) di vederti poi ridere in faccia per la 2a volta quando tenti di darla in permuta in quanto come tipologia di auto qui da noi non ha mercato (la 1a volta che ridono sarebbe quando la vai a ordinare eh ) rimane comunque vero che sfruttare bene un TB è sicuramente più divertente che sfruttare bene un TD Io con la mia a 130 km/h in autostrada faccio tranquillamente Pavia-Grenoble e ritorno con un pieno (800 km). La cosa goduriosa è quando ti si pianta dietro in corsia di sorpasso, mentre stai sorpassando un camion sulla TO-PC a 2 mm di distanza uno con un Q5 bianco sfanalante a naftopuzza, schiacci l'acceleratore e non lo vedi più ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 26, 2015, 20:06:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la mia avrà 210 Cv , che con l'età saranno scesi a 190/195 mi sa . 2.0 turbo 16 valvole ( purtroppo low pressure , quindi niente turbo lag e calci in culo ma progressione costante ) . Ci pianterò su parecchi chilometri ma....ci sarà san Gpl a dare una consistente mano .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 26, 2015, 20:12:31 pm |
|
credo non la prenderebbe neanche se gliela regalassero... ancora un po' e viene a sostenere che la prende diesel perchè il ticchettio serve al figliolo che studia musica come metronomo... ritengo comunque incredibile che uno debba praticamente chiedere il permesso su come spendere i propri soldi. Se si scrive qui è per avere un confronto basato su dati oggettivi (come ho postato a più riprese ma che comunque restano lettera morta). Invece mi ritrovo ad essere attaccato perchè alla fine non compro un benzina, anche se sto cercando di motivare le 2 scelte. E per di più tutti quelli più prolissi guidano comunque un diesel, quindi è la solita storia di fare il frocio con il culo degli altri? La prossima volta faccio come TonyH, compro e poi (se mi va) vi informo.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 26, 2015, 20:31:01 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Morale: alla fine costano uguale ma probabilmente il diesel spunta un maggior realizzo in fase di rivendita mentre con il benzina è probabile che quelle poche volte ti diverti di più anch se penso che it TD 177 sia comunque superiore come tiro al TB 170
Come tiro, no. C'è sempre il cambio di mezzo. Come rivendita....tanto è SEMPRE sbagliata quella che vuoi dare dentro, non è più una variabile. Pensare a quello che la compra dopo....è come non trombarsi la moglie "così l'amante se la trova poco spanata"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 26, 2015, 20:33:27 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2015, 20:50:45 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ritengo comunque incredibile che uno debba praticamente chiedere il permesso su come spendere i propri soldi.
Se si scrive qui è per avere un confronto basato su dati oggettivi (come ho postato a più riprese ma che comunque restano lettera morta). Invece mi ritrovo ad essere attaccato perchè alla fine non compro un benzina, anche se sto cercando di motivare le 2 scelte. E per di più tutti quelli più prolissi guidano comunque un diesel, quindi è la solita storia di fare il frocio con il culo degli altri?
La prossima volta faccio come TonyH, compro e poi (se mi va) vi informo.
Io non capisco l'utilita di aprire thread su thread per chiedere consigli sull'acquisto di un'auto quando si sa gia che non c'è la minima intenzione di ascoltare i consigli degli altri...tu, come altri peraltro, hai gia deciso cosa vuoi...non te ne frega un cazzo delle opinioni di quelli che stan cercando di dimostrarti con dati oggettivi o meno che certe tue convinzioni sono sbagliate...e poi ti lamenti che qualcuno ti da contro..se lo scopo del thread era di ottenere il consenso della massa hai sbagliato modo di porti...se lo scopo era un altro...non l'ho ancora capito. Ma perche non fai veramente come tonih, il sottoscritto, o altri che comprano e poi comunicano la scelta fatta?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 26, 2015, 20:51:03 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Se si scrive qui è per avere un confronto basato su dati oggettivi
I dati oggettivi son sempre quelli, non serve aprire un thread ogni volta: benzina è meglio in tutto, fuorché nel consumo e nella rivendibilità (a lungo termine solo il consumo, perché anche un diesel è irrivendibile). Se tu non sei disposto a spendere quel tot in più per avere una motorizzazione migliore, non c'è niente da discutere, mi sembra ovvio. Pero' è chiaro che il dovere morale del pistoniano è guidare le anime dal buio della nafta verso la luce dello scintillìo delle candele. Molti qui vanno a gasolio, è vero, ma magari solo perché fanno molti km all'anno (anche se ci sarebbe sempre il gas come alternativa, ma per una ragione o per l'altra viene scartato).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2015, 20:57:18 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Se tu non sei disposto a spendere quel tot in più per avere una motorizzazione migliore, non c'è niente da discutere, mi sembra ovvio.
Veramente ha detto che non sarebbe un problema spendere 4k euro in piu per il 3.0 diesel Molti qui vanno a gasolio, è vero, ma magari solo perché fanno molti km all'anno (anche se ci sarebbe sempre il gas come alternativa, ma per una ragione o per l'altra viene scartato).
Io la volvo l'ho presa a gasolio semplicemente perche usate a benzina non ne esistevano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|