|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:09:07 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Mi sembra alla fine una cosa sensata....perché almeno dà la possibilità alle new-entry o a chi è in difficoltà di sviluppare la moto.
Sennò diventa come la F1, che se non azzecchi la monoposto al primo colpo hai buttato un anno nel cesso.
Anche io la trovo sensata, tutto sommato. È "brutto" (nel senso che crea confusione allo spettatore) avere mezzi che corrono con regolamenti diversi, ma d'altronde, meglio così che avere Case che navigano 10 anni nelle retrovie (e poi magari si ritirano).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:17:18 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Anche io la trovo sensata, tutto sommato. È "brutto" (nel senso che crea confusione allo spettatore) avere mezzi che corrono con regolamenti diversi, ma d'altronde, meglio così che avere Case che navigano 10 anni nelle retrovie (e poi magari si ritirano).
ma tanto lo spettatore non ci capisce niente (me compreso) e gl interessa solamente che le gare siano combattute e che se qualcuno va male possa recuperare nelle gare successive.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2015, 15:17:44 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
In altre categorie utilizzano le zavorre per livellare o le flange.
Questo ha il plus di far spremere più le meningi agli ingegneri delle varie case (che poi magari travasano nella produzione di serie)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 01, 2015, 15:21:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In altre categorie utilizzano le zavorre per livellare o le flange.
Questo ha il plus di far spremere più le meningi agli ingegneri delle varie case (che poi magari travasano nella produzione di serie)
Esatto ... pensavo alla stessa cosa ... era il Super Turismo che faceva metter zavorra a chi vinceva un po' di gare, ricordo bene?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:22:55 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sì sì concordo. Le zavorre, per me sono un abominio.
MRC hai ragione, ma è anche vero che, sportivamente, uno si aspetta che i concorrenti siano tutti sullo stesso piano. Ma ripeto, va bene anche così, perché se poi i vantaggi dovessero essere determinanti, si perdono.
Ocio che non tutti possono "recuperare nelle gare successive", almeno tencnicamente, nel senso che se sei iscritto come Factory, rimani Factory per tutto il Mondiale. Cioè i vantaggi si possono solo perdere, non guadagnare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:30:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma ripeto, va bene anche così, perché se poi i vantaggi dovessero essere determinanti, si perdono.
Ma quando diventa open e vedi che fa schifo com'e' la modalità per tornare factory ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:34:46 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
No aspetta, ADESSO è Open (o meglio, è "Factory 2", che è un ibrido, le Open hanno la centralina Marelli con software Dorna su cui non possono intervenire, mentre le altre usano software che possono modificare, salvo metterlo a disposizione di tutti).
Quando dovesse diventare Factory, bòn, rimane Factory, non può tornare indietro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
In definitiva, la "Open" è la più "chiusa" di tutte e anche da questo si capisce che chi redige i regolamenti ha un bel fornitore di roba buona
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2015, 15:42:20 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Forse "open" si riferisce al fatto che è "aperta" anche a team con moto "proprie", cioè "di nessuna Marca". Un po' come la ART, che è costruita dalla Aprilia, ma non è schierata come Aprilia vera e propria. Ma sinceramente è solo una interpretazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2015, 20:54:16 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Non avrebbe mai accettato, hanno fatto solo scrivere la stampa, Mi stupisce che non promuovano qualcuno dalla sbk (come rea durante infortunio stoner) van de mark poteva non essere male, Aoyama potrà al massimo collaudare qualcosa ma non credo potrà lottare con i primi 6
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 02, 2015, 21:39:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non avrebbe mai accettato, hanno fatto solo scrivere la stampa, Mi stupisce che non promuovano qualcuno dalla sbk (come rea durante infortunio stoner) van de mark poteva non essere male, Aoyama potrà al massimo collaudare qualcosa ma non credo potrà lottare con i primi 6
Nessuno della sbk attuale potrebbe....anzi,storicamente nessuno sbk ha fatto mai davvero bene,bayliss ed edwards son gli unici che han visto il podio qualche volta. comunque come diceva qualcuno,honda conferma sempre che la scelta per un sostituto cade sempre su un giapp
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|