|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:56:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi sono reinnamorato della benzina!!! QUesta mattina ho portato la mia brava 147jtd per il tagliando (e gli ho detto di controllarmi la barra antirollio per stare sicuro su quei problemini che vi dicevo un mese fà).Ho chiesto l'auto di cortesia x andare all'uni e mi hanno dato una stilo 3p,1.6 16v active. Tirare le marce quasi ai settemila (anche se per puro sfogo,visto che la potenza max è poco sotto i 6000),sentire la spinta che aumenta insieme al rumore (bel rumore,non da naftopuzzone)è una sensazione che mi mancava da un bel pò di tempo.Vi assicuro che mi sono divertito un bel pò,ho fatto 100km tra andata e ritorno tirando all'osso,complice anche un rollio molto contenuto.Certo,bisogna tenere il motore su di giri per sentire la spinta,ma è li il divertimento.E poi anche la ripresa non era da buttare. In definitiva,ad un 1.6 da 103 cv,preferisco sempre il mio jtd da 115...ma non ho dubbi:la mia prox car sarà a benzina e bella incazzata! Comunque complimenti alla fiat,bel mezzo la stilo 3p(cerchi in lega da 16",powergy 205/55) e bel motore il 1.6 16v.AZZ...però consuma!
qualche impressione sulla macchina!? il comportamento stradale non è male,me l'aspettavo molto + moscia,invece rolla meno della 147(speriamo che me la sistemino),anche se si avvertiva un pò di beccheggio in certe situazioni,la sterzo aveva una buona consistenza(come piace a me),anche se non da mai la precisione di quello della 147.Sul motore ho gia detto,forse la 5°è un pò lunghetta,se non si tira per bene la 4°,ci vuole quasi un'eternità per passare dai 150-160 ai 190.
interni:a "pelle",la sensazione è di buona qualità generale e di solidità.Anche se...prima di consegnarmela mi hanno detto che a volte aveva difficoltà a leggere la chiave,bastava toglierla e reinserirla,e che l'aria condizionata non funzionava molto bene.Poi c'era lo sterzo un pò storto,avranno preso qualche buca.Il computer di bordo si inventava qualche avaria all'accensione ma mi hanno detto di non badarci.Il minimo era un pò irregolare ,e mi si è spenta un paio di volte ai semafori.Guardando bene gli interni,c'era il pannellino in plastica con in pulsanti degli alzacristalli che si era un pò allentato.Per il resto...la macchina non sembra male.In fondoquesta passa da cliente a cliente,non viene mai tagliandata aveva quasi 50.000km...si vedeva che era trascurata.Non credo sarebbe un'acquisto sbagliato!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 16, 2003, 15:13:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 16, 2003, 15:33:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
oh finalmente qualcuno che ha capito che e' ora di abbandonare i naftopuzzoni.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2003, 15:36:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho sempre detto che ho un naftomobile x necessità + che x preferenza...la prox sarà benza senza ombra di dubbio!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 16, 2003, 15:56:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che qualcuno pensi che i diesel made in germany siano comunque megllio dei benzina. Io, sarò noioso, ma mi viene voglia di diesel solo dal benzinaio. Guidando, mai. E siccome non è che ci passo poi tanto tempo dal benzinaio, resisto, resisto, resisto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 16, 2003, 16:03:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che qualcuno pensi che i diesel made in germany siano comunque megllio dei benzina.
No vabbè, meglio dei benzzina a livello di prestazioni e sensazioni no. Diciamo che ti diverti lo stesso risparmiando in carburante. Un esempio se vado in montagna con la mia andata e ritorno faccio i 20KM a litro se vado con quella di mio padre che è un 1.6 benza e già tanto se faccio gli 8KM a litro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2003, 16:06:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che qualcuno pensi che i diesel made in germany siano comunque megllio dei benzina. Io, sarò noioso, ma mi viene voglia di diesel solo dal benzinaio. Guidando, mai. E siccome non è che ci passo poi tanto tempo dal benzinaio, resisto, resisto, resisto...
MAI pensato.......per me il miglior motore al mondo è il 3.0 benza della Bmw.....e cmq un BEL benzina è sempre meglio di un BEL diesel....... ma dal momento che il carburante me lo devo pagare io.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 16, 2003, 16:34:05 pm |
|
No vabbè, meglio dei benzzina a livello di prestazioni e sensazioni no. Diciamo che ti diverti lo stesso risparmiando in carburante. Un esempio se vado in montagna con la mia andata e ritorno faccio i 20KM a litro se vado con quella di mio padre che è un 1.6 benza e già tanto se faccio gli 8KM a litro.
in un weekend in montagna di solito riesco a fare i 14 km/l, una sciccheria, specialmente con la mia auto che e' un'idrovora, sfruttando le discese riesco a farle, tutte in folle dato che non e' che scanno ogni istante che sono in auto
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 16, 2003, 16:36:29 pm |
|
MAI pensato.......per me il miglior motore al mondo è il 3.0 benza della Bmw.....
aaaarrrrggghhhh orrore, raccapriccio il GSXR1300R quello della suzuky e' il migliore,1.3 180cv a 9800 giri questo e' un signor motore, non la catrameria europea
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 16, 2003, 16:41:01 pm |
|
Vedi se invece tu avessi il diesel non ti faresti di questi problemi, e scanneresti l'auto in continuazione. Magari non ti darà le stesse emozioni del benza ma ti diverti per 200KM no se invece io avessi un diesel non mi farei quei problemi ma mi romperei le balle per 200km
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 16, 2003, 16:52:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
no se invece io avessi un diesel non mi farei quei problemi ma mi romperei le balle per 200km
Come diceva una vecchia pubblicità............Provare per Credere!!! Credimi che funziona
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|