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THE KAISER |
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Maggio 16, 2003, 18:49:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Vedi se invece tu avessi il diesel non ti faresti di questi problemi, e scanneresti l'auto in continuazione. Magari non ti darà le stesse emozioni del benza ma ti diverti per 200KM gia ma i 20al litro non li ho mai visti(come media),io sto sui 12.5-13 al litro.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca1981MO |
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Maggio 16, 2003, 18:49:40 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
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Dipende di che diesel si parla...
Io con il mio mi trovo da dio...silenzioso, potente, parco, lineare, scattante, pronto in accelerazione...
io ad oggi non vedo perchè uno, tra i 1.400 e i 3.000 debba prendersi dei benza...
un 3.000 diesel fa mediamente tra i 10-12 e i 18-20 km/lt...un 3.000, se si è fortunati, ne fa in media 6-8...
chiaro che parli di motori normali, se mi andate a prendere il 3.500 della 360 modena il paragone non sussiste!
cmq in mb, bmw e audi, conviene il diesel...sono modreni, potenti, consumano pochissimo (io con 50? ci faccio 900-1000km...tirando ne faccio 800)
difatti si vedono solo dei bmw, mb e audi turbodiesel, i benza sono rarissimi...
non è una questione di moda o altro, solo che avere sempre l' ansia di guardare l' indicatore della benza e vedere che ogni giro di 20km si abbassa di un pò è frustrante...con il diesel non si abbssa mai!
chiaro che se uno vuole il sound allora è un altro discorso...anche se i moderni td sono molto silenziosi (almeno quelli c.r. mb e bmw, l' audi è ancora un pò rumorosa...).
in definitiva io considero i td dei gran motori, e vedendo i progressi immensi che sono stati fatti, non si può altro che sperare che migliorino ancora molto...allora lì i benza verranno relegati alle super sportive perchè nelle macchine normali nessuno vorrà dei motori simili ai td che consumano il doppio...
chiaramente è un impressione personale...
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 16, 2003, 18:51:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il comportamento stradale non è male,me l'aspettavo molto + moscia,invece rolla meno della 147 rollava meno!!!si era allentata la barra antirollio,ora me l'hanno sistemata e il biscione è tornato a ruggire!!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 16, 2003, 22:37:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dipende di che diesel si parla...
Io con il mio mi trovo da dio...silenzioso, potente, parco, lineare, scattante, pronto in accelerazione...
la questione non è che i diesel non vadano bene e non siano prestazionali o gradevoli.Anch'io mi trovo benissimo,mio padre si trova benissimo con la s300tdi,andava benissimo la 320d che ho provato...questo è fuori di dubbio. Ma il piacere che può dare un bel benzina nel sentire la spinta che aumenta con i giri e la "voce" che diventa sempre + cattiva...con il diesel te la scordi. E' una questione di piacere puro,di divertimento.Logico che scegliendo razionalmente si andrebbe sui diesel,con cui si va forti più facilmente e si consuma molto meno.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Maggio 17, 2003, 07:12:57 am |
Visitatore, , posts |
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gia ma i 20al litro non li ho mai visti(come media),io sto sui 12.5-13 al litro.
Tu chiedi a tutti quelli che hanno il TDI 110 e vedrai che ti diranno la stessa cosa. In citta è logico che se tiri rimani sui 12 - 13. Ma andando in Montagna dove non ci sono code o semafori la media e quasi sempre quella. Addirittura quest'inverno Torino-Monginevro andata e ritorno l'ho fatta alla media dei 24KM litro, e non sono cavolate eravamo in tre in macchina carica e con le termichee non andavo tanto tranquillo.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2003, 10:55:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Tu chiedi a tutti quelli che hanno il TDI 110 e vedrai che ti diranno la stessa cosa. In citta è logico che se tiri rimani sui 12 - 13. Ma andando in Montagna dove non ci sono code o semafori la media e quasi sempre quella. Addirittura quest'inverno Torino-Monginevro andata e ritorno l'ho fatta alla media dei 24KM litro, e non sono cavolate eravamo in tre in macchina carica e con le termichee non andavo tanto tranquillo.
bè ma io ho 5 cavalloni in + da sfamare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2003, 11:07:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Che vengono sonoramente bastonati dai miei 5 che mancano Ciao Kaiser e buona domenica ha fatto la battutaaaaaaaa BUON WEEK END IN BICI MTB!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Maggio 17, 2003, 12:00:50 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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20 a litro in montagna?? Sì... in discesa! Perchè di media non ci credo neanche se riesci a dimostrarmelo! A parte che non è per niente in linea con quello che hai sempre detto sulla tua guida... "tiro di qua, tiro di là... sono sempre all'osso..." e poi dici che fai i 20 a litro in montagna?? C'è qualcosa che non quadra! Il tdi 110 non consuma un cavolo... questo è verissimo, ma che tu riesca ad arrivare a tali cifre per giunta in montagna è alquanto strano! Non li fa nenache la Lupo 1.4 td quei km/l in montagna a momenti! A meno che per montagna tu non intendi un rettilineo in dicesa... Io con la mia 130, che non consuma un c..., sto sui 14 di media (prima 13.5, ora che si è slegata sta sui 14) con andatura molto allegra... in montagna, puah! A salire starò sui 10-11, anche perchè tiro come un pazzo, in discesa posso arrivare anche a 20 forse, ma se il gas non lo uso praticamente! E comunque la media è sempre intorno ai 14, forse 15 se proprio decido di dormire al volante! Per quanto riguarda il resto... il mio diesel va bene... ma la benzina la rimpiango ogni volta che ci salgo sopra. Sono solo due le cose che mi rallegrano: la prima è riuscire a correre in "relax", la seconda è consumare un c... nel vero senso della parola. E in ogni caso son contento della mia situazione... perchè se ho bisogno della benza, salto sulla moto (che ho cambiato recentemente) e mi dimentico delle casse piantate a 4 ruote, puzzone e non!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Diabolik82 |
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Maggio 17, 2003, 12:06:30 pm |
Visitatore, , posts |
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aaaarrrrggghhhh orrore, raccapriccio
il GSXR1300R quello della suzuky e' il migliore,1.3 180cv a 9800 giri
questo e' un signor motore, non la catrameria europea
eddai.....io parlavo di motori automobilistici e cmq...anche tra la moto....il migliore è IL MITICO POMPONE NOSTRANO c'è l'ha un mio amico....se gli stai dietro al semaforo ti fa la permanente
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Loggato
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Diabolik82 |
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Maggio 17, 2003, 12:08:27 pm |
Visitatore, , posts |
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20 a litro in montagna?? Sì... in discesa! Perchè di media non ci credo neanche se riesci a dimostrarmelo! A parte che non è per niente in linea con quello che hai sempre detto sulla tua guida... "tiro di qua, tiro di là... sono sempre all'osso..." e poi dici che fai i 20 a litro in montagna?? C'è qualcosa che non quadra! Il tdi 110 non consuma un cavolo... questo è verissimo, ma che tu riesca ad arrivare a tali cifre per giunta in montagna è alquanto strano! Non li fa nenache la Lupo 1.4 td quei km/l in montagna a momenti! A meno che per montagna tu non intendi un rettilineo in dicesa... Io con la mia 130, che non consuma un c..., sto sui 14 di media (prima 13.5, ora che si è slegata sta sui 14) con andatura molto allegra... in montagna, puah! A salire starò sui 10-11, anche perchè tiro come un pazzo, in discesa posso arrivare anche a 20 forse, ma se il gas non lo uso praticamente! E comunque la media è sempre intorno ai 14, forse 15 se proprio decido di dormire al volante! Per quanto riguarda il resto... il mio diesel va bene... ma la benzina la rimpiango ogni volta che ci salgo sopra. Sono solo due le cose che mi rallegrano: la prima è riuscire a correre in "relax", la seconda è consumare un c... nel vero senso della parola. E in ogni caso son contento della mia situazione... perchè se ho bisogno della benza, salto sulla moto (che ho cambiato recentemente) e mi dimentico delle casse piantate a 4 ruote, puzzone e non! vabbè....se io con la Clio sono riuscito a fare Moncalieri-Settimo alla media dei 18km/l (con un benza plurivalvole...) non mi sembra impossibile su statale in discesa fare i 20 con la golf......conta che a 140-150 indicati fa già i 17......
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 17, 2003, 17:21:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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il motore suzu 1300 da 180cv è montato sulla westifield megabusa, in pratica una replica della seven.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 17, 2003, 18:20:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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20 di qua,24 di la ecc ecc....io vi dico ragazzi che è meglio se lasciate stare gl ieconomy e i computer di bordo,l'unico misuratore è la benzina che mettete prima e dopo....i 20 una golf li vede a 90-100..su 4r il medio autostradale è di 15 km/l...sempre meglio di me che per fare i 10 devo sforzarmi...ma almeno vedo 7500 ogni tanto....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 18, 2003, 19:07:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Confermo anche io: su percorso extraurbano, anche di montagna (con salite e discese, ovviamente, non solo salita!) i 20km/l non sono un miraggio col TDI 110CV. Però bisogna giudare con una certa parsimonia. Spingendo i consumi crescono, ma non arrivano comunque mai a livelli dei benza. Diciamo che spingendo col 1.9 Diesel arrivo a consumi dell'ordine di quelli del 1.6 benzina andando tranquillo... E se spingo col 1.6 benza (tralasciando il fatto che magari mi diverto di più, ma anche perché è una macchina più sportiva nel complesso), meglio che non mi metta a guardare la lancetta della benzina...
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Loggato
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