Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ho avuto modo di provare il DSG 7 marce sulla precedente Passat a metano e l'ho trovato abbastanza scarso soprattutto negli spunti da fermo senza contare che da sempre è noto per la sua poca affidabilità. Ora mi chiedo, sulla nuova Passat 1.6 TDI hanno mantenuto lo stesso cambio o sono state fatte modifiche? Se non ricordo male questo cambio ha le frizioni a secco mentre sul 6 marce sono a bagno d'olio, desumo quindi che il 7 marce Stronic Audi sia un altro cambio ancora o sbaglio? Quello che vorrei capire è se per star tranquilli con la nuova Passat bisogna per forza andare sul DSG 6 marce e quindi sul 2.0 invece che sul . Qualcuno ha informazioni precise in merito?
Fatta recentemente una ricerca in merito per un amico ineressato ad A3. A quanto i risulta il cambio montato su 1.6 TDI è il 7 marce a secco noto per tutte le grane date in passato e, a quanto pare, mai risolte del tutto. Io eviterei. Attendiamo però ulteriori lumi da chi ne sa di più. Pietro