|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2017, 10:08:30 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La potenza non è un grosso limite (110-125 le mie, 106 la Crossrunner, 115 la Tracer, diciamo che siamo lì, bastano e avanzano IMHO).
E meno male che qui nel forum spesso si prende in giro chi ha macchine con motoroni, perché "servono per salire le rampe del garage"... Nelle moto, invece, 100 e pussa cavalli a cosa servono ? Sono necessari 300 cv/tonnellata per farsi una gita su due ruote ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2017, 10:12:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando l'ho provata io, la coppia del motore non mi è sembrata niente di che, né la Crossrunner né il VFR.
Per le finiture, intendevo tutti quei buchi, cavi a vista, spazi nella zona del cupolino... è oscena. E da pulire dev'essere una rottura di scatole. La devo guidare ma deve anche rimanere gradevole negli anni. Certamente non è un requisito fondamentale, ma considerato che di alternative ce ne sono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2017, 10:47:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ho girato 8 anni con un 500 da 60 cavalli, non mi sono mai lamentato della potenza del motore e non ho mai detto che 100CV "servano", quindi non so di cosa stai parlando. Fattostà che adesso ne hai piu' di 100 di cavalli. A qualcosa serviranno, o ti piace spendere di piu' di bollo ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2017, 22:17:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
A me la tracer non dispiace, un po' tormentata la linea se la si guarda con attenzione ma non e male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 09, 2017, 14:00:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Stamattina ho provato la MT-10 al test-ride Yamaha alla Raticosa. In realtà avevo prenotato la MT-09, perché la 10 non era disponibile, ma poi quello che doveva provare la 10 non si è visto quindi ho switchato al volo. Vacca boia che motore quando sono tornato sulla mia, mi sembrava che non andasse una sega Più ruvido di un quattro in linea "tradizionale", ma ha un gran tiro e sale senza fatica, in tutte le mappe (a proposito, mi è sembrato che la A, ovvero quella intermedia, fosse il compromesso migliore su strada). Stranamente è rapportato piuttosto lungo, ho usato marce più basse rispetto a come sono abituato, ma la risposta rimaneva molto gestibile. La ciclistica, all'inizio sembra morbidona, col manubrio alto e le pedane relativamente basse, mi sembrava di stare su un enduro. Le prime due o tre curve, vi giuro che ho pensato "e mo' dove cazzo vado con 'sto pachiderma", invece se forzi un po', lei ti segue, ha un comportamento sincero, non troppo inerziale né "dondolone". Puoi spingere e la senti bene fra le mani. Non la prenderei mai per quanto è brutta, ma effettivamente è una gran naked stradale (e sottolineo "stradale", in pista ho qualche dubbio, ma eventualmente c'è la SP). Mi hanno anche regalato un assurdo portachiavi tutto di metallo, inutilizzabile in moto Va bene che puoi usarlo per le chiavi di casa, ma da un produttore di moto ti aspetti che te ne diano uno per le chiavi della moto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 11, 2017, 13:00:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se dovessi prender nuovo oggi sarebbe Tracer 700 abs. 75cv disponibili sotto-in mezzo-sopra. Avevo provato l'MT 07 2 anni fa, ottima impressione. Un po ' fastidioso l'apri-chiudi, ma ci si fa il callo. Maneggevole, leggera, ben frenata e più armoniosa della 900 esteticamente, forse maggiormente contrastata. Concordo con Mauring, 100/+ cv sono inservibili e tentatori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2017, 13:30:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però ho letto che non è granché comoda per il passeggero (rispetto alle rivali dirette). Ergo, visto il tipo di moto fatta apposta per il turismo, io non la prenderei. Andrei su Kawa o Suzuki 650. La 900 invece è piuttosto comoda (sorvolando sulla durezza della sella... ho fatto solo un giro breve quindi ho apprezzato l'abitabilità). I 100 cavalli in sé, dicono tutto e niente. La questione è che se devi girare in due persone + bagagli, un po' più di cilindrata fa comodo (chiaro, non è indispensabile, ma fa comodo), e a quel punto, si tira dietro per forza anche una potenza non bassissima. Sulle tentazioni, sai come la penso. « Ultima modifica: Aprile 11, 2017, 13:31:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 11, 2017, 15:22:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però ho letto che non è granché comoda per il passeggero (rispetto alle rivali dirette). Ergo, visto il tipo di moto fatta apposta per il turismo, io non la prenderei. Andrei su Kawa o Suzuki 650. La 900 invece è piuttosto comoda (sorvolando sulla durezza della sella... ho fatto solo un giro breve quindi ho apprezzato l'abitabilità).
I 100 cavalli in sé, dicono tutto e niente. La questione è che se devi girare in due persone + bagagli, un po' più di cilindrata fa comodo (chiaro, non è indispensabile, ma fa comodo), e a quel punto, si tira dietro per forza anche una potenza non bassissima.
Sulle tentazioni, sai come la penso.
si si lo ricordo. Sei uno dei pochi che non si fa prendere la mano (non sei umano, alle tentazioni uno normale cede ). Giusto sabato ho assistito a un tonfo di una Shiver 750 arrivata lunga, non è riuscita a fermarsi dietro una Lybra, a sua volta fermatasi per consentire passaggio sulle strisce. L'Aprilia ha scartato a destra, pinzata esagerata e la sfiga del ghiaino a fare da ciliegiuzza.....a cosa servisse camminare a 80 circa in viale cittadino trafficato solo lui lo sapeva, fatto sta che la morosa ha ben cozzato la gamba sulla cordonata del marciapiede .... allego scatto.... p.s.: preciso, prima che i soliti saccentoni legiferino : ero seduto al bar e ho sentito arrivare in lontananza la moto che snocciolava marce e che stimo potesse correre agli 80...poi non ho visto, ma credo si sia approssimata all'incrocio a meno velocità, sul telelaser incorporato ci sto lavorando « Ultima modifica: Aprile 11, 2017, 15:27:47 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 11, 2017, 15:30:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però ho letto che non è granché comoda per il passeggero (rispetto alle rivali dirette). Ergo, visto il tipo di moto fatta apposta per il turismo, io non la prenderei. Andrei su Kawa o Suzuki 650. La 900 invece è piuttosto comoda (sorvolando sulla durezza della sella... ho fatto solo un giro breve quindi ho apprezzato l'abitabilità).
I 100 cavalli in sé, dicono tutto e niente. La questione è che se devi girare in due persone + bagagli, un po' più di cilindrata fa comodo (chiaro, non è indispensabile, ma fa comodo), e a quel punto, si tira dietro per forza anche una potenza non bassissima.
Sulle tentazioni, sai come la penso.
A me piace ben di più la Yamaha, de omnibus, autobus, filobus....insomma quella cosa che indica che i gusti non si discutono . La porzione di sella posteriore non la reputo condizionante nella scelta di una moto, non sono magnanimo come te Suzuki è orribile, vergognati pure « Ultima modifica: Aprile 11, 2017, 15:38:15 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 11, 2017, 15:34:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se è per quello, di cavolate del genere se ne vedono a chili fatte da gente in scooter, e non si tratta certo di mezzi da 100 cavalli (semmai qualche somaro ). Scooter a parte, restiamo su moto: ben poche custom o turistiche tranquille vedrai distese...dai poi...sabato e domenica, si scatena l'esercito dei buooomm buommmmmm senza pace. Non ripetiamoci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2017, 15:36:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A me piace ben di più la Yamaha, de omnibus, autobus, filobus....insomma quella cosa che indica che i gusti non si discutono . Suzuki è orribile, vergognati pure Beh sì, parlavo solo della fruibilità, per la linea è più bella la Yamaha senz'altro. Pur di non scendere troppo in particolari però, perché se la guardi bene, ok che costa poco, ma è proprio fatta al risparmio (vale per tutta la serie MT, esclusa l'MT10 SP). Le ho sbirciate in lungo e in largo proprio Domenica mattina, dalla 07 alla 10, Tracer incluse, e ti dico francamente che non ne comprerei nemmeno una.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2017, 15:40:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scooter a parte, restiamo su moto: ben poche custom o turistiche tranquille vedrai distese...dai poi...sabato e domenica, si scatena l'esercito dei buooomm buommmmmm senza pace. Non ripetiamoci.
Invece mi ripeto: vuoi dirmi che una maxienduro o turistica da oltre 100CV, "induca in tentazione" più di (poniamo) una KTM Duke 690? Per me, col kappa saresti sempre su una ruota Non è (solo) questione di cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|