|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2015, 19:25:12 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Approfittando della splendida giornata e del mancato arrivo del ricambio dell'interruttore stop del VFR (ebbene si...anche le Honda si rompono) che mi ha fatto posticipare di una settimana l'inizio della stagione motociclistica oggi sono andato a fare un paio di test ride. Prima tappa KTM Orange Days Ho provato la nuova adventure 1050. Mi han lasciato la moto con l'unica preghiera di non farci fuoristrada...20' di giretto in pianura su strade sconosciute per farmi un'idea del mezzo...motore che tira come una furia da subito fino a 7000 giri, poisi accende la spia del cambio marcia...e mi son fatto fregare cmq si sente che ne aveva ancora anche se sono piu che sufficienti per vedere i 170 in sesta. 95cv che sembrano molto di più...io continuo ad avere dei problemi a far scendere in piega questo tipo di moto, ma probabilmente è una mia mancanza di fiducia. Per il resto poche critiche...posizione di guida alta, sella comodissima, unico difetto porta a guidare con i gomiti alti e dopo un po stanca penso...frenata buona, elettronica Abbastanza inutile (non ho trovato differenze fra le mappe road e sport). Certo che oltre 13k euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2015, 20:51:57 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Dopo sono andato in Yamaha che aveva organizzato il weekend di test...molta piu gente, la tracer (che era quella che mi interessava) attirava la maggiore attenzione insieme al per me sempre piu incomprensibile tmax...sorvolando sul raduno di tamarri con sti scuter super truccati (uno è addirittura arrivato sfiatando dalla wastgate!) ho passato l'ora abbondante di attesa ammirando le due nuove r1 esposte da vicino e soprattutto le tracer in pronta consegna...gran bella moto con un prezzo davvero onesto (9590 euro) buone finiture, dotazione adeguata (ABS TCS cavalletto centrale e riding mode). Finalmente è arrivato il mio turno e son potuto partire...beh che dire? 115cv per 209kg in ordine di marcia...va davvero forte, addirittura nervosa in mappa A (la piu sportiva). Posizione di guida leggermente più sportiva rispetto alla KTM, peccato solo la sella molto dura...guida alta ma più comoda penso, con le braccia più raccolte. Comandi a portata di mano e piede, solo il cambio è un po arretrato. Frenata davanti davvero esuberante addirittura mi è entrato l'ABS in una frenata un po decisa...ma il motore è veramente tanta roba... Tant'è che in salita sulla strada per Superga che conosco molto bene ed è parecchio sconnessa entrava molto il TCS anche se in maniera non fastidiosa. Mi è piaciuta davvero molto! Son ora davvero curioso di provare il crossrunner anche se dubito che di motore possa entusiasmarmi di più...visto che lo conosco bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2015, 22:19:10 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Attendo di provare la crossrunner ma obiettivamente in quel segmento come rapporto qualità prezzo non ha rivali
R1 ne avevano due una rossa e una blu...è impressionante quanto sia piccola... E il codino forato è pazzesco... Non mi convincono i due faretti di profondità anteriori ma deve essere pazzesca da guidare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 28, 2015, 22:48:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto bella la Tracer!! Grazie Giorgio per avermlela presentata, non la conoscevo proprio!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 29, 2015, 01:05:33 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Bella la tracer... Dovessi cambiare la versys oggi, la Yamaha sarebbe una delle candidate... Insieme alla versys 1000
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 29, 2015, 18:50:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Nel weekend sono stato anche io tester di lusso ( ). - Provata KTM DUKE 390. Moto costruita benissimo, con un'attenzione ai particolari veramente da categoria superiore. Moto agilissima grazie all'interasse ridottissimo. Seppur piccola mi ci sono trovato bene (non sono propriamente piccolino ...). Freni con ABS ... non giudicabili, la moto aveva solo 20 km, alla prima staccata violenta mi sono ritrovato paurosamente lunghissimo!!! Motore che spinge oltre ogni più rosea aspettativa, sempre pronto e pieno, allunga pure bene con forza. Però porta in dote tutti i difetti di questi 4 tempi monocilindrici; rifiuta il "gas" sotto i 2.000rpm e tra 2.000 e 3.000rpm bisogna sempre dosarlo con attenzione, forse ci si fa l'abitudine, ma sulle prime è sconcertante. Altro grosso handicap è la risposta in ON-OFF all'acceleratore, che una totale mancanza di fluidità ed uno stress fisico esagerato. Prezzo un pò alto con ABS, 5.400Euro Non riesco a capire perchè decantano così tanto questi mono 4 tempi, un mono 2 tempi vince a mani bassi sotto tutti gli aspetti. - KTM Freeride: ero proprio curioso di provarla .KTM dice che spinge come una 250F (4 tempi). Sulle prime lascia un pò sconvolto perchè i comandi sono quelli di una scooter (freno posteriore al posto della frizione nella leva di sinistra). Gestione del motore splendida, fluidità ed intuizione pazzesca, siamo agli antipodi rispetto ad un mono 4 tempi. Spinta più che discreta, sembra che si affievolisca dopo poco aver spalancato il gas, ma è solo la sensazione di non dover mai cambiare marcia, il motore riprende con vigore a qualsiasi velocità. Ci ho fatto un pò di sterrato, ma non posso dare giudizi sulla guidabilità. Mi è piaciuta, l'autonomia però pare piuttosto limitata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2015, 12:57:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Freni con ABS ... non giudicabili, la moto aveva solo 20 km, alla prima staccata violenta mi sono ritrovato paurosamente lunghissimo!!!
Sei il solito detrattore alla mauring. Senza ABS saresti andato ancora piu' lungo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2015, 15:17:08 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Oggi Hnda live tour. Arrivo presto, in macchina per i postumi dell'influenza della scorsa settimana...il gruppo di motociclisti capeggiato da Emi non si vede e quindi mi prenoto: oggi deciso su crossrunner e crosstourer, quest'anno solo in versione dct. Inizio dal crossrunner: esteticamente dal vivo è davvero bella, i fari a led sono notevoli come le frecce anteriori piccole e larghe che fan da luci di ingombro in marcia. Il ponte di comando è rimasto lo stesso, cambia solo il comando delle manopole riscaldate (piacevoli con i 12 gradi dioggi). La strumentazione e totalemnte digitale su sfondo scuro che mi lascia un po perplesso in caso di sole forte (non era oggi i lcaso). La moto sembra molto piu leggera della mia nonostante la meccanica in comune. In movimento l'avantreno è un po leggerino ma si guida bene. Il motore ha una erogazione piu dolce rispetto al mio, sembra ne abbia parecchio meno rispetto al tre cilindri della Tracer. In compenso la posizione di guida è perfetta, i comandi pure (- parte il bottone del clacson che è in mezzo alle palle quando si cercano le frecce). Nn ho capito l'utilita del bottone T che non so se gestisce solo iltraction control o anche le mappature...cmq cambia niente fra le due posizioni. Diciamo che tutto sommato a me è piaciuta, mentre emi e l'altro amico che l'ha provata (ne avevano tre per i test) non l'han per nulla gradita. Discorso completamente diverso per la crosstourer...a parte il cambio dct che è una meraviglia in tutte le posizioni...in drive per la guida rilassata sembra quasi un cvt tanto è dolce nei cambi, in sport snocciola le marce una dietro l'altra e da delle belle botte, in manuale si fa un po quel che si vuole ma non se ne sente la necessita. Forse con la leva opzionale a pedale sarebbe piu sfruttabile la modalita manuale...in compenso ha un motore pazzesco (tirata tutta sul rettilineo dove sono arrivato a 160/170 con la crossrunner ho passato di slancio i 200) ma soprattutto si fa guidare anche nelle curve...certo ha piu inerzia, ma mi ha dato molta piu sicurezza nella discesa in piega e soprattutto nel mantenimento della traiettoria non solo rispetto alle altre crossover che ho provato (non parliamo della adventure) ma quasi ai livelli della mia. Niente ho deciso...è inutile cercare altro, questa è la mia moto ideale...fra una decina d'anni quando si avvicinera ai 3-4k euro sara mia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 19, 2015, 15:45:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io la crossrunner faccio fatica a digerirla, A parte la strumentazione troppo piccola e con un numero di indicazioni eccessivo, che di fatto la rende illeggibile, e' il feeling che trasmette che non mi piace, e' leggera di anteriore e non si capisce bene come si muove, sembra di stare su una nuvoletta, e a me onestamente non piace, Di motore come al solito ne hanno messo in abbondanza ma la ciclistica a me lascia molti dubbi
Il crossturer e' uno spettacolo sarà grosso e pesate con un evitabile inerzia, ma l'avantreno e' granitico e si muove con una sicurezza favolosa tra le curve, frena bene e le sospensioni lavorano in modo molto controllato, motore e cambio son favolosi, 200all'ora in statale semplicemente tenendo accelerato ...ma soprattutto con una sensazione di massima sicurezza.... Avevo di fianco un ragazzo che provava il cb 1000 siamo partiti a tutta al semaforo e ci e' rimasto male...soprattutto perche' i cambi a limitatore del dct non li fai in manuale....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 19, 2015, 16:45:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma una è 800 e l'altra 1.200?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 19, 2015, 17:51:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Non e' che vende la crossturer ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|