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1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
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Homer |
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Aprile 20, 2015, 14:02:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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è sempre la stessa dal 2001 a questa parte mi sa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 25, 2015, 09:58:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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la tracer (che era quella che mi interessava)
Mi allaccio a questo thread perché ieri sono andato a vedere per bene la Tracer, volevo prenotare un test-ride. L'avevo vista al salone di Verona, ma senza troppo interesse. Invece, leggendo le prove qua e là, ho pensato che possa essere la quadratura del cerchio per l'utilizzo che ne farei io (cioè potrei tornare ad avere una sola moto, in pratica). Il test ride non sono riuscito a prenotarlo perché al momento la modo demo non è assicurata (forse a fine mese), ma nel frattempo me la sono guardata bene in lungo e in largo. Ecco... non mi sembra poi 'sto granché. Voglio dire, la sostanza c'è, considerato quello che costa. Ma ha una marea di viti "grezze" e a vista, plastiche tormentate che mi viene il terrore solo al pensiero di lavarle (ma a Iwata i moscerini non ci sono? Chi l'ha deliberato quell'assurdo nido d'ape incassato fra i fari?), zone decisamente brutte e/o mal rifinite (penso al codone in particolare, assolutamente sgraziato, o alla zona attorno alla strumentazione). Il frontale invece lo trovo piacevole, ma pure lì, i comandi per la regolazione dei fari sporgono ai lati del cupolino come due antenne, per non parlare dei paramani, veramente osceni. Ho trovato la sella duretta e pure "spigolosa" nella zona fianchi/serbatoio (problema che si avverte da fermo, coi piedi a terra). Ma sorvolando su questo... la dotazione tecnica non è male (specie, ripeto, in rapporto al prezzo) quindi mi è rimasta la curiosità di provarla. Se proprio va davvero così bene, potrei perfino digerire l'aspetto per me poco convincente. Comunque diciamo pure che se dovessi decidere solo in base all'impressione che mi ha fatto da fermo, non la comprerei di sicuro. Aggiungerò le mie impressioni se e quando riuscirò a provarla un po'.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 25, 2015, 10:24:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ho trovato la sella duretta e pure "spigolosa" nella zona fianchi/serbatoio (problema che si avverte da fermo, coi piedi a terra).
te lo confermo anche in movimento, infatti mi lascia perplesso in ottica lunghi viaggi...io dopo 15 minuti avevo già il culo che mi faceva male...mi ero fatto spostare la regolazione della sella all'altezza superiore, ma dubito che più in basso possa cambiare qualcosa (forse per il discorso fianco delle cosce potrebbe migliorare l'inserimento nella zona serbatoio). Per il resto confermo le impressioni a livello di finiture ma non si può fare a meno di valutare il rapporto con il costo...è inutile avere le finiture Honda (con quegli osceni comandi delle manopole riscaldate) se poi la Crossrunner costa 3mila euro di più...tra l'altro dinamicamente la tracer mi è piaciuta molto di più. Nel giro della scorsa settimana ho fatto la discesa francese del tenda insieme a due coppie, due signori di mezza età italiani con l'ultimo modello di VFR (con le valigie laterali, andavano giù veramente bene tant'è che li ho raggiunti ma non sorpassati, esteticamente è veramente bella) e due ragazzi francesi con l'ultima R1M...a parte che aveva lo scarico aperto senza DB killer, non tirava molto le marce ma in galleria faceva delle sfiammate in rilascio impressionanti...il rumore è qualcosa di illogico, senza senso ...esagerato per carità, nel tunnel del tenda pensavo a un certo punto che crollasse tutto , ma è veramente unico...non riesco a capire da cosa dipenda...mai sentito un motore suonare in quel modo. Alla fine però puoi avere 200CV su una supersportiva o 106 su una turistica con le borse...alla fine su strada le differenze di prestazioni non ci sono...se ti arriva quello che conosce la strada e sa andare ti svernicia anche con un transalp di 30 anni
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 25, 2015, 11:22:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sono d'accordo.
Tornando alla sella della Tracer, ho visto che nel catalogo accessori c'è anche una sella Confort, che penso sarà irrinunciabile per chi voglia usarla per lunghi tragitti.
io cmq in giro ne sto vedendo una carrettata...sarà forse che le noto di più, ma mi sembra che venda molto bene
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 25, 2015, 11:30:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Il prezzo sicuramente aiuta, Vero che alcune cose sono un po' "tirate via" ma se ti tieni in tasca dei soldi ci passi sopra
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Agosto 25, 2015, 11:41:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Al "tirate via" passerei sopra senz'altro, ma volevo dire che io le avrei fatte diversamente per renderle più pratiche, e non credo che sarebbero costate di più. Superfici più lisce, con meno intercapedini e sporgenze, un disegno diverso della coda. Le viti "povere"... e vabbè, per quelle pazienza.
Per quanto riguarda la spesa, nel mio caso non si tratterebbe di "tenere in tasca dei soldi", perché se dovessi sostituirle entrambe per quella, più o meno andrei in pari o dovrei spenderne un po'.
Quindi si tratta di decidere se possa valere la pena sostituirle per il solo vantaggio (non disprezzabile) di dover gestire una sola moto.
Esteticamente, la risposta è un deciso no. Dinamicamente è da vedere.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 25, 2015, 12:27:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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sostituire cb1000 e hornet per la tracer? Homer vota no deciso... io piuttosto ti consiglierei di affiancare al CB1000 una roba di quel genere sempre usata...io son convinto che se comprassi una crossover poi sentirei la mancanza della mia che già è abbastanza un ibrido...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 25, 2015, 12:31:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo dicevo giusto perché si legge che va così bene... per questo volevo provarla. Conosco alcuni CBisti che l'hanno provata e ne parlano benone. Quindi poteva essere un'idea... da non scartare diciamo. Altrimenti, come dici tu, fra qualche anno me ne prendo una usata al posto dell'Hornet (nel qual caso, comunque, un test lo faccio volentieri) « Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 12:35:36 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 25, 2015, 13:20:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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più o meno le ho provate tutte le crossover, mi manca la Kawa...vabbè e quelle supercostose (S1000XR e Multistrada in primis) e sicuramente è quella che mi ha impressionato di più come erogazione del motore e come guida...il CB1000 non l'ho mai provato, ma penso che sia molto più simile come guida al GSXR, quindi dubito che una soluzione di questo tipo possa soddisfarti anche nella guida più "sportiva"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 25, 2015, 13:29:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Emi però le ha provate entrambe no? Forse lui potrebbe darci un'idea.
Per la guida, ti dirò... dopo una stagione di "coabitazione", non posso certo dire di essere più rapido col CB (non su strada almeno). Più o meno con l'Hornet andavo/vado uguale. Anche il feedback che mi dà il CB non è migliore, ma in questo caso conta il fatto che le sospensioni dell'Hornet non sono stock, e che la guido da 11 anni. Se tengo il CB, sarò quasi costretto a lavorare sulle sospensioni, perché così com'è, specie con strade non perfette (ovvero quasi tutte) non riesco a "sentirla" (e quindi a guidarla) come vorrei.
Comunque non la confronterei a una sportiva tipo GSXR, rimaniamo molto distanti da quel tipo di guida.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 25, 2015, 13:37:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Emi però le ha provate entrambe no? Forse lui potrebbe darci un'idea.
non credo abbia provato la Tracer Per la guida, ti dirò... dopo una stagione di "coabitazione", non posso certo dire di essere più rapido col CB (non su strada almeno). Più o meno con l'Hornet andavo/vado uguale. Anche il feedback che mi dà il CB non è migliore, ma in questo caso conta il fatto che le sospensioni dell'Hornet non sono stock, e che la guido da 11 anni. Se tengo il CB, sarò quasi costretto a lavorare sulle sospensioni, perché così com'è, specie con strade non perfette (ovvero quasi tutte) non riesco a "sentirla" (e quindi a guidarla) come vorrei.
Comunque non la confronterei a una sportiva tipo GSXR, rimaniamo molto distanti da quel tipo di guida.
non so, non avendo molta esperienza di sportive vado "a naso". Le naked che ho provato (Hornet, Monster, yamaha) mi son sembrate molto turistiche...sul cb1000 mi son seduto da fermo ad un evento honda e mi è sembrata come posizione molto più sportiva, ma ripeto da fermo lascia abbastanza il tempo che trova la sensazione... l'unica sportiva che ho guidato è il GSX750R di qualche anno fa (non so che modello fosse quella del nostro amico, Emi sicuramente conosce la sigla) e mi son esaltato in meno di 5km...e ho capito che con una roba del genere mi farei veramente male perchè avevo preso subito la mano a muovere il culo di qua e di là fra una curva e l'altra...spero di riuscire a provare a breve il CBR1000RR e se sopravvivo ne scriverò Cmq per quel che sono le MIE esigenze motociclistiche ribadisco che son sempre più convinto che la mia moto ideale debba vere almeno 3 cilindri (le bicilindriche proprio non mi soddisfano, ma son pronto a ricredermi se qualcuno mi fa guidare un multistrada), che abbia una posizione di guida tipo la mia VFR ma che abbia una altezza da terra adatta a fare un po' di fuoristrada...visto che non esiste niente di simile il miglior compromesso direi che è la Crosstourer...ma visto che a meno di 9500 euro non si trova niente è meglio che mi limiti a fare la revisione al VFR (che è scaduta a giugno, mi son accorto giovedi che sto girando da due mesi fuori legge )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 25, 2015, 22:46:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La tracer mi manca, Ho guidato il cb 1000 e la crossrunner, Onestamente il cb dovrei riguidarlo adesso, l ho provato un paio di anni fa quando guidavo dimmerda il cbr 600 e l'avantreno mi era sembrato troppo leggero, mi semnrava che davanti non ci fosse nulla....dopo qualche anno di hornet con avantreno da 16 e forcella da rifare probabilmente troverei l'avantreno del cb granitico Con motore yamaha 3 cilindri avevo provato la prima uscita, che non ricordo nemmeno come si chiama, forse mt09 ma dico una puttanata...cmq di sicuro ha lo stesso motore ma architettura piu motard, non so quanto sia confrontabile col cb perche' l'impostazione e' molto diversa, ma di motore ne aveva parecchio (di sicuro aiutata da rapporti corti), il cb sembra piu coppioso il 3 yamaha gira pieno ma va tirato per andare uguale almeno per quello che puo valere una prova in strada di 15 minuti Gio hai provato il k11
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Agosto 26, 2015, 09:23:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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per varie ragioni
Riassunto ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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