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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 02, 2016, 20:06:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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è proprio vero che le moto bisogna provarle.
Quoto, se é importate provare una macchina prima di provarla, con una moto é ancora piú importante. « Ultima modifica: Aprile 05, 2016, 13:53:11 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Aprile 04, 2016, 09:01:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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peccato che quí da noi queste cose con le moto non le facciano.
Se fosse per i conce, non le farebbero nemmeno qui. Per loro è solo una spesa e uno sbattimento, perché le moto devono comprarle, targarle, assicurarle... e poi venderle come usate (quindi guadagnandoci meno). Inoltre devono stare aperti anche nel weekend invece che riposare. In pratica li fanno solo perché obbligati dalle Case. Certo, c'è la contropartita del suscitare un certo interesse nella clientela, ma quelli che vanno ai test-ride col reale interesse di comprare sono pochissimi. Resta il fatto che è un servizio molto utile per la clientela (vera o papabile).
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Loggato
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Homer |
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Aprile 04, 2016, 09:59:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se fosse per i conce, non le farebbero nemmeno qui. Per loro è solo una spesa e uno sbattimento, perché le moto devono comprarle, targarle, assicurarle... e poi venderle come usate (quindi guadagnandoci meno). Inoltre devono stare aperti anche nel weekend invece che riposare. In pratica li fanno solo perché obbligati dalle Case.
mah mica tanto...honda live tour è gestito direttamente dalla casa, l'80% delle moto in prova sono di honda italia. Lo stesso capita con Triumph e Suzuki sicuramente, tant'è che le giornate sono gestite dal team apposito della filiale italiana che gira per tutta italia. Alcuni modelli invece sono messi a disposizione dai vari conce
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 04, 2016, 10:19:19 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Per Yamaha, secondo quello che mi diceva il tizio, funziona così... se per altri è diverso, tanto meglio (per i conce)!
yamaha si, ma è un porte aperte generale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 05, 2016, 13:55:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quoto, se é importate provare una macchina prima di provarla, con una moto é ancora piú importante.
Mamma mia ma cosa ho scritto?? Riformulo... Se é importate importante provare una macchina prima di provarla comprarla, con una moto é ancora piú importante.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 05, 2016, 14:00:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Vabbè dai, si era capito, io non l'avevo neanche notato Si si, sicuramente, ma quando pochi minuti fa ho riletto il post ho pensato: "Ma ero ubriaco??"
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Aprile 20, 2016, 17:03:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 12, 2016, 17:31:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Oggi Hnda live tour. Arrivo presto, in macchina per i postumi dell'influenza della scorsa settimana...il gruppo di motociclisti capeggiato da Emi non si vede e quindi mi prenoto: oggi deciso su crossrunner e crosstourer, quest'anno solo in versione dct. Inizio dal crossrunner: esteticamente dal vivo è davvero bella, i fari a led sono notevoli come le frecce anteriori piccole e larghe che fan da luci di ingombro in marcia. Il ponte di comando è rimasto lo stesso, cambia solo il comando delle manopole riscaldate (piacevoli con i 12 gradi dioggi). La strumentazione e totalemnte digitale su sfondo scuro che mi lascia un po perplesso in caso di sole forte (non era oggi i lcaso). La moto sembra molto piu leggera della mia nonostante la meccanica in comune. In movimento l'avantreno è un po leggerino ma si guida bene. Il motore ha una erogazione piu dolce rispetto al mio, sembra ne abbia parecchio meno rispetto al tre cilindri della Tracer. In compenso la posizione di guida è perfetta, i comandi pure (- parte il bottone del clacson che è in mezzo alle palle quando si cercano le frecce). Nn ho capito l'utilita del bottone T che non so se gestisce solo iltraction control o anche le mappature...cmq cambia niente fra le due posizioni. Diciamo che tutto sommato a me è piaciuta, mentre emi e l'altro amico che l'ha provata (ne avevano tre per i test) non l'han per nulla gradita. Discorso completamente diverso per la crosstourer...a parte il cambio dct che è una meraviglia in tutte le posizioni...in drive per la guida rilassata sembra quasi un cvt tanto è dolce nei cambi, in sport snocciola le marce una dietro l'altra e da delle belle botte, in manuale si fa un po quel che si vuole ma non se ne sente la necessita. Forse con la leva opzionale a pedale sarebbe piu sfruttabile la modalita manuale...in compenso ha un motore pazzesco (tirata tutta sul rettilineo dove sono arrivato a 160/170 con la crossrunner ho passato di slancio i 200) ma soprattutto si fa guidare anche nelle curve...certo ha piu inerzia, ma mi ha dato molta piu sicurezza nella discesa in piega e soprattutto nel mantenimento della traiettoria non solo rispetto alle altre crossover che ho provato (non parliamo della adventure) ma quasi ai livelli della mia. Niente ho deciso...è inutile cercare altro, questa è la mia moto ideale...fra una decina d'anni quando si avvicinera ai 3-4k euro sara mia Mi aggancio qui. Fra ieri e oggi, mi sono fatto una mini-scorpacciata di enduro e crossover Honda, di media-grossa cilindrata (c'era il live tour a Bologna). Ieri ho provato la Crossrunner. Vi dirò che partivo prevenuto, un po' per le varie prove dei giornali che la stroncano rispetto alla Tracer (che non mi è sembrata poi 'sto granché), un po' perché il VTEC 800 mi era piaciuto poco sul VFR "Homer edition". Invece è stata una bella sorpresa. Comodissima, con una erogazione dolce, certo non spinge di brutto ma ne ha abbastanza per viaggiare in souplesse con una buona riserva di potenza. In più ripara bene, è stabile e intuitiva, direi proprio che per l'uso turistico sia un'ottima moto (costosetta però, IMHO). Il V4 pulsa più di quanto piaccia a me, che sono abituato ai 4 in linea, soprattutto sotto i 3000 giri, ma penso che sia uno di quegli aspetti a cui si fa l'abitudine. Oggi invece Africa Twin (non DCT) e Crosstourer (DCT). L'Africona mi ha stupito per quanto vibri poco (praticamente per nulla!) pur essendo un bicilindrico. La guida è molto più "enduristica", alta, ma anche su asfalto è molto stabile e si lascia guidare molto bene. I "soli" 95cv di cui alcuni si lamentano, ecco, per me sono più che sufficienti... mi sono trovato a 180-190 dopo un breve lancio e con una buona protezione dall'aria (mi è sembrata migliore la Crossrunner però)... cosa volere di più? Non li faccio nemmeno con la mia che ha 30CV in più... Ottima per turismo stradale e puntate fuoristrada. Sella duretta (specie rispetto alla Crossrunner che è una poltrona). Infine il pachiderma V4 1200. Sarei scontato se dicessi che va più delle altre due (thanks to the dick), e per quanto riguarda il cambio potrei copiaincollare quanto detto da Homer (che bello che è, va davvero bene). Diciamo che è "più tutto": più veloce, più stabile, più protettiva, ma anche più pesante, più alta... per un "diversamente alto" come me diventa complicato spostarla da fermo (anche se, una volta in movimento, va davvero da sola, non devi nemmeno preoccuparti di cambio e frizione!). Non le ho provate in coppia ma hanno selle ampie e pedane basse, non credo ci sarebbero soprese negative. Mettiamola così: per il turismo a lungo raggio, Crosstourer sicuramente. Per turismo + fuoristrada, Africa Twin, altrettanto sicuramente. Per turismo + uso quotidiano, però, dico Crossrunner. Che è forse la meno prestante e "affascinante" ma anche la più amichevole. Quanto al confronto con la Tracer, sì il motore della Yamaha è più pimpante (ma anche un po' più ruvido), ma personalmente ho apprezzato di più il confort della Honda rispetto alla reattività della MT. Per i miei gusti, nell'ipotesi di tenere il CB1000, mi vedrei molto meglio in sella alla Crossrunner che alla Tracer, per andare al lavoro o gironzolare con la moglie. Capisco anche che possa non piacere perché magari difetta di "personalità", ma a me frega poco. Bòn, ho fatto in tempo a prendere anche un po' d'acqua (con la mia... peraltro ammiratissima, più delle moto in prova )
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 12, 2016, 18:01:05 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Per Yamaha, secondo quello che mi diceva il tizio, funziona così... se per altri è diverso, tanto meglio (per i conce)!
Un mio amico che ha una concessiona Yamaha mi ha detto che le moto che usa per i test drive sono di Yamaha
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Marzo 20, 2017, 08:46:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Alla fine mi sono tolto la curiosità di provare la Tracer. (...)
Ieri c'era nuovamente il "porte aperte" Yamaha, mi sono voluto togliere la curiosità di provare la Tracer 900 in coppia. È stata la mia prima esperienza di guida di una crossover con passeggera, rimangono ovviamente tutte le considerazioni che avevo già fatto da solo, ma cavolo in due è veramente una poltrona, comodissima! Soprattutto considerando che siamo andati col CB (che onestamente mi ha stupito viaggiando in coppia, ma di questo magari ne parlo a parte). Inoltre rimane molto maneggevole, svolta stretta e non "prende sotto" neanche a bassa velocità. Rimangono tutte le mie perplessità riguardo a questa moto nell'uso da solo, ma prima o poi dovrò accattarmi una cosa del genere per uso quotidiano/turismo, devo ammettere che è veramente un altro andare. Mi piacerebe provare la Crossrunner, in due.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 20, 2017, 09:35:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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A me la crossrunner non è piaciuta tantissimo a parte il motore ( ). Sicuramente il nuovo modello è più adatto a un uso misto rispetto alla tracer che a parte la posizione di guida non è sicuramente attrezzata per fare fuoristrada. Certo che la differenza di costo di listino è imbarazzante! E il motore della tracer è veramente fantastico
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 20, 2017, 09:54:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come motore in sé, non mi piace granché né l'uno né l'altro. Il 4-in-linea è più fluido, viaggiando tranquilli la differenza si sente, se ne è accorta pure mia moglie.
Mi è piaciuta (la Crossrunner intendo, ma anche la Tracer tutto sommato) per il confort davvero elevato.
La potenza non è un grosso limite (110-125 le mie, 106 la Crossrunner, 115 la Tracer, diciamo che siamo lì, bastano e avanzano IMHO).
A livello di finiture, la Tracer è orribile, ma come ben dici, la differenza di listino è notevole.
Comunque, mi orienterei sempre su un usato-poco-usato, come ho fatto per le ultime due.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 20, 2017, 10:01:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Moto nuova? manco a pensarci... cmq sarei molto curioso di provare la multistrada 950...anche se tanto rimarrà fuori budget anche fra 10 anni... Il 4 in linea sarà anche più fluido ma la coppia del V4 è troppo goduriosa...tutti quelli che provano la mia scendendo da un L4 anche grosso rimangono stupiti... poi la mia è una delle prime, ora con le nuove mappe e il VTEC che attacca molto più in basso e in maniera molto più fluida si guida ancora meglio. Concordo sulle finiture della tracer, ma alla fine è una moto...mica devi star li a palpare la plancia...10k euro è un prezzaccio (anche se dopo il successo è aumentata davvero tanto)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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