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&re@ |
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Giugno 26, 2017, 16:30:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ne avevo parlato abbastanza bene quando l'ho provata da solo. In due, pensavo fosse meglio, tutto qui. È stato l'esatto opposto della Tracer 900, che in proporzione ho apprezzato di più in coppia che da solo.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 26, 2017, 18:40:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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mah secondo me quell'esemplare non era a punto bene... aveva la frizione che trascinava, sembrava poi non avere tutti i cavalli che doveva...va bene il peso ma alla fine andava come la supersport, che invece mi ha fatto veramente godere un casino...vorrei provare una multistrada normale, la enduro in effetti è pesantissima...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 26, 2017, 19:11:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Imho non deve avere troppi cavalli perché in off sarebbe controproducente, è una questione di equilibrio ad alcuni piace per altri è troppo poco in on e magari troppo in off
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 26, 2017, 20:21:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Allora devo trovare in prova una Versys 1000 ...per adesso sarebbe la preferita per una eventuale sostituzione.
Mi affascina moltissimo la MUltistrada, ma ho paura dei costi di gestione.
La paura dei costi di gestione è più figlia de passato per Ducati; ovvio, c'è molta tecnologia e motori con potenza specifica elevata, ovvio che le manutenzioni probabilmente sono più frequenti. A me piace molto la BMW K (4 cilindri), di cui non ricordo nome e soglia. Anche a me l'Africa Twin non entusiasma; per carità è bella e fatta bene, ma credo ci si molto fermento grazie ad un ottimo lavoro di marketing.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 26, 2017, 20:40:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ducati ad oggi ha allungato intervalli di manutenzione ma quando fai le cinghie cmq piangi in libanese, Discorso africa, le moto fortunatamente sono la cosa più soggettiva del mondo, ma non è solo marketing Triangolazione pedane sella manubrio e perfetta per guida off le pedane sono larghe ma non troppo, guidando in piedi vedi perfettamente la ruota davanti, la frizione e morbidissima ed ha stacco perfetto, se sali su Triumph o similare magari va più forte frena meglioa ti alzi in piedi e di ruota ne vedi la metà, pedane son quello che sono etc,
Sono ovviamente particolari che il 90% degli utenti non noterà ma agli occhi di chi la guarda con attenzione si vede che non è marketing e basta...
Non sarà un aereo, ma con i limiti attuali dove vuoi andare? Inoltre come detto prima per off meglio meno potenza ma con bella schiena piuttosto che 200 CV che non usi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mister Sandman |
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Giugno 26, 2017, 22:14:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ducati ad oggi ha allungato intervalli di manutenzione ma quando fai le cinghie cmq piangi in libanese, Discorso africa, le moto fortunatamente sono la cosa più soggettiva del mondo, ma non è solo marketing Triangolazione pedane sella manubrio e perfetta per guida off le pedane sono larghe ma non troppo, guidando in piedi vedi perfettamente la ruota davanti, la frizione e morbidissima ed ha stacco perfetto, se sali su Triumph o similare magari va più forte frena meglioa ti alzi in piedi e di ruota ne vedi la metà, pedane son quello che sono etc,
Sono ovviamente particolari che il 90% degli utenti non noterà ma agli occhi di chi la guarda con attenzione si vede che non è marketing e basta...
Non sarà un aereo, ma con i limiti attuali dove vuoi andare? Inoltre come detto prima per off meglio meno potenza ma con bella schiena piuttosto che 200 CV che non usi
non posso che quotare. Ho sempre avuto un debole per l'AT. Ti siedi e ti senti a casa. non la presi nel '90 perche' ce l'avevano gia' 2 ragazzi del gruppo ed io sono bastian contrario e andai di supertenere' . stavo loro davanti ma faticavo dabbbestia in piu' sull'offroad pesante la piegai mentre sono sicuro che l'AT avrebbe retto meglio. oltretutto la bassa coppia avrebbe aiutato
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Walt_TT |
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Giugno 27, 2017, 10:08:38 am |
Visitatore, , posts |
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Sabato c'erano i test ride Honda a Campogalliano (MO). Sono andato con la mogliera.... Di come vada in due no, e purtroppo devo dire che non ci ha colpito, anzi..... La passeggera non l'ha trovata particolarmente comoda.... Cioè, sì è comoda, ma niente di che. Ha apprezzato solo le pedane, effettivamente molto basse. In compenso ha avuto un giudizio decisamente negativo per il rumore ("fa cagare", e vi garantisco che per far dire "fa cagare" a mia moglie, soggetto non certo incline al turpiloquio, ce ne vuole ). In compenso le è piaciuta molto esteticamente.... ....Quindi... nada. Moto che non era nei miei desideri di turista/stradista, men che meno lo è adesso. Però valeva la pena di togliersi la curiosità. Da quando in qua la moto la sceglie chi non la guida ? Amico caro, fatti una zavorra tutta tua che non ti scassi la minchia e popopo...via andare.... « Ultima modifica: Giugno 27, 2017, 10:10:34 am da Walt »
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 27, 2017, 10:19:20 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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La paura dei costi di gestione è più figlia de passato per Ducati; ovvio, c'è molta tecnologia e motori con potenza specifica elevata, ovvio che le manutenzioni probabilmente sono più frequenti.
A me piace molto la BMW K (4 cilindri), di cui non ricordo nome e soglia.
Anche a me l'Africa Twin non entusiasma; per carità è bella e fatta bene, ma credo ci si molto fermento grazie ad un ottimo lavoro di marketing.
Mi hanno parlato del tagliandone dei 24.000 km per la Multistrada, dove cambiano cinghie e robe varie e il cui prezzo si aggira SUI 600 EURO.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Giugno 27, 2017, 10:23:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, sono i tagliandi di cui parla Emi ("quando fai le cinghie cmq piangi in libanese"). E le devi fare per forza, sennò rischi di spaccare tutto... Purtroppo, per quanto migliorato, in questo aspetto Ducati rimane più costosa di altri, specie dei Jap (forse non di BMW, che ha tariffe da paura).
Per quanto mi riguarda, 74000km di insipida giapponese con manutenzione fatta in garage e nessun intervento pesante, altro che la distribuzione ogni 24k.
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Loggato
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Walt_TT |
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Giugno 27, 2017, 10:26:58 am |
Visitatore, , posts |
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Sì, sono i tagliandi di cui parla Emi ("quando fai le cinghie cmq piangi in libanese"). E le devi fare per forza, sennò rischi di spaccare tutto... Purtroppo, per quanto migliorato, in questo aspetto Ducati rimane più costosa di altri, specie dei Jap (forse non di BMW, che ha tariffe da paura).
Per quanto mi riguarda, 74000km di insipida giapponese con manutenzione fatta in garage e nessun intervento pesante, altro che la distribuzione ogni 24k.
Ma quale insipida... Conosco chi si è dovuto fare una garanzia accessoria sull'elettronica sulla Multistrada 1,200S nuova di pacca....sai com è, 20.000€ non bastavano
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 27, 2017, 10:34:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io conosco uno, peraltro soddisfattissimo dal pdv dinamico (è alla seconda Multi 1200) che si è ritrovato col motore muto pochi giorni prima di partire per la Francia.
Portata in assitenza e sistemata a tempo di record (quindi un plauso all'assistenza Ducati), ma se gli fosse successo dopo la partenza, in quante lingue avrebbe bestemmiato?
Io, sinceramente, certe grane preferisco evitarle. Poi, certo, mai dire mai, magari un giorno prenderò una Ducati pure io...
Per lo stesso motivo, non considero ad esempio la Honda CBF1000, che sarebbe un'ottima turistica e si trova usata a cifre ridicole, ma si sa che quel motore ha il problema congenito allo statore che non mi farebbe stare tranquillo, specie per un utilizzo turistico a lungo raggio. Questo solo per dire che non sono "anti-Ducati" per partito preso, anzi diversi modelli mi piacciono.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 27, 2017, 10:54:36 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Io conosco uno, peraltro soddisfattissimo dal pdv dinamico (è alla seconda Multi 1200) che si è ritrovato col motore muto pochi giorni prima di partire per la Francia.
Portata in assitenza e sistemata a tempo di record (quindi un plauso all'assistenza Ducati), ma se gli fosse successo dopo la partenza, in quante lingue avrebbe bestemmiato?
Io, sinceramente, certe grane preferisco evitarle. Poi, certo, mai dire mai, magari un giorno prenderò una Ducati pure io...
Per lo stesso motivo, non considero ad esempio la Honda CBF1000, che sarebbe un'ottima turistica e si trova usata a cifre ridicole, ma si sa che quel motore ha il problema congenito allo statore che non mi farebbe stare tranquillo, specie per un utilizzo turistico a lungo raggio. Questo solo per dire che non sono "anti-Ducati" per partito preso, anzi diversi modelli mi piacciono.
anche io sono incappato in.questo guasto ( unico guasto,moto con 40.000). Me la sono cavata con 350 euro e mi ha avvertito abbasanza prima,ma se fossi stato fuori,avrei auto problemoni) pare che la colpa sia del regolatore di tensione che reimmette la.corrente extra nel circuito,provocando sovraccarichi. Pare si possa fare.la.modifica con altri regolatori che scaricano diversamente. .boh
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Giugno 27, 2017, 11:04:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beninteso, può capitare che uno statore salti, ci mancherebbe. Anzi, prima o poi capita, non sono eterni. Suzuki, per esempio, ha fatto una campagna di richiamo sui V-Strom 650 tempo fa.
Ma il problema di cui parlo io, in quel motore ha veramente una frequenza esagerata (su CB, CBR e CBF).
Da "statistiche non ufficiali" sembra che gli statori dei modelli post-2011 siano più robusti, ma non sono certo che anche il CBF abbia ricevuto gli aggiornamenti, quindi, nel dubbio, sto alla larga. Sul CB invece dovrei essere ragionevolmente tranquillo, la moria degli statori ha interessato quasi esclusivamente i modelli pre-2011, la mia è un Settembre 2012.
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Loggato
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